Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - guevarista77

Pagine: [1]
1
Salve a tutti,
Per tutti quei fortunati che hanno da parte un po' di risparmi e  hanno l'idea fissa di scappare dall'Italia vi posso garantire che in Repubblica Dominicana
di rendita si puo' vivere.
Ancora nel 1998 quando mi parlavano dei rendimenti al 22% ero scettico sulla stabilita' del sistema economico ma mi sbagliavo! Dopo 16 anni anni la Repubblica Dominicana è ancora li, ed è un mercato ghiotto per gli investitori esteri, ed ha un pil annuo in crescita' dai 4/5% nonostante la crisi mondiale.
Oggi i rendimenti si sono abbassati, anche parecchio e questo senza dubbio è un'ulteriore buon segno.
Signori, quello che vi voglio dire è che con 100k una famiglia di 3 persone puo' vivere in Rep. Dominicana, figuriamoci con molto di piu!!
Il difficile è come arrivare a quell'obiettivo, perche' di cialtroni in giro ce ne sono a mucchi :police:!!!
Mettetevi nelle mani di agenzie serie, a Punta Cana/Bavaro ce ne sono !
In bocca al lupo a tutti

2
Vorrei trasferirmi in..... / Casa in Repubblica Dominicana a Samana'
« il: 08 Febbraio 2014, 11:39:07 »
Per gli amanti della natura e per coloro che volessere vivere un'esperienza in Repubblica Dominicana, pensionati soprttutto, è disponibile in un bellissimo residence immerso in un giardino tropicale, una casa di 60 mt con 200 mt di giardino totalmente arredatata, 1 camera matrimoniale,1 bagno, cucina e soggiorno con letto aggiuntivo. Il residence è fornito di ristorante , palestra, lavanderia, gift shop  e connessione wi-fi.
Si trova nella carrettera Sanchez-Samana' vicino alle principali attrazioni naturali della Bahia de Samana':e Cayo Levantado, El Parque Nacional de Los haitises, Las Terrenas, Las Galeras, El Salto del Limon e molto altro.
Per lunghi periodi il prezzo è di soli 300 dollari.

3
Salve a tutti,

vorrei scrivere a tutti coloro che fossere interessati ad investire in Repubblica Dominicana in valori mobiliari , per intenderci investimenti finanziari.
Spesso mi capita di navigare in forum italiani, spagnoli e anche dominicani e molte persone chiedono informazioni per quanto concerne i rendimenti, le forme di investimento che si possono sottoscrivere, come si fa a trasferire il denaro etc etc, tutto cio' è sempre avvolto da grande confusione e da mala informazione.
Per quanto mi riguarda, la passione che nutro per la materia, essendo bancario di professione mi ha portato a seguire la situazione dominicana da circa 12 anni e costantemente rimango in contatto attraverso amici bancari e testate giornalistiche economiche locali.

Per cominciare vorrei introdurre le principali forme di investimento disponibili per l'utente retail :

-cuenta de ahorro_ equivalente al nostro conto corrente con la differenza che non viene rilasciato il blocchetto di assegni, i rendimenti si aggirano fino al massimo il 2%

-Certificados de deposito redimibles, ovvero certificati di deposito con durata da 3 mesi fino a 5 anni che possono essere svincolati in ogni momento senza penale
gli interessi possono vengono corrisposti mensilmente e si puo' decidere di percepirli in conto corrente oppure reinvestirli in automatico ricapitalizzando gli stessi.
I rendimenti al 22/01/2014 a 5 anni erano all' 8'5% annuo e vengono emessi direttamente dalla banca collocatrice

- Certificados de deposito No Redimibles, la cui differenza rispetto ai precedenti sta nella NON possibilita' di svincolare anticipatamente i soldi, e il rendimento che a 5 anni al 22/01/2014 era pari al 9.5% emessi sempre dalla banca collocatrice

-Bonos del Banco Central de la Rep. Dominicana, ovvero equiparabili ai nostri titoli di stato, Btp , che hanno scadenza variabile da 1 a 7 anni e rendimenti che vanno dall' 8% a 1 anno fino al 13% a 7 anni. Questi vengono emessi dal Banco central pero' negoziati da 3 alcune banche dominicane e agenzie di intermediazione mobiliare specializzate.

