Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gabriele.intrieri

Pagine: [1] 2
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Settembre 2012, 13:58:05 »
Ciao a tutti...
è da un pò di tempo che non scrivo...
la mia partenza da turista (alla ricerca di lavoro) per Toronto è prevista tra un paio di mesi.. vedremo, cmq sono OTTIMISTA!!!!!
Una domanda al volo per i più esperti: "Qualcuno conosce qualche buona agenzia di Recruitment di Toronto, a cui affidarsi nella ricerca di lavoro?" Ho sentito dire che potrebbe essere un buon metodo per cercare un lavoro da "skillati"!!!!
Grazie e saluti

Evidentemente la mia richiesta si è persa.....
Ribadisco la domanda: qualcuno sa qualcosa in più sulle Agenzie di Recruitment a Toronto ed in generale in Canada?
Help me!!
Grazie

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 05 Settembre 2012, 12:17:32 »
Ciao a tutti...
è da un pò di tempo che non scrivo...
la mia partenza da turista (alla ricerca di lavoro) per Toronto è prevista tra un paio di mesi.. vedremo, cmq sono OTTIMISTA!!!!!
Una domanda al volo per i più esperti: "Qualcuno conosce qualche buona agenzia di Recruitment di Toronto, a cui affidarsi nella ricerca di lavoro?" Ho sentito dire che potrebbe essere un buon metodo per cercare un lavoro da "skillati"!!!!
Grazie e saluti

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 25 Luglio 2012, 20:17:31 »
Ciao Francesca,

In merito alla tua domanda la risposta è dipende. Dipende da CHI  parte, dalla sua situazione finanziari, dalle qualifiche e meglio ancora dalle esperienze che uno si porta dietro e come queste si adattano al sistema Canadese, dalla conoscenza dellla lingua,  insomma da molti fattori, non sò darti una risposta.

1)vado li e cerco lavoro e poi faccio lì domanda per residenza permanente o permesso di lavoro temporaneo

Prendilo come parere personale:
Secondo me entrare da turista  quindi senza permesso per lavorare e cercare impiego così  è  da folli , tieni conto che lavorare senza work permit  è illegale.   Avere in mano un WHV non è che migliori molto  le cose, la competizione è alta e cmq i canadesi e residenti permanenti vengono prima,  ma se ti presenti a qualcuno per un lavoro e quanto meno puoi mostrargli un Work Permit è meglio che dirgli sono qui da turista voglio un lavoro.
Quindi se uno può richiedere il WHV secondo me è una buona soluzione, entri con i dovuti permessi ed hai 6 mesi per  vedere se puoi trasferirti, conosci l'ambiente ecc ecc

Ciao Francesca e Sara,
sono anch'io in una situazione "folle" e problematica: andrò in autunno a Toronto e, da turista, cercherò un lavoro... (restano in Italia moglie e 2 bimbi...).
Allora secondo me la questione è questa: c'è un'alternativa?
Nel mio caso.. NO, perchè qui ho perso il lavoro di Ingegnere Civile ed alla mia età (42) ora è difficilissimo ritrovarlo... quindi la morale è: crederci e cercare di essere ottimisti e desiderosi di raggiungere un futuro migliore per te stesso e per la famiglia... so che è arduo e rischioso, ma almeno PROVIAMOCI!!!!!! Il Canada è un paese di grandi opportunità e ora siamo costretti a ripercorrere le sfide dei nostri nonni (che non hanno avuto paura...)
In bocca al lupo a tutti....
Gabriele 

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 23 Luglio 2012, 23:04:06 »
Ciao a tutti...
una domanda veloce: è possibile andare a Toronto da turista con il biglietto aereo di sola andata e poi magari andare negli USA presso il Niagara e rientrare rapidamente in Canada per avere altri 3 mesi di permesso??

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Luglio 2012, 18:31:54 »
Ciao a tutti!!!
Una domanda sicuramente da risposta scontata... ma quando ti vengono certi dubbi ai 41 gradi della Calabria... è difficile connettere!!!!!
Domanda:
"Quando in un'offerta di lavoro canadese ti prospettano un salario di ad esempio 30.000 dollari all'anno... ovviamente si intende senza contribuzione pensionistica? Insomma dobbiamo poi farci una Pensione privata?"

