Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - AmorAmor

Pagine: [1]
1
Offerte di lavoro / Offerta di lavoro
« il: 10 Luglio 2012, 11:15:50 »
Una amica mi chiede se conosco qualcuno che possa essere interessato.
Non conosco nessuno, non e' il mio campo ma forse a qualcuno sul forum puo' interessare.
Non conosco ne il proponente ne la societa' quindi non chiedete a me come e perche', in fondo ci sono i numeri di telefono e l'email, se vi interessa rispondete da soli.
Auguri

Citazione
I trust we find you well?

I wanted to reach out to see if you could assist in any way? We are urgently seeking an experienced Project Controls Manager for an immediate start for our Client in Malaysia for an approximate period of 15 months with the possibility of an extension. Candidates who wish to apply must possess previous experience in marine/jetty work.

Whilst I appreciate this role may not be specific to you I wanted to ask that if you know of any friends or colleagues that would be interested in this role can you please ask them to contact me direct. Should the above be of interest to you can you please send me your latest resume in MS Word format along with your availability?

Many thanks in anticipation


Best Regards
Barry Jones
General Manager
 
SPI Global Ltd
Kelmercourt House
102 Sale Lane
Manchester
M29 8PZ
United Kingdom

Tel Office: (44)161 790 2594
Direct: (44) 161 703 5336
Fax: (44)161 790 1125
Mobile: (44) 7714 952720
E-mail: b.jones@spiweb.co.uk

2
Il titolo e' criptico ma lungimirante.
Leggere che cosa?
Leggere il forum, ne parliamo qui, dove?
Leggo le statistiche e scopro che ci sono 9799 utenti, non so quanti siano quelli che poi scrivono per davvero e con frequenza, diciamo il classico 10&% di tutti i forum?
I quasi diemila di cui sopra hanno proposto 20674 post, quindi due a testa di media, o poco piu' con 2441 topic.
Gli argomenti scorrendo un po' il forum sono sempre gli stessi cosi come le destinazioni scelte.
Canada e Australia, un po di europa, gli stati uniti, rep dom, il centro america, poco su, tanta tailandia, e un po asia.
Insomma sempre le stesse discussioni che varrebbe la pena di andarsi a rileggere per trovare quegli spunti che sono adatti a chi cerca.
Invece no, arriva tizio e chiede come si fa per andare in australia quando, proprio due giorni fa e' stata iniziata una discussione sull'argomento con tanti links.

Allora mi sono permesso di guardare sul web e investigare. i siti che parlano di andar via sono tantissimi, non parlo della sola italia, di tutto il mondo. i piu' sfigati, lavorativamente parlando, sono gli indiani, il 30% di loro vorrebbe andarsene via dalla propria terra. Gli italiani non sono in classifica, nonostante questo sito di pregio sono ancora pochi. bverrebbbe da chiedrsi allora perche' sembra che tutti vogliano andare via se poi restano, L'italia e' in crsi, lo sappiamo e i media ce lo ricordano giornalmente ma sono pochi quelli che si rendono conto di esserlo davvero.
Leggo su un sito di noto giornale di sinistra che la spesa media degli italiani al nord si aggira sui 3000 euro mese, al sud sui 1600. arguisco che lo stipendio medio di quelli del nord sia almeno di 3500 al mese e di 2000 al sud altrimenti non si capisce come facciano a sopravvivere con 600 euro che dichiarano i media per portarvi a piabgere lascime amare di coccodrillo.

Scusate divagavo.

