Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Miriam17

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi info sul regime fiscale francese dell'auto-entrepreneur tipico delle micro imprese?
Inoltre cerco info sui costi sociali per un imprenditore (INPS, mutua e simili).
Grazie in anticipo!

2
Ciao a tutti!
Cerco info sulle Antille francesi. Ho tentato di contattare Stephane e Michela di Martinica, sui quali era stato scritto un articolo, ma nulla! C'è chi dice si siano trasferiti a Miami  :-\

3
Vorrei trasferirmi in..... / America Latina o Sud Est Asiatico?
« il: 11 Agosto 2012, 15:50:35 »
Ciao a tutti!
Vorrei intraprendere un'attività nel campo della ristorazione, in quanto ritengo di avere l'esperienza necessaria in questo campo. Fino ad oggi ero molto convinta di dirigermi verso il Brasile (ero ancora indecisa se verso Nord est o Sud est, ma comunque sulla costa), escludendo le grosse metropoli, come Rio de Janeiro, São Paulo, Fortaleza e simili...ero rimasta molto colpita da Buziós, Natal, Florianopolis, Jericoara! Stavo infatti organizzando un tour della costa (prima nord e poi sud) per il 2013. Il mio intento era quello di aprire un'attività di tipo "stagionale", che mi permettess almeno 2-3 mesi all'anno di tornare in Italia, andando di pari passo con la stagione turistica, la cui mole cala durante i mesi delle piogge...
Fino ad oggi ero convinta di tutto ciò! Avevo anche iniziato a studiare portoghese (parlo inglese, francese e spagnolo...ma non il portoghese  :-[ )
Leggendo articoli e post sul sito e sul Forum, ho cominciato a valutare i Caraibi (eventualmente anche Panamà) e il Sud est asiatico, escludendo la Thailandia sulla quale ho già preso info!
Aiutatemi! Necessito di info in merito! Desiderei fare una piccola ricerca di mercato in base alle opinioni ed esperienze degli altri utenti, che possono fare riferimenti ai criteri sopra descritti per capire la tipologia di attività che vorrei aprire!
Grazie

P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!

Pagine: [1]