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 05 Luglio 2012, 19:11:26 »
no purtroppo solo fino ai 35 anni....sarebbe stato un punto in +....
ma se hai tanta esperienza in carpenteria...sei a posto...mio zio che era lì...
lavorava come capo carpentiere o na roba del genere e guadagnava anche molto bene...
non penso avrai tantissimi problemi....insomma se sei deciso a fare questo salto....
spero mi darai ragione ;)

cheers
marco

Ciao Marco,
"purtroppo"  ;) sono un Ingegnere Civile.... e quindi potrei imbattermi in tutti quei casini mondiali del riconoscimento del Titolo ecc.... ma non voglio stare lì a perder tempo e ad incasinarmi con documenti vari.... all'inizio mi arrangerò a fare altri lavori e cercherò solo di conoscere gente, portare resume alle aziende edili e sperare nel gran colpo di ---- :-X!!!!! Saluti

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 05 Luglio 2012, 18:14:44 »
grabriele spero tu nn abbia fatto il WHV solo per l'età perchè altrimenti sei stato un pò sciocco...
cmq almeno prima del primo luglio i lavori di carpenteria e simile sono richiesti.....
avrai qualche problema ma alla fine mi sa molto meno di quel che ti immaginavi... ;)

cmq ieri ho sentito un ragazo che è a windsor che ha il visto WHV mi ha detto che c'è un fantomatico accordo tra canada e italia che per i primi 6 mesi se ti senti male e vai all'ospedale non paghi niente... sto cercando informazioni dettagliate... per ora nisba.... vi aggiorno...

cheers
Marco
Scusami Marco ma non ho capito il discorso del WHV.....
Ho 41 anni e credo di non poterlo chiedere.. giusto?

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 05 Luglio 2012, 13:38:11 »
Ciao Gabriele!!
ho il piacere di informarti che uno dei settori in cui gli italiani spadroneggiano in Canada e' il settore edile (oltre al settore della ristorazione, gelato, pasticceria ed accoglienza in generale).
Nella Grande Toronto ci sono circa 500.000 italiani ma pochissimi di nuova generazione arrivati dall'italia.  A differenza di cio' che avviene nel nostro paese, qui e' addirtittura contro la legge giudicare un lavoratore dall'eta', sesso e nazionalita'(dati che nel curriculum non devi nemmeno inserire!!!). In pratica, mentre in Italia a 35 anni sei gia' da rottamare, qui a 45 anni se hai esperienza vai via come il pane!!!
Io nn conosco nessuno nel settore della ingegneria civile ma sara' un piacere aiutarti in tutto!

Daddo
Ciao Daddo!!!
Grazie mille per l'informazione "ottimista" che mi hai dato!!! Spero tanto che in Canada l'edilizia continui a tirare... il mio problema è che dovrò cercare lavoro con il Visto Turistico di 3 mesi... e questo certamente sarà un grosso problema....
Confido inoltre in alcuni miei zii che stanno a Markham... spero che mi possano aiutare in qualche modo: il mio piano è cercare lavoro e, se possibile, fare una scuola di inglese magari gratuita... cmq quando sarò a Toronto ci potremo incontrare!!! Mi associo ad una richiesta che ho letto qui: ci dai qualche informazione su Toronto in generale? La vita extra lavorativa? Le persone? Il clima? Insomma tutto ciò che possa informare dei "sognatori" che si stanno preparando a tradurre il sogno in realtà!! Ciao e grazie ancora!!!!!!

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 04 Luglio 2012, 14:41:31 »
ciao italiani in fuga!!  ;) io sono di Firenze e sto abitando a Toronto con la mia donna canadese. Ho contatti di vario tipo e se posso aiutarvi in qualsiasi modo chiedete e sara' fatto!!

Ciao ed in bocca al lupo!!

Daddo
Ciao Daddo e grazie per la disponibilità... Mi sono laureato 15 anni fa nella tua splendida Firenze.... che nostalgia!!! In merito a Toronto, quest'autunno verrò lì a cercare lavoro, ma con il visto turistico... se tu dovessi avere qualche conoscenza in ambito edile.. insomma per un ingegnere civile come me, te ne sarei infinitivamente grato!!! Sai... è difficile partire a 41 anni senza alcun riferimento.....

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 29 Giugno 2012, 00:18:26 »
Sperando che scherzi, ti suggerisco di entrare in Canada da turista e sparare a qualcuno, così ti danno l'ergastolo e potrai rimanere permanentemente in un carcere Canadase.
Dai Chiara... è chiaro che stavo scherzando sulla mia scelta di programmare un figlio per secondi fini!!!!! Però comunque vorrei sapere se effettivamente una nascita sia davvero un'agevolazione per l'immigrazione........

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 27 Giugno 2012, 19:34:06 »
HELP ME!!!!
Ciao a tutti ed una domanda un pò banale, ma furbetta...
ho parlato con un amico che sta a Toronto e mi ha detto che molte Cinesi di sua conoscenza sono arrivate in Canada incinte di 7-8 mesi ed hanno partorito lì, per avere vantaggi nella procedura di immigrazione.... è possibile? E' dovuto solo al fatto che a quel punto il richiedente del Permanent Visa ha un parente in Canada (cioè il neonato...)?? Oppure c'è altro? Potete darmi una mano a capire questa situazione? Potrei farci un pensierino........

