Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - yapi1000

Pagine: [1]
1
Visitando la pagina di Facebook:
Bahia de los Dioses Residencial
troverete foto e info di un Resort sul mare, interamente costruito e funzionante.
Spiaggia, piscina, 2 ristoranti (uno tra la spiaggia e la piscina), sicurezza 24 ore, corrente elettrica 24 ore (il Resort é fornito di 2 generatori), boutique, mini market, centro massaggi, campo da bocce, campo da tennis, mini golf, 58 ville, alcune in affitto, alcune in vendita. Fino a fine luglio continua l'offerta di vendita di villette a 48.000 dollari. Da agosto il prezzo ritorna a 55.000 dollari. Ogni villetta comprende una sala con cucinino, una stanza da letto con bagno, un portico e un giardino privato da 200 metri quadrati. Nel prezzo é compreso anche l'arredamento. Come offerta speciale, ci sono tre villette a schiera fronte mare con un terreno di 1.750 metri quadrati sempre fronte mare, al prezzo di 175.000 dollari. Considerando che sul terreno é possibile costruire altre due ville, é davvero un prezzo onestissimo.
Per info e contatti, la mia email é:
yapi1000@yahoo.es

2
Vorrei trasferirmi in..... / Perché non vivere in un Resort?
« il: 03 Luglio 2012, 22:54:22 »
Ho raccontato in altri post la mia esperienza nell'isola di Santo Domingo. Molti miei connazionali sono molto scettici riguardo agli aiuti disinteressati da parte di alcuni di noi che vivono in un altro Paese, ma ho avuto contatti con tanta gente che aveva davvero voglia di lasciare l'Italia per venire a vivere qui. E qui hanno riscontrato che quello che dicevo era vero. Vivo in un Resort nella Penisola di Samaná, che chiunque di voi puó visitare alla pagina di Facebook: Bahia de los Dioses Residencial. Oltre alle foto, nelle informazioni ci sono i prezzi delle ville qui in vendita, che non sono mie...io, a mia volta, ho comprato una villetta qui. Peró lo raccomando (non perché cerco di fregare qualcuno o per prendere commissioni, come qualche solito maligno ha pensato) perché non esiste in tutta la Repubblica Dominicana un Resort che offra a prezzi "giusti" le proprie case. Esperienze come quella di Antonio, di Massimiliano e di Carmine (per citare tre italiani che sono venuti qui a vedere con i propri occhi e che hanno anche loro comprato casa), mi rallegrano per aver contribuito a migliorare la loro qualitá di vita...
Comunque ognuno é libero di pensare e criticare (cosa che ho visto accade sovente in questi forum), ma io offro la mia esperienza (in forma totalmente gratuita) a chi avesse bisogno di informazioni o quant'altro sulla Repubblica Dominicana. La mia email é:
yapi1000@yahoo.es
e con piacere cercheró di aiutare quanti desiderassero trasferirsi o anche solo visitare questi luoghi.

3
Buongiorno,
ho letto il tuo post e dove io vivo ci sono tutti i requisiti da te richiesti. Possiamo parlarne per email? La mia é: yapi1000@yahoo.es



4
Qui non saprei come pubblicarle...ho pubblicato il mio indirizzo email... scrivetemi e con piacere ve le mando.

5
Bene, "amor amor", faresti meglio peró ad informarti prima di denigrare una localitá.
a) Ospedali e cliniche sono a Sanchez e Samaná (circa 15 minuti in auto) e qui nel Resort c'é un servizio di guardia medica.
b) Scuole a Nagua, Sanchez e Samaná. Ovviamente se vuoi scuole internazionali, dimenticati la vita a contatto con la natura e devi solo trasferirti alla vita caotica della capitale.
c) Di supermercati ce ne sono diversi a Samaná e ce n'é anche uno ben fornito qui nel villaggio.
d) Divertimenti ne abbiamo molti qui. Oltre allo Spa, una disco e due campi di bocce, si sta anche costruendo un campo da tennis, uno di calcetto e un mini golf. C'é anche il cinema...abbiamo in riva alla piscina e al mare un grande Rancho dove si proiettano films in lingua originale inglese sottotitolati in spagnolo o in lingua italiana...c'é una vastissima scelta di films.
e) I collegamenti, grazie alla nuova autostrada aperta ora per la capitale, sono rapidi ed efficienti. Ogni mezz'ora c´'e una minibus e quattro volte al giorno la compagnia Caribe Tours, con comodo Bus, ti portano alla capitale in meno di due ore. Se hai la macchina, ci arrivi in meno di una ora e mezza.
f) Non so quando hai visitato questi luoghi, ma ora qui gli indios con l'anello al naso e le freccette non esistono piú...l'acqua non manca mai, la luce l'abbiamo sempre anche grazie alle due "plante" di cui é fornito il Resort, la tv satellitare anche, grazie a Sky, il cellulare lo hanno ormai tutti e tutti qui telefonano senza problemi...se ti sto rispondendo, vuol dire che abbiamo anche internet...e la polizia é efficientissima, grazie anche al fatto che il capo é amico del proprietario del Resort.
Stare in un villaggio come questo, dove comprare casa costa poco, é MOLTO importante, credimi!!! Quello che hai scritto "sopra" é solo un parto della tua fantasia.

