Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - coolbreezemax

Pagine: [1]
1
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:NON voglio vivere così.
« il: 20 Febbraio 2012, 11:55:46 »
Ciao a tutti.
Prima di tutto vi ringrazio per il feedback, grazie davvero.
Sapete, per me il problema non è partire perchè ho lavorato più di 15 anni all'estero di cui quasi 5 in Messico tornando a casa giusto 3 volte per sistemare un pò di cose. Mi ritengo completamente apolide e non ho problemi a viaggiare anche tanto.
Quel che mi blocca è il primo passo...non riesco a fare il primo passo perchè, seppure il lavoro che faccio è odioso, poco remunerativo e pieno di menate, è pur sempre il più classico dei "posti fissi" e con 'sti chiari di luna mi dico spesso che è una follia abbandonarlo. Sull'altro piatto della bilancia, però, metto che dopo la separazione ho capito che la vita è una ed una sola e che può prendere delle pieghe completamente inaspettate. E può finire anche molto velocemente. E se c'è una cosa che odio è avere rimpianti. In più ho una marea di contatti per tornare a fare il musicista per cui nemmeno il lavoro sarebbe un problema. Nemmeno a 40 anni (fortunatamente non c'è limite di età).
Ma, pur sapendo che cosa dovrei fare, ancora non riesco a fare il dannato primo passo...
Ciao Max :) capisco bene cosa vuoi dire, a me è successa na cosa simile solo che fortunatamente avevo come si dice, mangiato la foglia prima del fattaccio...e quindi non mi sono esposto economicamente...però il succo dell'accaduto è lo stesso...sono rientrato in questo paese del c...o perche provavo un certo interesse per una donna; ma ora...visto che l'interesse lo provo molto di piu di prima per me stesso, sto decidendo di ripartire...se ti può interessare la destinazione dove voglio andare io; magari facciamo un viaggio di sopralluogo assieme...direzione Isole Canarie...Se ti interessa ne parliamo...
Cordiali saluti Federico
Ciao Federico. Ho vissuto a Lanzarote per 13 mesi ed ho un bellissimo ricordo delle Canarie. Gente di cuore come solo gli isolani sanno essere. Ma se dovessi trasferirmi definitivamente (e non fare il nomade come vorrei), prediligo sicuramente luoghi freddi come la Scandinavia o il Canada di cui sono innamorato da sempre...

2
Perché ce ne vogliamo andare? / NON voglio vivere così.
« il: 16 Febbraio 2012, 16:44:24 »
Ciao a tutti,
nuovo nuovo del forum che frequento (lurko dicono gli smanettoni) da un bel pò. Un pò di storia, ammesso che ve ne freghi qualcosa...mi chiamo Max e, attualmente, lavoro per un tour operator. Ma non vendo viaggi, no. Mi occupo di realizzare documenti di viaggio e degli acquisti. Ho uno stipendio ridicolo, per quanto fisso e avvizzisco 8/10 ore al giorno in questo ufficio.
Prima di entrare qui, io facevo una vita meravigliosa. Essendo un musicista, suonavo nei villaggi (prevalentemente all'estero) e strutture alberghiere, e qui a Genova, in un sacco di locali.
Guadagnavo bene, molto bene. circa 2,5 volte quel che guadagno ora e la mia vita era vissuta per dare divertimento. Ho conosciuto una ragazza, in un paese lontano dove lavoravo. Ci siamo innamorati, siamo tornati a vivere in Italia, abbiamo preso casa, ci siamo sposati e abbiamo preso un cane.
A dicembre 2010 mi lascia. E in 5 mesi la mia vita si è distrutta.
E adesso sono legato ad un lavoro che detesto e che non mi lascia libero di suonare.
Non voglio più vivere così.
Quindi sto meditando di riprendere la mia vera professione (quella di pianista cantante appunto), licenziarmi e tornare a girare per il mondo. Senza il problema del mutuo, dello stipendio che non basta mai, del mortorio di una città pessima.

Che mi consigliate? Vado?
E' tanto che ci medito su ma ancora non ho preso la fatidica decisione...e' difficile lasciare la sicurezza per la libertà, più difficile di quanto avrei pensato.

Pagine: [1]