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Giugno 2012, 18:31:40 »
Ciao a tutti,
       vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare. Sto preparando la domanda per poter andare in Canada con il programma Vacanza lavoro.
Qualcuno sa per caso perchè sul sito dell'Ambasciata non si riesce a scaricare il modulo in pdf per fare la domanda per ottenere il permesso di lavoro?Il documento si chiama (IMM1295). Grazie in anticipo.
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con Internet Explorer... ma poi ho risolto connettendomi con Mozilla!!!

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 08 Giugno 2012, 14:07:14 »
Per quanto mi riguarda l'unico consiglio che posso darti é di cominciare con un'attività da freelance, cercarti cioé un lavoro da libero professionista, così non sei vincolato al visto di lavoro, e nel frattempo ti fai conoscere da potenziali aziende canadesi che poi potrebbero assumerti come lavoratore fisso. Ma certo tutto dipende dal tuo settore lavorativo. Se svolgi un lavoro di tipo  manuale non credo che sia fattibile.
Chiara, grazie per la risposta... sono Ingegnere Civile con 15 anni di esperienza, ma credo che all'inizio del mio futuro soggiorno da turista o studente a Toronto avviare un'attività da libero professionista sia molto problematica.. forse sarebbe meglio cercare di creare una rete di conoscenze che aumenti le probabilità di un incontro con qualche Azienda!! E' chiaro che in quei 6 mesi andrò a cercare e "bussare" dappertutto, anche se, a quanto ho capito, le Aziende sono molto reticenti con chi è sprovvisto di un Visto di Lavoro.....


No ma io non intendevo che devi aprirti uno studio o un'attività, semplicemente proporti alle aziende come freelance per dei piccoli lavoretti che puoi svolgere da casa. Se sei un ingegnere civile immagino farai delle progettazioni Autocad, per cui potresti proporti per delle collaborazioni con qualche studio. In questo modo guadagni qualche soldo mentre sei turista, e ti fai anche conoscere dall'azienda con cui collabori.
Millty e Chiara, grazie mille per i preziosi consigli!!!
Quando si programma un espatrio definitivo, è veramente un gran casino!!
Per quanto riguarda il discorso della professione di Ingegnere, mi sto documentando ed obiettivamente la procedura è un pò restrittiva... praticamente ci trattano come se fossimo del Burundi... addirittura c'è un esame da sostenere per l'equipollenza del titolo.... roba da matti!!! Potrei capire se ti dessero l'autorizzazione ad esercitare dopo un anno di training sul posto per imparare codici e leggi, ma un esame sul proprio background universitario proprio non l'accetto... non si dovrebbero neanche azzardare.. dopo il mazzo di 5 anni e la preparazione di 30 esami scritti e orali!!!!!
Tornando a noi... io vorrei fare una scuola d'inglese a Toronto ed ho letto che 4 ore al giorno costano all'incirca 200 €/week... sapete se c'è qualche buona scuola gratis? Ne ho sentito parlare proprio su questo Forum....... Grazie e saluti

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 07 Giugno 2012, 16:42:45 »
Per quanto mi riguarda l'unico consiglio che posso darti é di cominciare con un'attività da freelance, cercarti cioé un lavoro da libero professionista, così non sei vincolato al visto di lavoro, e nel frattempo ti fai conoscere da potenziali aziende canadesi che poi potrebbero assumerti come lavoratore fisso. Ma certo tutto dipende dal tuo settore lavorativo. Se svolgi un lavoro di tipo  manuale non credo che sia fattibile.
Chiara, grazie per la risposta... sono Ingegnere Civile con 15 anni di esperienza, ma credo che all'inizio del mio futuro soggiorno da turista o studente a Toronto avviare un'attività da libero professionista sia molto problematica.. forse sarebbe meglio cercare di creare una rete di conoscenze che aumenti le probabilità di un incontro con qualche Azienda!! E' chiaro che in quei 6 mesi andrò a cercare e "bussare" dappertutto, anche se, a quanto ho capito, le Aziende sono molto reticenti con chi è sprovvisto di un Visto di Lavoro.....

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 07 Giugno 2012, 13:19:07 »
Salve a tutti!!
Ho iniziato a preparare i documenti per il Permanent Visa... che casino!!
Rinnovo la domanda per i più esperti o per chi è sul posto... cercare lavoro da turista o studente a 41 anni è proprio impossibile? Non è sempre meglio che inviare Resume dall'Italia? Il piano dovrebbe essere: stare a Toronto 6 mesi e cercare lavoro... e nel frattempo iniziare l'iter del Permanent!
Consigli?

Pagine: [1] 2