6
Beh, grazie anche a Bayadominicus, ora sí che credo sia tutto chiaro.
É per questo che i prezzi qui si mantengono giusti e non esagerati come in altre parti dell'isola. E per rassicurare Casacaribe, non me la prendo...perché ho effettivamente girato in lungo e in largo quest'isola e non ho considerato di stabilirmi a Bahiahibe per gli stessi motivi che ha spiegato cosí bene Bayadominicus. Me la prendo un poco se qualche "frescone" viene a scrivere che qui siamo in mezzo al niente, che é una penisoletta e che Sanchez ha circa 1.000 abitanti. Capisco che all'asilo non insegnano ancora la geografia e la grammatica, ma diamine, siamo in una era di completa automazione e basta fare qualche piccola ricerca in internet su Sanchez per evidenziare che ha circa 25.000 abitanti...come si fa a dire che arriva appena a 1.000? E come si puó dire che siamo in mezzo al niente? Sapevate che ha la maggiore concentrazione di palme da cocco per metro quadrato del mondo? E che piú di tremila balene attraversano questi bellissimi litorali? Se qualcuno  ha anche solo lontanamente creduto a quello stupido commento, vorrei invitarlo a leggere questo link tratto da internet: http://www.colonialtours.com.do/samana_las_terrenas.htm

7
Grazie a te signor o signora "ciao a tutti" di Casacaribe che hai trasformato questo post in una sorta di guerra o di gara tra villaggi e tra localitá. La tua intenzione é ovviamente disminuire qualsiasi altro posto per pubblicizzare il tuo. Io, invece, non vendo niente e non ho interessi al riguardo. Mi sono limitato a descrivere la mia esperienza. Per quanto riguarda "amor amor", probabilmente ha visitato solo superficialmente questi posti e non conosce minimamente la geografia...dice che siamo in mezzo al niente...che Los Robalos non esiste...tanto per essere precisi e per citare alcuni esempi, qui intorno ci sono le cascate del limón, Las Terrenas, Las Galeras, Arroyo Barril che ha anche un aereoporto internazionale, Cayo Levantado (un isolotto di incomparabile bellezza), il parco naturale de los Haitises, Sanchez ha circa 25.000 abitanti e non 1.000. A Samaná arrivano circa 100 crociere l'anno. La "penisoletta" é una delle piú belle, e piú riparate dagli uragani, dell'isola. Questo villaggio ha una sua spiaggia privata, dalla quale, da dicembre a marzo, riesci a vedere il passaggio delle balene Jorobadas, uno spettacolo unico al mondo! Per raggiungere un ospedale o una clinica ci vogliono esattamente 15 minuti, ma questo Resort ha anche un servizio medico. Ed é anche fornito di un ottimo supermercato, che, oltre alla pasta De Cecco, ha anche la Barilla. E non é necessario per mangiare arrivare fino a Samaná...i due ristoranti e la pizzeria che sono all'interno del Resort, offrono il meglio della cucina italiana. Comunque non mi interessa valutare se il villaggio di Casacaribe é migliore di questo. Io mi trovo splendidamente qui. Chiunque avrá la oppotunitá di venire a visitarlo, potrá rendersi conto con i propri occhi di cosa offre e delle meraviglie paesaggistiche che non ho riscontrato in nessun'altra parte dell'isola.