Dal 1 gennaio 2013 per mezzo del presidente della Repubblica Dominicana Danilo Medina è stata introdotta l'imposta sulle rendite finanziarie pari al 10%.


Il sistema finanziario dominicano è moderno, solido, e sicuramente piu' sano di quello italiano ed europeo; banche come il Popular hanno una bella AAA+
da parte dell'americana Fitch rating che garantisce per la bonta' della solidita' patrimoniale.

Rep. Dominicana è una Repubblica Democratica in via di sviluppo dove è centro nevralgico di grossi investimenti esteri, stato satellite degli Stati Uniti d'America
per cui a mio modo di vedere difficilmente fallimentare, soprattutto grazie all'attuale presidente che sta lavorando dicono bene.

Signori e signore, se consideriamo che un dominicano "sopravvive" con 6000 pesos al mese ovvero 116 dollari,  e dico sopravvive, pensate che non si possa vivere con 1350 dollari al mesi con un'investimento minimo di 100.000 mila euro?

l'inflazione non arriva al 4% nel 2013, per cui non mi si contesti questo concetto che ormai è diventato noioso, e il cambio è super favorevole adesso come adesso e non dovrebbe salire piu' di tanto, per avere poi un trend ribassista con conseguente guadagno!!

Chi fosse interessato, faccia pure tutte le sue considerazioni,  le propie proiezioni per capire che se uno vuole in base alle propie possibilita' è possibile cambiare vita.
Io l'ho fatto;-)

Saluti

4
Repubblica Dominicana è una paese meraviglioso e come dice una nota pubblicita' del paese rd Lo tiene todo , che significa che Rd ha davvero tutto cio' di cui una persona è alla ricerca.
Per tutti coloro che sono in pensione o sono possidenti, l'opzione di andare a vivere in quest'isola potrebbe essere davvero allettante. Se non trascorrerci 12 mesi su 12 almeno 8 mesi all'anno potrebbe essere una bella prospettiva per trascorrere gli anni della pensione.
Consideriamo il clima che è estremamente favorevole tutto l'hanno, il riscaldamento e spese per questo non esistono ovviamente e si vive praticamente con i bermuda e maglietta corta.
La sanita' , quella privata' sopratutto nella capitale è eccellente, i dottori dominicani la maggior parte si sono laureati nelle universita' americane , quindi con una assicurazione di 30/40 dollari al mese, potrete sentirvi tranquilli. Gli affitti si aggirano dai 5000 pesos in su, ma chiaramente per vivere agli standard il piu' vicino a quello sono necessari almeno 400 dollari al mese.
Consideriamo un pensionato che in Italia percepisca 1200 euro al meso, 1500 dollari, in Repubblica dominicana vivrebbe come un signore, tenendo presente che a seconda di dove ti trovi, la luce la paghi 20/30 euro al mese, il gas per la stufa 20 euro ogni mese e 1/2 , a seconda di quanto cucini, il telefono con adsl super veloce circa 25 euro al mese( questa è cara) il mangiare per 3 persone ( ovviamente dato soggettivo) 250 euro.
Insomma con 1200 euro di pensione io invito i pensionati italiani, o anche a chi ha un gruzzoletto, di considerare di andare a vivere in Rd.
Queste poche righe mi accorgo che sono approssimative e frettolose, perche' scrivere in un post tutto cio' che è di mia esperienza vorrebbe dire occupare troppo spazio e impiegare troppo tempo a scriverlo. Per cui sono informazioni che sono da dare in maniera piu' specifica, soprattutto senza dare illusioni a nessuno!
Chi volesse contattarmi lo puo' fare al mio indirizzo mail milupa30@yahoo.it
Mi piace pensare di poter essere utile e dare risposte che io  ho gia' avuto durante la mia lunga esperienza dominicana, a qualcuno che sta cercando un'appiglio per poter compiere il passo non dico nella maniera piu' rilassata possibile, ma di certo con meno dubbi nella testa.
Saluti a tutti

Pagine: [1]