Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Idea

Pagine: [1]
1
Offerte di lavoro / Programmatore
« il: 12 Aprile 2016, 09:15:34 »
Salve a tutti. Cerco un programmatore esperto con il quale interfacciarmi per verificare la possibilità di sviluppare una mia idea sul web.
Chi si si rispecchia nella persona cercata e volesse ulteriori innformazioni, può contattarmi in privato.
Grazi a tutti.
P.S: astenersi curiosi.

2
Offerte di lavoro / Locale Canarie
« il: 06 Dicembre 2015, 10:20:55 »
Salve a tutti, cerco socio cuoco/pizzaiolo per valutare la possibilità di rilevare una piccola attività alle canarie.
L'investimento non è elevatissimo, 30/35mila € da dividere in due.
La persona deve avere necessariamente esperienza, anche breve, nel campo della ristorazione.
Per maggiori info contattatemi in pvt.
Grazie.

3
Salve, mi sono appena iscritto al blog per scrivere questo post ma in realtà lo seguo da circa 4 mesi, tempo nel quale ho letto una per una le varie proposte e discussioni degli iscritti facendomi un’idea della situazione.
La prima cosa che risulta evidente è la volontà di tutti quanti di evadere da questo paese, il più bel paese del mondo dove però non ci vogliono far più vivere dignitosamente e manca poco che ci faranno pagare anche l’aria che respiriamo.
La seconda cosa che ho notato è che la stragrande maggioranza cerca un socio, per sfruttare o proporre un’idea, perché i soldi a disposizione sono molto limitati che in genere si aggirano tra i 20 e i 50 mila euro.
Sostanzialmente sono anche io nella stessa situazione, con la voglia di staccare dallo stress quotidiano che viviamo qua in Italia con la perenne angoscia del domani e, deciso a svoltare pagina.
Non ho mai postato niente perché ritengo che anche trovando un socio e raddoppiando il capitale a disposizione, a meno di trovare l’idea del secolo si rimane sempre e comunque in una posizione di poter far poco e con poco budget a disposizione facendo così crescere la % d’insuccesso; sono dell’opinione che una cosa si deve fare per bene se si vuole avere maggiore possibilità di successo ma per fare ciò ci vogliono i soldini.
Tutta questa premessa per esporre in maniera molto ristretta e senza entrare nei dettagli l’idea che mi è venuta:
PERCHE’ non creare una specie di piccola associazione con la quale investire il nostro modesto capitale e creare un budget importante, che so di 250-300 mila euro (bastano 8-10 persone che investono 25-30 mila euro) e quindi avere il potenziale di creare qualcosa di competitivo???
Si sente dire ormai tutti i giorni che non esiste più una classe media, i ricchi sono diventati più ricchi e i poveri ancor più poveri, vi siete chiesti il perché? Ormai non esiste più la piccola attività perché viene mangiata dallo squalo più grande che si arricchisce sempre di più.
Per carità, con 250-300 mila euro non si pretende di essere una multinazionale ma sicuramente si può pensare di creare un qualcosa che sarebbe impensabile col budget che si ritrovano le persone alle quali mi sto rivolgendo e che ho visto essere il 90% delle persone di questo blog.
Ho letto diverse idee nei post, alcune banali, altre per niente originali, ma anche alcune con un ottimo potenziale e, anch’io ho le mie piccole idee.
A questo punto, esposto molto ma molto in piccolo il mio concetto, immagino tutte le persone che staranno trovando obbiezioni e anche a ragione, anticipo la mia risposta a quella che ritengo sarà la più frequente.
    1)   E’ difficile guadagnare in 2 figuriamoci in 8 o 10.
L’idea è di creare qualcosa che non faccia mancare nulla a tutti quanti ma soprattutto che non faccia vivere la vita sempre di corsa con in testa il pensiero fisso di dover lavorare lavorare lavorare per chi un lavoro ce l’ha e di inseguire il miraggio di trovare lavoro per chi non ce l’ha altrimenti si finisce sotto un ponte.
Per chi quindi cerca di arricchirsi, non è questa l’idea per loro.

Spero di suscitare un qualche interesse con questo mio post e di trovare qualcuno che può trovare interessante e fattibile la proposta. Purtroppo è l’unica via che ritengo percorribile per non ritrovarmi ancora qui fra altri 4 mesi a sperare che qualcuno mi proponga l’affare della mia vita mettendo i pochi spiccioli che ho da parte e che tra l’altro diventeranno sempre meno fino a terminare portandosi dietro la sola idea di cambiar vita.
A voi la parola.

Pagine: [1]