Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - canada2010

Pagine: [1]
1
Leggo su tanti pos una marea di "PATURNIE" tutti vorrebbero fare ma non fanno, quello che manca è la vera voglia di rischiare e mettersi in gioco eppure proprio noi italiani siamo famosi per la nostra intraprendenza e le nostre capacità imprenditoriali.
E? facile voler fare la vita da ricchi, ma cosa siete disposti a dare per diventar ricchi???? La risposta è poco o niente!! La pappa pronta non esiste pensate che la maggior parte delle persone più ricche ed influenti del mondo sono partite da niente o meno di niente ma si sono messi in gioco, hanno dato anima e corpo per quel credevano o semplicemente per un progetto che li ha resi famosi nel mondo.
Volete cambiare vita? fatelo.
Volete andare a vivere su un'isola quasi incontaminata? siete stanchi di quello che la vita vi sta offrendo? prendete un biglietto di sola andata e quando siete sul posto vivete di quel che vivono gli abitanti locali, nel mondo c'è chi rischia la vita per sfamarsi e per sfamare la famiglia.
Io queste cose le ho viste, ho visto bimbi denutriti che chiedono qualche centesimo per cibarsi e noi? Noi non siamo mai contenti ma riusciamo a commuoverci davanti a tali immagini, l'ipocrisia di gente che è nata in un paese industrializzato dove in fondo in fondo non è mai mancato nulla, figli di operai che si sono fatti il culo per farci mangiare e studiare e noi cosa abbiamo imparato da quei genitori che lasciavano le campagne per trasferirsi nelle città magari da soli senza famiglia per far crescere i figli?
La realtà è che vogliamo si andare via tenendo i piedi in due scarpe disprezzando ciò che abbiamo e tornando con la coda tra le gambe se ci va male...
Facile e comodo così, i nostri avi si facevano 1 mese di nave il più delle volte nelle stive per raggiungere mete come il Brasile dove c'era bisogno di manovalanza e la lavoravano nelle piantagioni di caffè 18 ore al giorno 7 giorni su 7 se erano fortunati tornavano 1 volta ogni 5 anni ed ora quelle persone hanno costruiti degli imperi, hanno investito nell'istruzione hanno reso il favore al paese che li ha accolti.
Oggi la maggio parte delle persone che vuole andare nei paesi meno fortunati vanno per poche ragioni: sfruttamento, distruzione del loro ecosistema, incitamento alla prostituzione, ecc ecc ecc.
Avete mai visto il film "ALLA RICERCA DELLA FELICITà"? bene quella è la realtà vera di chi vuole arrivare ad uno scopo e per farlo usa tutti i suoi mezzi e alla fine raggiunge il suo sogno.


2
Buongiorno,
mi presento mi chiamo Sonia e da diversi anni lavo assieme a mio marito all'estero.
Ci occupiamo di investimenti finanziari principalmente basati su materie prime, leggo che molti di voi si vorrebbero trasferire all'estero e scappare dal paese del Bengodi.
Personalmente penso che ogni viaggio è un'esperienza unica e indimenticabile ma che i passi vanno fatti secondo la lunghezza della gamba!
Vedo che tanta gente si vuole tuffare in un mondo nuovo ma non si rende conto delle vere difficoltà esistenti, in primo luogo vorrei dire che se volete investire e ne so qualcosa prima di tutto bisogna accertarsi della situazione economica del paese in cui andrete perchè questa influenza parecchio quello che andrete fare.
Dimenticate di costruire un resort 5 stelle con 20.000€ non è possibile!!!
I ristoranti Italiani all'estero sono sempre pienissimi anche se si mangia male quindi aprite un ristorante!
Solitamente si usano linee di credito per avviare le attività e le garanzie le dovete mettere voi, non pensate che le banche vi regalino nulla.
Se vi interessa approfondire il discorso scrivetemi (in questi giorni sono in ferie in Italia e ho tempo libero per navigare nel forum).

Pagine: [1]