Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Holguinero

Pagine: [1]
1
Ecco la sezione di cui avevo bisogno oltre che...una dove presentarmi che non ho trovato quindi...chiedo scusa in caso avessi dovuto fare presentazione in altra sezione.

Premetto che non sono Holguinero ma sono italiano, ligure di 43 anni e il salto io l'ho già fatto anche se solo a metà in quanto a me non è mai interessato scappare completamente dall' italia, paese che al di la dei problemi che sta correndo....amo....ma...solo e specialmente nel periodo estivo visto che...tra l'altro ho un attività turistica che mi impegna da pasqua a ottobre circa dopodichè....mi lascia abbastanza libero.

La mia idea quindi...è sempre stata quella di dividermi tra due paesi....in estate in italia e in inverno fuori, in un paese caldo.

Nel 2009 faccio il primo salto a Cuba e con il passare del tempo, anno per anno, bruciando le tappe, almeno rispetto alla maggior parte dei turisti...inizio con tre settimane e arrivo gradualmente al 2012 con una permanenza di tre mesi che comunque ho intenzione di aumentare.

A Cuba trovo un amore e inizio una relazione ma i problemi sono veramente troppi e non posso dire di essere felice.
Non posso nemmeno dire di stare malissimo....diciamo che mi trovo in una via di mezzo e penso che....se per un qualche motivo la mia relazione dovesse terminare (spero con tutto il cuore che funzioni) vorrei rifare un salto in un altro posto e questa volta vorrei farlo un po' meglio....

Non mi voglio dilungare sui problemi Cubani...resto comunque disponibile a spiegarli a chiunque fosse interessato a fare il salto a Cuba in modo da mettere a disposizione le mie esperienze che per tanti possono essere poche...per altri tante.... nella vita è tutto relativo.

Mi limito a dire che ho vissuto Cuba non da turista 5 stelle ma...alla cubana o comunque...in una via di mezzo, tra la vita che fanno loro e quella di un turista, tutto questo a causa di un budget mensile a disposizione "basso" a causa di investimenti che sto facendo in italia.

A questo punto come si suol dire voglio mettermi un ombrello in macchina da usare in caso di pioggia e iniziare a cercare una nuova alternativa di lingua spagnola o inglese. Miami? Santo Domingo? Bahamas? Per il momento non so....e ho il buio completo....

Come si suol dire "non cerco l'america" visto che tutto sommato aspiro una vita tranquilla di mare....e ogni tanto qualche uscita in disco...qualche bevuta ma senza esagerare. Per il momento non mi interessa investire o lavorare visto che questo lo faccio già in italia.
Naturalmente nel caso in cui facessi famiglia all'estero (non ho figli) potrei comprare una casa ma questo avverrebbe dopo e mi sembra prematuro parlarne.

Vi ringrazio per l'ospitalità e Vi faccio i complimenti per il forum dove comunque.....sarò sempre a disposizione per parlare anche nel caso in cui decida di fermarmi a Cuba.

Ora cerchero di inserire le lettere....cosa che odio... per iscrivermi, tra il leggerle (si ascolta malissimo e le si legge ancora peggio) e ascoltarle ho impiegato un ora  ;D

Pagine: [1]