Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Erico Ravasio

Pagine: [1] 2
1
Ciao, condivido quello che ha detto Rema, qualche anno fà era facile partire anche con pochi soldi in quanto le possibilità di lavoro e guadagno erano maggiori; io sono uscito di casa a 18 anni ed a 23 ho cominciato a girare il mondo; oggi è molto più difficile e purtroppo è tutto un casino e non ci sono più certezze di niente.
Io lascerei perdere il figlio di papà e piuttosto cercherei dentro di me un obbiettivo da raggiungere, non importa se lontano o vicino, non importa se in Italia o all'estero, devi capire tu realmente cosa vuoi e poi con impegno, sacrificio e costanza lo puoi raggiungere.
Io ho fatto così, mi sono impegnato e ho raggiunto il mio obbiettivo.
Ti dico subito che non è facile soprattutto con i tempi che corrono ma ci puoi riuscire  ;) ;) ;) ;)
In bocca al lupo per tutto
Ciao

2
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 17 Aprile 2012, 20:56:03 »
Grazie a te Marrone, ritengo che questo sia un bel forum e a parte qualche piccola battuta ironica non bisognerebbe mai oltrepassare certi limiti ma forsec questo non è chiaro ad alcuni.
Qui le persone hanno la possibilità di dire la loro, di sfogarsi, di chiedere aiuto o di dare consigli a chi ne ha bisogno; non vedo perchè non lo si debba fare ed in alcuni casi alcuni sembra che si divertano a girare il coltello nella piaga.
Ciao

3
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 16 Aprile 2012, 07:17:17 »
Non tutti sono svegli come te !! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Io magari sono più sveglio per altre cose ;D ;D ;D ;D ;D ;D

4
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 15 Aprile 2012, 19:17:44 »
Ciao Amleta ! rispondo a quello che hai scritto..... Non siamo tutti uguali per fortuna, io apprezzo quello che ho e dopo tanti anni di stress e tribolare adesso stò da Dio !
Mi alzo quando voglio, faccio quello che voglio, ho quello che voglio, respiro bene, mangio bene, guadagno discretamente .....
Non capisco cosa può pretendere una persona di più !
Comunque ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze, ogni cosa ha il suo lato negativo e positivo... poi tutto il resto è soggettivo.
Ciao

5
Voglio... ma non posso! / Re:VOLERE E' POTERE
« il: 13 Aprile 2012, 03:13:40 »
Ciao,
Ma io mi sento di aggiungere qualcosa, se non possiamo sognare, se non possiamo sperare o sfogarci anche su un forum; mi dici cosa ci resta ?
Allora è meglio che ci compriamo tutti una corda e ci appendiamo per il collo !!!
Forse tu non sogni, non hai ambizioni o forse stai bene così come sei ma perchè togliere il sogno o l'illusione a chi magari con questo vive in attesa di un cambiamento ?
Non siamo tutti uguali...... Per fortuna ! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao

6
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 11 Aprile 2012, 12:10:14 »
Condivido la vostra opinione, con tutto quello che stà succedendo e..... tutto quello che si rubano i p..... di questo passo non sò dove andremo a finire !!!!

7
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 10 Aprile 2012, 18:06:18 »
Non capisco cosa vuoi dire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


8
Voglio... ma non posso! / Re:Dar es Salaam Tanzania
« il: 10 Aprile 2012, 18:04:52 »
Ragazzi ma così lo smontate proprio il ragazzo... o uomo !
Comunque su una cosa avete ragione;.... Bisogna stare in campana e tenere non due occhi e orecchie aperte, bisogna tenerne aperte/i 2.000... e poi non bastano !

Ne sò qualcosa  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Anche lisa ho visto che cè passata !!!

Purtroppo quando ci si rende conto .... E' tardi !!!

Ciao a tutti

9
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 10 Aprile 2012, 04:45:46 »
Cosa inteni per: Sei in buona compagnia ?
Ciao

10
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 09 Aprile 2012, 18:54:03 »
Ciao Cippalitto cosa intendi per: sei in buona compagnia ?
Ciao

11
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 08 Aprile 2012, 12:00:45 »
Voglio aggiungere una cosa, per fare un cambiamento non bisogna essere benestanti o ricchi ! CI VUOLE SOLO CORAGGIO E PALLE ! Mio nonno diceva sempre "chi VUOLE VA' chi non vuole manda" .... Capito il senso ?