Leggere aiuta. tutti ne parlano di questa crisi e tutti indicano come uscirne, incluse le opzioni e soluzioni estreme, esterma ratio? come lasciare l'amato paese e ricoverare bani e granelli all'estero, quanle non si sappia... Leggere aiuta perche' su oltre 20000 post una buona meta' parla delle stesse cose, stessi argomenti e stesse risposte. frequentando da poche settimane il forum con assiduita', sono in un anno sabbatico di non lavoro, mi sono accorto che molti autori scrivono le stesse risposte a simili domande in una moltitudone di post che esprimono gli stessi concetti seppur con forme e stili diversi.

ma leggetelo questo forum, leggetelo a fondo, leggettevi anche la main page del portale con migliaia di interviste, utilissime perche esperienze certe e non storie di qualcuno che potrebbe anche non essere quello che dice, suvvia siate curiosi e leggetevi il forum tutto, tutto e tutto, ci farete risparmiare tempo e denaro e anche voi .

3
Vorrei trasferirmi in..... / Australia
« il: 04 Luglio 2012, 08:29:43 »
Hey non fraintedetemi, non voglio trasferirmi in Australia, non ci sono le palme e nemmeno i cocchi ma fa caldo anche li. No, la ragione di questo post e' puramente indicativa, cioe' indico la via chi vuole trasferirsi in Australia.
Partiamo da una motivazione precisa:
Vorrei trasferimi in Australia perche' amo il sole, il mare, i grandi spazi.
Ok se siete con me sappiate che e' la ragione piu' valida.
Se invece andate cianciando con la solita solfa e cioe' che l'Italia va male, che Monti e' uno str***o
che le tasse vi affogano o strozzano, che la crisi non passera mai allora lasciate perdere il paese dei canguri perche' alla fine penserete le stesse cose.

Perche'? Perche' in quel grande paese le regole sono da rispettare, cosa che in Italia nessuno fa mai e poi perche' l'apparato statale soffoca un po' il cittadino. Abbiamo detto delle tasse, sono a livelli europei, del resto Oz e' parte della corona britannica, pagano l'obolo del commonwealth alla regina, da qualche parte li devono pur recuperare no?
Poi non vi sognate di poter andare in auto senza la cintura allacciata, multe salatissime, o a velocita' folli soprattutto in autostrada... siamo matti? le strade statali hanno limiti da 40 a 80km orari, poche strade permettono i 90, le autostrade viaggiano su limiti massimi di 90kmh salvo che quando attraversano il deserto dove si puo' andare a 120 ma attenti alle telecamere, non le vede nessuno, non ci sono cartelli e nemmeno le auto civetta nascoste ma quando ti pigliano sono salassi anche da $1000 in su, attenti al piede dunque.
Ok non volevo annoiarvi con le regole, si parlava di Australia.
dunque esistono varie possibilita', quella piu' interessante e' il visto 457 detto anche business temporary visa.
"Ma come temporary, io voglio andarmene per sempre..." certo che ve ne andate per sempre ma il "sempre" bisogna guadagnarselo.
Innanzitutto va detto che non servono requisiti particolari relativi all'eta', non servono nemmeno assessment, e nemmeno garanzie varie, serve solo uno sponsor che richieda il visto per voi, che paghi l'obolo allo stato australiano (in genere attorno ai $450) e che provveda alle scartoffie affinche voi possiate partire alla volta dell'Australia.
Poi non e' che partite il giorno dopo, sia chiaro, tutto il processo richiede dalle 4 alle 8 settimane ma sono sicuro che voleranno e vi ritroverete sull'aereo seduti comodamente a fare conti e sognare, questa volta ad occhi aperti.
Attenti pero'. Il visto 457 vi permette 4 anni di permanenza, significa che prima che scada e mai prima dei 3 anni gia' trascorsi, potete fare l'application per il visto permanente.
A dirla cosi' sembra facile e forse lo e', so di amici che ci sono riusciti e non lo credevano affatto quindi armatevi di pazienza e partite...

mentre ci pensate guardate qui, vi servira': http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.immi.gov.au%2Fskilled%2F457-market-salary-rates.htm
http://www.immi.gov.au/skilled/skilled-workers/visa-options.htm
http://www.immi.gov.au/immigration/eta-eligible-passports.htm
http://www.immi.gov.au/about/charters/client-services-charter/visas/3.0.htm
http://www.immi.gov.au/skilled/skilled-workers/sbs/

