Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - daniele72

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele ho 38 anni e sulle spalle ho 16 traslochi e.... non ne posso più!!! Sono uscito di casa a 19 anni, subito dopo il militare e tra esperienze lavorative ed affettive, ho traslocato, nella speranza di trovare situazioni migliori. Sono nato a Mantova e da 4 anni vivo nelle marche, vicino a Macerata. Ho anche lavorato all'estero, ma per pochissimo tempo, anche perchè il cuore mi ha sempre legato alla bellissima Italia, che ora è distrutta e in crisi, ma pur sempre una bellissima terra!! Molte volte ho pensato di andarmene, ma ormai la crisi mondiale ha colpito ovunque. Da qualche tempo, mi sto informando su una realtà che secondo mè, nel prossimo futuro, si deve considerare sempre più, come la piu naturale delle soluzioni, per una vita piu sereena. Parlo di ecovillaggi, o di comunità di persone, che coltivano la terra, o fanno serre idroponiche per la coltivazione in acqua, ritrovano una forma di lavoro, in quello che era l'artigianato..... Viviamo sempre piu in un mondo, in una realtà dove il cibo, i prodotti per la cura della persona, ect, sono sempre piu inquinati e manipolati dalla grande produzione di massa.... per poi finire in enormi masse di rifiuti che non sappiamo come smaltire!!!
Credo inoltre che vi sia solo una soluzione, reale e concreta, per uscire da questa crisi, che non è solo economica, ma di valori morali e sociali, ed è la collaborazione, la partecipazione delle persone, con sentimento e volontà!!! Mi piacerebbe molto realizzare un ecovillaggio e la manualità, la volontà di lavorare non mi mancano. Se cercate in internet, sempre più persone pensano di creare ecovilaggi e vi sono già delle piccole realtà, molto funzionanti!!! Credete che la crisi finirà, con una pioggia di denari per tutti? io non credo, anzi sarebbe piu saggio, cominciare ad unire sforzi e sacrifici, per avere  cibo e da vivere per il prossimo imminente futuro!!!
La mia idea di ecovillaggio, non richiede tanti soldi, vi sono zone in Italia che sono completamente abbandonate ( anche nelle marche e in umbria e chi avesse info le condivida) che con la volontà e lo spirito di sopravvivenza potrebbero divenire, una bellissima eco-natura di persone, che hanno voglia di ritornare a vivere! Certo tutti noi ci siamo abituati alle mille comodità della vità in città, dei bei prodotti colorati nei supermercati, ma chi si potrà permettere questi lussi, se il lavoro continuerà a scarseggiare? Non è forse meglio sacrificare alcune comodità, per ritrovare la propria dignità e la voglia di vivere insieme??
Per esempio vicino a Roma, si stanno organizzando, tante famiglie per realizzare un ecovillaggio.... Nel nord italia ( non ricordo il nome del paese ) un ragazzo, haa ereditato da una lontana zia, un intero paesino abbandonato.... cerca persone per ripopolarlo, dando le case liberamente e gratuitamente!!!!!
Che ne pensate? Secondo voi potrebbe essere un modo per cambiare vita??
Io comunque, tra un pò, mi comprerò un camper usato, a pochi soldi e mi sposterò in cerca di luoghi e di persone che credono ancora nel prossimo e che non hanno perso ancora la speranza.... e ricordate che uniti ci si sente meno soli e ci si aiuta a vicenda!!!!!  :D

Pagine: [1]