Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - saetta

Pagine: [1]
1
chiaro: il sogno di tutti é quello di vivere senza fare nulla o meglio di fare quello che piace e nulla di piu,lasciando da parte attività che servono solo per il sostentamento ma non realizzano la persona.
questo é ovviamente possibile solo alle persone che dispongono di ingenti somme di danaro la cui rendita soddisfa i propi bisogni.
questa soglia di capitale può notevolmente essere abbassata qualora si opti di trasferirsi in paesi in cui il costo della vita sia notevolmente inferirore a fronte di una qualità di standard di vita adeguata.
Questo può avvenire per esempio in Thailandia (ma non solo) dove pur con i dovuti distinguo ,la vita costa molto meno pur potendo usufruire per molti aspetti di standard europei.
Detto questo e scendendo nello specifico siccome conosco la realtà thailandese chiunque decida di fare il passo  di scappare ,stufo della realtà italiana,può con una somma relativamente piccola permettersi di andare in Thai , senza lavorare , semplicemente disponendo di una somma di denaro in Italia nemmeno troppo alta.
Infatti con 100 mila euro investiti in banalissimi btp trentennali(sempre che l Italia non fallisca)
ti puoi assicurare un vitalizio di 5 mila euro all anno(600 bath al giorno circa  al cambio attuale)
circa il triplo di un normale stipendio thai.con questa cifra ovviamente si può vivere senza strafare ma in maniera più che dignitosa,soprattutto se si da  soli o in due.
con cifre più piccole  invece (50 60 mila euro,anche meno) bisogna trovare un modo di far rendere il denaro di piu del 5 per cento(cosa assolutamente non impossibile)
Ed é per questo che ho parlato di trading in altri topics.
il trading fatto con oculatezza e preparazione(mai assolutamente buttarsi!!!)può permettere semmai anche piccoli guadagni che in paesi come la thai possono essere la soluzione decisiva per poter vivere liberi da catene lavorative e  vincolanti.
approfondirò in seguito se qualcuno é interessato ma credetemi la libertà economica esiste e non parlo di chissà quali ricchezze .
Il problema economico é il vero e unico ostacolo al realizzarsi di molti sogni compreso quello di poter scappare da realtà insopportabili come ad esempio quelle di stare in paese da cui non vogliamo più nulla
a presto

Pagine: [1]