8
Ok, il posto si trova tra Sanchez e Samaná.
Si chiama Bahia de los Dioses ed i costi sono esattamente quelli che ho scritto.
Se mi scriverete alla mia email: yapi1000@yahoo.es , Vi manderó anche delle fotografie.
C"é anche da dire che ci sono delle ville da due, tre e quattro stanze che si affittano. Sono stupende ed il costo dell'affitto varia se le si vuole affittare per un giorno, per settimana, per mese o per anno.
Qui peró i prezzi includono tutte le spese. Non si paga nient'altro mensilmente. E sono prezzi abbordabilissimi...io stesso ho vissuto qui qualche mese in affitto prima di comprare la mia villetta.
Come ho giá scritto, bisognerebbe provare e vedere con i propri occhi per credere!
E vi garantisco che chiunque é venuto qui a vedere ha acquistato la sua casa. E io ne ho girati di posti nella Repubblica Dominicana! Ho sempre trovato prezzi esagerati...dappertutto! Tranne qui. É per questo che non mi stanco di ripetere che di persone oneste, ce ne sono davvero poche! E, grazie a Dio, io ne ho finalmente trovata una.

9
Noi qui spendiamo per la vigilanza 24 ore, la piscina, la spiaggia, il giardinaggio, la raccolta rifiuti, la fumigación (o gas antinsetti), pulizie nelle case, gas, luce, compreso l'uso della planta se va via la luce, 87 dollari al mese.
L'area del Resort é di circa 110.000 metri quadrati, ci sono 58 ville di varie dimensioni e per ora devo dire che tutti si va perfettamente d'accordo.
Ci sono 2 ristoranti, di cui uno tra la piscina e la spiaggia, bar, mini market, boutique, internet, centro massaggi, Spa, parrucchieria, 2 campi di bocce e a breve saranno pronti un campo da tennis, uno di calcetto e un mini golf.
E non credo che sia una questione di prezzi tra nord e sud...c'é solo chi vuole guadagnare molto e chi vuole guadagnare il giusto. Se voi vedeste come sono state costruite queste villette (che poi si vendono a quel prezzo anche completamente arredate, compresa l'aria condizionata), avreste una idea della cura con cui sono state realizzate. Made in Italy...fatte bene, senza lesinare né su materiali, né su accessori (per esempio, chi si prende il fastidio e la spesa di far montare il bidet nei bagni? Qui ogni bagno ha il suo!)
Sono tanti i dettagli che fanno la differenza tra l'onestá e l'ingordigia. Io personalmente ho visitato tanti posti di quest'isola ed i prezzi che mi avevano chiesto erano sempre esorbitanti, finché ho trovato questo posto e questa persona che, umilmente e gentilmente, mi ha fatto pagare addirittura meno di quanto io fossi stato disposto a spendere per una villetta. Ragazzi, aprite gli occhi, che di "marpioni" é pieno il mondo!

10
Caro Gianni,
Io ho comprato da poco questa villetta nel Resort. Ancora adesso il proprietario di questa grande struttura vende al prezzo che ho scritto...37.000 euro. Come ho specificato nel mio post, é una persona onesta come forse poche ne sono rimaste. Probabilmente io non sono piú aggiornato sui prezzi in Italia, ma mi riferivo al costo di una villetta nel mio piccolo paese dove risiedevo. Ovviamente se parliamo di grandi cittá, hai ragione tu...forse con quei soldi arrivi a comprare solo un garage.
Io ora vivo a Samaná, una cittadina del nord est della Repubbica Dominicana. Il Resort é affacciato sul mare, ho l'uso della spiaggia privata, della piscina (250 mq.), e usufruisco di tutto quello che offre il complesso...compresa la vigilanza 24 ore. La mia villetta é formata da una sala, cucinino, stanza da letto con bagno, portico e 200 mq. di giardino. Niente di grande, ma per due o tre persone va benissimo. E l'ho pagata esattamente 48.000 dollari, ossia circa 37.000 euro. E questo é attualmente il prezzo a cui l'ingegnere le vende...anche se ora non ce ne sono poi molte libere. Una coppia di italiani che mi avevano scritto alla mia mail, sono venuti a vedere il posto e ne hanno comrata subito una di fronte al mare. Capisco che ormai c'é molta diffidenza in giro...sono tutti pronti a fregarti come squali, ma grazie a Dio, qualcuno ancora onesto c'é! Ribadisco che io non vendo niente, il Resort non é mio. Se faccio una buona pubblicitá alla struttura é perché io mi trovo benissimo, quello che mi avevano promesso lo hanno mantenuto, non pago tasse perché il valore della casa é inferiore ai 100.000 euro e davvero conduco una qualitá di vita molto migliore di quella che avevo in Italia. E poi mi piacerebbe formare una piccola comunitá italiana qui...essere tra connazionali puó anche essere piacevole!

