Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - babe

Pagine: [1] 2 3 4
1
L'Italia / Re:vorrei andare a vivere in italia?
« il: 07 Marzo 2014, 00:10:05 »
Secondo me l'italiano è fondamentalmente un autolesionista e con senso di inferiorità verso tutto ciò che viene dall'estero. Chi parla più delle eccelenze italiane? Basta citare; ad esempio,  lo IEO, Istituto Europeo di Oncologia di Milano, fondato dal prof. Veronesi, da cui vengono a farsi curare da tutto il mondo. Io stessa sono una paziente oncologica e non mi sognerei mai di abbandonare questo Istituto qualificato per andarmi a fare curare chissà dove e con quali servizi, anche nei restanti Paesi europei.
La tanto decantata Londra ha un servizio sanitario che fa schifo e la mia amica che viveva a Londra è stata curata malissimo quando ha scoperto di avere un tumore, è rientrata in Italia, in cura dal figlio del Prof. Veronesi, ma ormai non c'era più nulla da fare. La compagna scozzese di mio zio per un intervento che gli ha maciullato una gamba in Scozia, è venuta a farsi operare nuovamente quì in Italia, al nord,  e ora sta riprendendo a camminare. Quindi smettiamola di sputare sul piatto in cui mangiamo.  Che dire di arte, cibo e luoghi meravigliosi come i borghi ricchi di storia sparsi per l'Italia? E' nelle città principali che le cose non funzionano, ma se sapessimo valorizzare quello che abbiamo, saremmo un gioiello da fare invidia a molti Paesi e al mondo intero. La mia ex compagna di corso OSS, sta facendo un'esperienza di lavoro da 1 anno in Svezia, certo: stipendio migliore, servizi garantiti, ma riferisce una povertà di relazioni, di freddezza, di clima inclemente da far paura e questo per lei è un grosso sacrificio ed un handicap. Sta scivolando nella depressione. Purtroppo in Italia tutti si lamentano, ma non hanno coscienza e responsabilità individuale, ci si aspetta che qualcuno dall'alto risolva tutto e così si dà adosso alla politica, allo Stato, ecc., ma se ognuno facesse la sua piccola parte, anche solo nel non posteggiare la macchina in seconda fila, sarebbe già una gran cosa. Gli Italiani fondamentalmente non amano il proprio paese, tutti che vogliono scappare, sogno infantile dei bambini nel circo delle meraviglie, fermo restando il fatto che l'italiano medio all'estero non sa neanche come comportarsi. Tutti che sognano palme, sole, mare per far cosa? Per trovare un escamotage e non lavorare o come ha scritto qualcuno più su farsi comandare dal primo pachistano (con tutto il rispetto dei pachistani) e trottare come asinelli. Se la stessa cosa avvenisse in Italia, si grida allo scandalo. Quando l'italiano inizierà a camminare con la testa alta e la schiena dritta, come fanno ad esempio i tedeschi, ai quali non abbiamo proprio nulla da invidiare, forse questo disamore e senso di disfacimento inizierà dissolversi. Ma c'è molto da lavorare.. bellissimo il post che hai lanciato e anche vero: nel mondo c'è un sacco di gente che vorrebbe venire ad abitare in Italia, siamo noi che ce ne vogliamo andare. Ciao, Barbara

2
Santo Domingo meno impegnativo dell'Italia?? Mi sembra molto azzardato usare questo termine; sono stata a santo Domingo 24 anni fa e conosco parecchie persone italiane che abitano lì e non è una passeggiata! Inoltre collaboro con l'associazione www.coloresperanza.org che opera a Santo Domingo e i problemi sono giganteschi per vivere una vita sufficentemente soddisfacente. Se invece si tratta di amare l'avventura con i suoi pro e i suoi contro.. via libera

Barbara

3
Cerco lavoro / Re:SPERIAMO BENE!!!!
« il: 06 Marzo 2014, 23:30:07 »
Ciao,
anch'io sono un OSS di Milano.
Attualmente lavoro in una residenza leggera per malati psichiatrici convenzionata con un grande Ospedale Pubblico in zona 6.
Sarei interessata a sapere qualcosa di più sul tuo trasferimento in altra nazione europea, potrei essere interessata.
Quali requisiti sono necessari?
Grazie,

Barbara

4
menomale che ci sei arrivato anche tu.. la situazione politica alle Maldive è da paura, il capo villaggio decide tutto, religione musulmana: le donne se non sono in un villaggio turistico devono bardarsi per non incorrere in sanzioni. Non è assolutamente auspicabile adesso un progetto nell'arcipelago Maldiviano.
Sono stata alla Maldive 4 anni fa e, nonostante la natura e i fondali siano di un incomparabile bellezza (atollo di Ari) si respira tuttavia un clima di atmosfera opprimente per le condizioni che hai elencato tu quì sopra, di chiusura e diffidenza, da parte del popolo maldiviano. Se il tuo progetto trova collocazione in un'altra area geografica, se ne potrebbe parlare, più che altro come collaborazione. Ti lascio mia e-mail: barbaranolli@yahoo.it  anch'io di Milano, vicino ai Navigli

5
Voglio... ma non posso! / Re:Entrare in una cooperativa
« il: 28 Settembre 2013, 20:30:29 »
Che tipo di cooperativa? Artigianale, sociale, socio-sanitaria? E dove?