Oops un piccolo appunto: trovate prima il lavoro, chi vi sponsorizza e poi partite. Come consiglio generale vi suggerisco di non vendere subito casa in italia e averi, al massimo vendete l'auto, per male che vada stara' ferma un anno a far nulla, si consuma e perde valore, vendetela prima di partire e... anche la moto che sta in garage, che vi serve? li non la potete portare, sicuramente ne troverete un'altra che e' fatta apposta per voi. Se avete un amico peloso a quattrozampe vendetelo, regalatelo, fategli una festa di compleanno e piangete sulle sue spalle, portare un animale in Australia e' quanto di piu' difficile possa capitare.

Per tornare sul visto 457 sappiate che permette a vostra moglie/marito i vostri stessi diritti, potranno lavorare come voi, magari aprendo un negozietto o un ristorante italiano (ce ne sono tanti ma uno in piu' non fa male) o quello che vuole perche' e' permesso e il paese ha grandi ricettivita' e male che vada paga la regina. ;D ;D ;D ;D

Fatemi un fischio quando siete arrivati.

4
News dal mondo & other / Portoghese è bello!
« il: 03 Luglio 2012, 08:29:20 »
Ecco nove motivi per spronarvi allo studio di questa bellissima lingua.
1.   Il Portoghese è il sesto linguaggio più parlato al mondo con 236 milioni di persone che lo parlano nelle nazioni dove è lingua ufficiale. Senza contare tutti gli emigrati in altre nazioni del mondo.
2.   Il Portoghese è il linguaggio ufficiale di Portogallo, Brasile, Angola, Mozambico, Capo Verde, Timor Est, Guinea-Bissau e São Tomé and Príncipe. Se vi interessa emigrare in una di queste nazioni, la conoscenza del portoghese è uno dei fattori di successo principali.
3.   E' un linguaggio in crescita. L'UNESCO stima che il Portoghese sia, insieme allo spagnolo, il linguaggio europeo in maggiore crescita dopo l'inglese e che nel 2050 verrà parlato da 335 milioni di persone.
4.   Fa parte della stessa famiglia di linguaggi alla quale appartiene l'italiano quindi è più facile da imparare rispetto, ad esempio, al mandarino.
5.   La prevista crescita dell'economia brasiliana rende la conoscenza del portoghese molto appetibile per chi vuole ottimizzare le opportunità di lavoro disponibili.
6.   Grazie alla maggiore ricchezza negli anni a venire della popolazione brasiliana, le opportunità commerciali per ditte italiane in Brasile aumenteranno e, se lavorate per una di esse, avrete la possibilità di mettervi in luce parlando portoghese.
7.   La conoscenza dell'Inglese ormai viene data per scontata e quindi la conoscenza di una terza lingua vi metterà in pole position per opportunità lavorative.
8.   Il Portoghese è la quinta madre lingua più comune tra gli utenti di internet. E' stato stimato che nel 2011 quasi 83 milioni di navigatori parlavano Portoghese come prima lingua.
9.   Quando il Brasile vince la Coppa del Mondo, potete fare i complimenti in Portoghese ai vostri amici brasiliani ;-)
Quindi fate questo l'anno in cui imparate il Portoghese!

5
Letto sul sito news italiano:

Citazione
ajald88 - 02/07/12
Che vergogna. Io non sono un italiano e non vivo in Italia e in questo caso credo di essere più italiano di voi ragazzi. Come si può parlare così male per la squadra nazionale. E un vero peccato. Quei giocatori in campo cantano l'stesso inno. Cosa importa dove giocano? Se l'Inter e una grande squadra, come mai non ha un solo italiano in campo? Se l'Italia avesse vinto il trofeo, il trofeo apparterrebbe a tutti gli italiani e non a un club particolare.