11
La fortuna te la crei a seconda di dove vai. Questo é un Paese dove ancora si puó fare molto con pochi soldi. Anche io faccio qualcosa...non crediate che mi piaccia passare i giorni al sole!
Questa non é l'Europa....ti lasciano vivere e guadagnare.
Fatevi un giretto, venite a vedere questi posti e poi prenderete una decisione. Una piccola vacanza puó aprirvi gli occhi unendo l'utile al dilettevole.
Se avete domande di qualsiasi genere, scrivetemi alla mia mail e vi risponderó con piacere.
yapi1000@yahoo.es

12
Io voglio solo raccontare la mia esperienza a Santo Domingo. Ero stufo delle tasse, del caro vita in Italia ed ho fatto uno studio dei vari Paesi nei Caraibi, perché volevo il caldo, niente piú freddo.
Ho conosciuto una persona squisita, onesta e disponibile, un ingegnere italiano che risiede nell'isola di Santo Domingo ormai da piú di 20 anni. Ho visitato il suo Resort sul mare e l'ho trovato molto ben fatto, allo stile italiano. Con i miei pochi risparmi ho potuto comprare una villetta con 200 metri quadrati di giardino, che in Italia mi sarebbe costata non meno di 150.000 euro e l'ho pagata 37.000 euro...il prezzo di una macchina in Italia. Ho tutti i servizi, compreso le pulizie, piscina e spiaggia.
Ho una piccola pensioncina che mi arriva dall'Italia e qui ho trovato finalmente la pace e la fine dello stress. Vivo bene, é migliorata la mia qualitá di vita e non ho nessun rimpianto nell'aver lasciato il mio Paese. Tutti questi governanti che si avvicendano al potere pensano solo ai loro interessi e non ai nostri, quindi scelgo di vivere questa realtá che mi lascia vivere senza oberarmi di tasse e piú tasse.
Ora ho trovato tanti altri amici italiani che attraverso questo ed altri forum, sono venuti a trovarmi e la nostra idea ébformare una piccola comunitá italiana qui in questo Resort.
Per chi volesse scrivermi: yapi1000@yahoo.es
Domenico

13
Tema libero / Re:Esperienza personale a Santo Domingo
« il: 12 Maggio 2012, 15:52:17 »
Sí, certo, posso dire dove vivo perché non é un segreto...
Vivo in un Resort a Samaná, una delle zone piú belle dell'isola.
Per chi volesse scrivermi, la mia email é: yapi1000@yahoo.es

14
Tema libero / Esperienza personale a Santo Domingo
« il: 11 Maggio 2012, 21:42:48 »
Io voglio solo raccontare la mia esperienza a Santo Domingo. Ero stufo delle tasse, del caro vita in Italia ed ho fatto uno studio dei vari Paesi nei Caraibi, perché volevo il caldo, niente piú freddo.
Ho conosciuto una persona squisita, onesta e disponibile, un ingegnere italiano che risiede nell'isola di Santo Domingo ormai da piú di 20 anni. Ho visitato il suo Resort sul mare e l'ho trovato molto ben fatto, allo stile italiano. Con i miei pochi risparmi ho potuto comprare una villetta con 200 metri quadrati di giardino, che in Italia mi sarebbe costata non meno di 150.000 euro e l'ho pagata 37.000 euro...il prezzo di una macchina in Italia. Ho tutti i servizi, compreso le pulizie, piscina e spiaggia.
Ho una piccola pensioncina che mi arriva dall'Italia e qui ho trovato finalmente la pace e la fine dello stress. Vivo bene, é migliorata la mia qualitá di vita e non ho nessun rimpianto nell'aver lasciato il mio Paese. Tutti questi governanti che si avvicendano al potere pensano solo ai loro interessi e non ai nostri, quindi scelgo di vivere questa realtá che mi lascia vivere senza oberarmi di tasse e piú tasse.
Domenico

Pagine: [1]