Babe

6
Ti ho scritto un msg pvt, se per favore puoi rispondermi: barbaranolli@yahoo.it.

Grazie,
Babe

7
Santo Domingo è un paese molto più "impegnativo" dell'Italia. Se poi la zona è strategica per il settore turistico, questo è un altro discorso, anche se ormai il Paese è veramente saturo. La zona di Sosua inoltre non è per niente bella, molto meglio Samanà.

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Aprire un locale a Ibiza
« il: 30 Luglio 2013, 22:02:13 »
Ciao Andrea,

sono una designer italiana e dipingo su porcellana e t-shirt.
Mi piacerebbe poter esporre ad Ibizia in un locale o concept store.
Se tu dovessi aprire qualcosa sarei eventualmente interessata per questo.
In realtà ho qualche contatto in Grecia e Croazia, ma non mi dispiacerebbe anche allestire qualcosa sull'isla blanca.
Ti lascio mia e-mail: barbaranolli@yahoo.it

se vuoi ti spedisco un po' di foto dei miei lavori,

ciao

Barbara

9
Ciao,

sono Barbara, 49 anni di Milano, designer (pittura su porcellana 3° fuoco e su t-shirt).
Cerco curatrice o galleria artistica sull'isola di Ibiza per poter esporre le mie opere quest'estate, anche settembre/ottobre ed eventuale collettiva.
Disponibile ad inviare cv e foto lavori.

Barbara

10
Cerco lavoro / Re:Cerco lavoro come medico a Santo Domingo
« il: 02 Giugno 2013, 11:19:23 »
ciao,

prova a sentire l'associazione www.coloresperanza.org sono di Milano.

Barbara

11
Cercasi compagno di viaggio / mare Italia e autunno Guadalupa
« il: 26 Aprile 2013, 14:50:07 »
Ciao,

sono Barbara di Milano, 49 anni, molto giovanile, amante mare e snorkelling.
Cerco compagne/i di viaggio per creare gruppetto misto nei seguenti periodi:

Isole Tremiti (parco marino incantevole)- villaggio Touring Club Italiano dal 29 giugno al 13 luglio

www.lecinqueisole.it

isola di Ponza - B&B o piccola pensione - a giugno

isola Guadalupa o Seychelles - ottobre/novembre o fine gennaio 2014

potete scrivermi a questa e-mail: barbaranolli@yahoo.it

ciao...

Barbara

12
Cerco lavoro / Re:infermiere in mozambico
« il: 22 Gennaio 2013, 22:04:49 »
Ciao,

sono un OSS di Milano, anch'io ho lavorato con disabili, malati alzahimer, medicina generale, e fatto volontariato in due case famiglia per ragazze madri e straniere.
Una mia amica insegnante quasi ogni anno va in Mozambico, durante l'estate, perchè suo zio è un missionario cappuccino che vive in una missione in Mozambico a Quelimane, vicino al mare.
Ti lascio il link: www.missionemozambico.org

se vuoi chiedere a loro informazioni scrivi pure lì,
ciao

Barbara

13
Cerco lavoro / Re:Lavoro come decoratore di ceramiche artistiche
« il: 20 Ottobre 2012, 13:39:28 »
i mercatini li ho lasciati alle spalle parecchi anni fa... l'ultima esposizione che ho fatto è stata al FUORI SALONE DEL MOBILE presso la Scuola di Polidesign a Milano. Una manifestazione internazionale che attrae visitarori e specialisti del design da tutto il mondo. Questo è il mio target, la paccottaglia che vendono ai mercatini la lascio in chi s'improvvisa artista o artigiano.. Barbara

14
Cerco lavoro / Re:Gestione B&B o Piccolo Resort
« il: 03 Ottobre 2012, 00:17:52 »
Ciao Naguito,
conosco una coppia di italiani che ha aperto un bed and brekfast alle Barbados e altre 2 coppie sull'isola di Praslin alle Seychelles.
Inoltre un italiano gestisce un bed and brekfast a Santo Domingo, organizzando escursioni a Playa Bahihibe.
Tutti con ottime referenze e persone oneste che stanno con sforzo e fatica, ma anche emozione iniziando un nuovo cammino

15
Cerco lavoro / Re:Lavoro come decoratore di ceramiche artistiche
« il: 03 Ottobre 2012, 00:10:57 »
Sergio hai perfettamente ragione: la Francia e la Corsica sono due mete veramente appropriate per sviluppare un'attività artistica. Anch'io dipingo su porcellana, tecnica 3° fuoco e su stoffa da circa 23 anni. Ho avuto molteplici esperienze in ambito artistico e produco, insegno ed espongo, sempre in ambiti di nicchia. Dopo varie esperienze: 16 anni come impiegata in una multinazionale finldandese e un attestato di "operatrice socio-sanitaria" e relativa esperienza in ospedale, ora vorrei tornare a dipingere e a sviluppare questa attività o in un'isola mediterranea o oltreoceano. E' un sogno duro da realizzare, da molti punti di vista, ma sono decisa a tentare... ciao, Barbara

Pagine: [1] 2 3 4