Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - felipe

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / voglia d'andarsene..
« il: 11 Ottobre 2008, 20:14:44 »
Accidenti, già non so se ho scelto o meno la sezione piu appropriata :-)
Comunque ciao a tutti, nuovo iscritto, anche se da qualche tempo passo di qui a leggere i vari post.
Intanto mi presento brevemente: 41 anni, provincia di Vicenza, impiegato tecnico (un po' sui generis) in un'azienda elettromeccanica della zona.
E, come è facile immaginare, il pensiero sempre più frequente di mollare tutto e andarsene.
Pensiero che è rimasto tale finora: frenato dall'ovvia paura di lasciare qualcosa che, anche se non è quanto vorresti, è comunque qualcosa di certo. Dal timore di non essere all'altezza di gettarsi in un'avventura del genere, magari perchè male abituato ad un tran-tran quotidiano (sia lavorativo che personale), che di fronte alla prospettiva di un cambio così radicale ti fa veramente sentire inadeguato o, usando un termine di moda qualche tempo fa, un "bambacione".
Alla fine, dopo tanto tempo passato con questo desiderio represso, mi sono deciso a fare il primo timido passo esplorativo, con questo messaggio. Forse perchè mi rendo conto che il tempo se ne sta andando, forse perchè ho visto quanto fatto da un mio amico ed ex-collega di lavoro, che ci ha provato ed è felicissimo della sua scelta.
Forse perchè mi sono detto: "probabilmente in questo forum sono tanti ad avere il mio stesso pensiero, e le mie stesse paure"; e magari da due, tre o più singoli impauriti alla fine si riesce a tirar fuori un gruppetto di capitani coraggiosi.
Insomma, magari questo messaggio non porterà a niente, ma magari anche no.
Non ho le idee chiare su nulla: l'unica cosa certa è che non ho miraggi di arricchimento, di business, per quanto sia ovvio che non si viva solo di speranze e ottimismo, ma la molla propulsiva riguarderebbe la qualità della vita, potersi alzare la mattina col cuore leggero, lavorare per vivere e non vivere per il lavoro. Forse frasi fatte, ma che portano con loro grandi verità.
Geograficamente ho una predilezione per il sud-est asiatico, magari un po' condizionato dal successo avuto dall'amico di cui sopra, e dall'aver conosciuto alcune persone in quell'area a cui sono rimasto affezionato. Comunque è una predilezione non vincolante.
Ok, qui per il momento mi fermo.
Grazie comunque a chi avrà la pazienza di leggere queste righe, e di lasciare i proprio consigli/commenti/considerazioni.
E se son rose, fioriranno

Pagine: [1]