Si sa che il campanilismo calcistico e' molto forte ma qui si esagera.
Del resto solo gli italiani in Europa vogliono a tutti i costi espatriare costi quel che costi.
I greci per esempio resteranno in patria a soffrire e anche gli spagnoli a festeggiare nonostante la crisi perche' la loro squadra ha vinto i campionati europei 2012.

Un po' di dignita' non guasterebbe perbacco! ;)

6
Ve lo ricordate quel ritornello? Mio padre lo cantava per ora sotto la doccia, quando lavorava a casa, lo fischiettava perfino, innervosiva tutta la famiglia.
Lui cantava perche' era felice e basta qualsiasi cosa accadesse attorno.

Non cantano gli italiani adesso, o almeno non cantano quelli che stanno male, che poi magari e' colpa anche loro perche' si sono fidati troppo di chi andavano a votare o magari no, che si sono impossessati di piccoli e grandi privilegi con la speranza di diventare importanti e invece no. quando tutto il mondo e' crollato sotto l'effetto della crisi ecco che anche loro sono crollati ed ora giurano amore eterno a quel paese capace di accoglierli a braccia aperte anche se alla fine non portano ricchezze ma rendite modeste da pensione o lavori al limite della decenza salariale.

Secondo i dati Inps, in Thailandia i pensionati lombardi che hanno fatto il salto definitivo nel 2011 sono 30 (erano 25 nel 2010), in Brasile sono 726, nelle Filippine 28, in Spagna (che comprende anche le isole Canarie) sono 640 contro i 597 del 2006, in Marocco nel 2011 per la prima volta le statistiche hanno rilevato un gruppo di 20 (numero minimo per l'indicazione specifica dello Stato), mentre nella Repubblica Dominicana sono 47.

Solo 47 in RD? A sentire quelli che anelano ad andarci son molti di piu' ma l'inps che e' inflessibile e certa sa che paga solo 47 pensioni annue in RD e tanti ce ne devono essere perbacco.
Il Brazil fa la parte del leone e non poteva essere altrimenti perche' e' realmente l'unico paese a potersi permettere livelli sanitari equiparabili a quelli europei, costo della vita basso e anche una decente sicurezza se riuscite a rimaner lontano dalle grandi mete turistiche che attirano non solo turisti ma anche un sottobosco malavitoso che al confronto palermo e' il giardino dell'eden.

Ho lasciato il Brazil perche' stanco di un certo modo di fare affari, stanco di cocchi e mare e caldo e sole e pelle bruciata e abbronzata ed un certo modo di fare business ma non ho lasciato il sud america dove ancora esistono miei investimenti che ancora rendono bene.

Sono partito con niente, con un paio di jeans rattoppati, lo spazzolino e un pettine e son tornato con abbastanza quattrini da vivere di rendita.
Come si fa?
Come si faceva...
oggi per avere successo necessiti di due attributi importantissimi non necessariamente entrambi:
un culo straordinario
un portafoglio a fisarmonica

il culo ragazzi miei non lo si crea, uno ci nasce, cresce e coltiva per i tempi bui.
Quello che arriva con niente e dopo sei mesi gia' gestisce il proprio negozietto e' quello che ha culo.
Quello col portafoglio a fisarmonica ci mette di meno a gestire il negozietto che poi non sara' nemmeno troppo piccolo, solo che il primo che detiene solo l'attributo virtuale sapra' gestirselo meglio e con oculatezza, il culo va risparmiato, per arrivare ad avere tutto, l'altro prima o poi lo perdera' correndo dietro a sogni di gloria, allargamenti, rinnovamenti e tante spese e alla fine i soldi finiscono e pure il business.

Chi ha culo va avanti viene da dire, ma anche chi non lo ha o ne ha di meno.

io culo non ne ho avuto e prima di fermarmi ho girato parecchio il centro e sud america, cercavo un ideale, prima era il Che (che delusione) poi era il maximo e un'altra delusione e poi qualcuno mi suggeri la colombia dove son riuscito a salvare la pelle e poi il venezuela dove ho imparato a lavorare con la gente, a rispettarla ed amarla e poi o brasil che io scrivo con la z per farlo tutto mio.