12
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 08 Aprile 2012, 11:48:41 »
Io sono in oltrepò pavese, sulle prime colline che si affacciano sulla pianura padana, alla sera vedo tutte le città sotto di me e ........ le urla dei disperati in pianura nelle città.
Credetemi, io vengo dalla città (Bergamo) non sono campagnolo d'origine, ho girato il mondo per 8 anni a costruire centrali elettriche e nucleari... Non tornerei indietro neanche morto.
Dipende tutto da quello che si vuole nella vita, noi esseri umani siamo abituati a lamentarci sempre ma vi rendete conto di quanto siamo stupidi ?
Per quanto riguarda la pagnotta, è più facile magiare in città (frugando nei cassonetti) o in campagna dove ci si conosce tutti e un uovo e un pezzo di pane si trova sempre.
E' logico che ogni cosa ha i suoi pro e contro, cè sempre il rovescio della medaglia ma è come guardare un bicchiere riempito a metà; cè chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto.
Io praticamente adesso da costruttore meccanico faccio il BOSCAIOLO; è un lavoro che ormai in italia fanno pochi, preferiamo comprare legno contaminato della russia o altro piuttosto che fare fatica !
Oramai tutti cercano il lavoro su misura, poco lavoro e tanto guadagno (non esiste) io mi alzo alle 5 del mattino sereno ed entusiasta della giornata che mi aspetta, prendo trattore e motosega e vado nel bosco, alla sera ho fatto da solo 40/50 q.li di legna ... venduta a una media di 8 e tolto il 15% di spese cosa mi resta ??????????? Fate voi le somme !
Ma cosa caz..... (scusate) sperate di trovare in città ? Dove se uno si sente male per strada lo lasciano morire li e tutti se ne fregano ?
Lasciamo perdere stato, politici e banche; bisognerebbe fare un bel fascio di tutto e.....................
Ciao a tutti ! Buona pasqua

13
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 08 Aprile 2012, 08:13:06 »
Rispondo a Gaudente ! CO - CU è solo un piccolo errore ortografico non fare il pignolo, siamo in tema di campagna e non ci vuole uno sceziato per capire !
Ma forse tu non hai capito  :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D :angel: :angel: :angel: :angel:
Dai non te la prendere, la vita è bella... bisogna scherzarci sopra.

Comunque io non capisco la gente in generale, vanno tutti a vivere in città credendo di trovare l'america e poi scrivono che sono stressati, che vogliono fuggire, che sono insoddisfatti, poi alla domenica e nelle feste vanno negli agriturismi a rilassarsi..... MAH ! Non li capisco.
Qui da me ad esempio ci sono molte persone (della città) che hanno comprato casa e tutti i giorni vanno a Milano o Pavia a lavorare.
Qui una casa da 200 mt a posto con giardino e terreno di 8000 mq costa sui 200.000 Euro ma hai una villa e di notte respiri aria pulita senza rumori o... spari ! A Milaco cosa compri con 200.000..... Forse un garage !
Ciao a tutti

14
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 07 Aprile 2012, 17:58:09 »
Scusa ma non sono d'accordo, secondo mè piu ne hai e più ti stressi .... e basta ! Ti dò ragione sul fatto che le culture tradizionali non rendono niente ma se diversifichi e metti cose redditizie puoi campare discretamente...... poi dimmi in città o in fabbrica si vive bene ?
Io ad esempio ho 22 ha di cui 12 di bosco ceduo, con il bosco faccio legna da ardere e la vendo, con il ricavato, metà compro altri boschi e l'altra metà ci vivo e mi finanzio i lavori.
Per il resto ho fatto tutto orto e piante officinali, in più vendo polli , uova, conigli ecc...
Io non mi lamento e sono sincero.... non tornerei indietro neanche se mi ammazzano.
Secondo te in città si fà una bella vita ? Se hai una famiglia e lavora uno solo a meno che sia un dirigente che guadagna bene senò rischi di morire di fame.
Questo è il mio parere e lo vivo in prima persona.
Ti saluto

15
Ciao, ho letto quello che hai scritto, innanzi tutto ti consiglio di non dare pero alle risposte stupide e volgari che hai ricevuto, poi bisogna vedere cosa vuoi o cosa cerchi; se leggi i miei post forse ti puoi fare un'idea.
Qui dove sono io ad esempio cè un agriturismo gestito solo da donne (non cercano personale) si sono specializzate nei formaggi di capra e adesso esportano in tutta Europa.
Tutto stà da dove partire e cosa vuoi !
se vuoi scrivimi in privato così eviti commenti strani ! erikoravasio@libero.it

Pagine: [1] 2