Allora se volete cantare quel motivetto che vi piace tanto fatelo, ma poi pensateci bene prima di partire e chiedetevi se veramente ne vale la pena perdersi tutto per non ritrovarsi piu'....

7
Voglio... ma non posso! / Voglio e posso
« il: 27 Giugno 2012, 19:44:52 »
Leggo il forum e penso che tutti vogliono lasciare l'italia per varie ragioni legate alla particolare situazione finanziaria, perche' non c'e lavoro perche' non basta lo stipendio (non basta mai anche quando e' alto) non ci sono adeguati sbocchi professionali o la vita sembra destinata ad un declino senza fine.
Vi rincuorate se vi dico che pensano cosi' anche gli abitanti delle nazioni dove la maggior parte di voi vorrebbe andare?
Sognano di andarsene i cubani, che non sono affatto convinti che il nuovo corso politico possa risolvere i loro problemi economici e molti se ne vanno, gli sbarchi sulle coste della florida sono cospicui anche adesso che tutto sembra migliorare anche se non e' vero che migliora;
Sognano di andarsene i brasiliani perche' i ricchi come al solito sono una minoranza e la maggioranza fa fatica ad arrivare alla fine del mese, perche' la sicurezza e' un optional e se si arriva vivi alla fine del mese significa che si sono sviluppate grandi doti per evitare le pallottole che ti sparano per qualsiasi ragione, anche solo perche' stai antipatico a qualcuno;
Sognano di emigrare (ed emigrano) i colombiani perche' la pressione dello Stato e' ancora molto forte e la paura del ritorno del clima di terrore e' sempre vivo e sentito da tutti
Sognano di emigrare i messicani, i peruviani, gli abitanti del Salvador, del Nicaragua, perfino quelli argentini e del venezuela che non ne possono piu' del presidente che piano piano sta diventando un dittatore. Ed e' cosi' anche in Spagna, in Grecia, in Turchia (almeno a sentire gli amici). E poi ci sono i francesi che scappano da sempre e come loro gli inglesi che sono abituati ad andarsene all'avventura, gli olandesi che sognano i  caraibi e poi ritornano delusi. Tutti sognano un mondo migliore e sperano di lasciare quello dove vivono adesso con la speranza di migliorare e guadagnare di piu'
Ma sono solo sogni, la maggior parte di quelli che riescono a scappare fara' una vita peggiore di quella che ha lasciato, perche' la crisi coinvolge piu' o meno tutti ed i governi faticano a creare e mantenere posti di lavoro per la propria popolazione. Ci sono possibilita' di riuscita se si va con l'intento di crearlo il lavoro, gli italiani sono famosi nell'arte dell'arrangiarsi, sono bravi ristoratori, albergatori, gelatai, pizzaioli, ecco allora che qui l'eccellenza porta quasi sempre al successo ma bisogna crederci altrimenti anche i sogni come le imprese falliscono e poi non resta nulla.

Sono scappato da casa perche' volevo rifarmi una vita, e ho sofferto e penato e sono riuscito dove molti sono falliti. io ho lavorato duro, ho risparmiato, mi son vestito con jeans lisi e bucati con le pezze nel culo per anni pur di risparmiare e costruire il mio futuro e poi mi sono sposato e sono arrivati i figli e tutto torna al rallentatore perche' con i figli l'avventura finisce e ci sono le responsabilita' e bisogna smettere di sognare.

8
Offerte di lavoro / attenzione allae truffe dal cameroun
« il: 26 Giugno 2012, 19:12:09 »
Scrivo questo post perche' informato da un amico che e' incappato in una truffa.
Dopo essere stato gabbato da una societa' inesistente che si e' approfittata della creduloneria e del bisogno del mio amico lui ha preso informazioni arrivando a scoprire questo sito (consolato italiano di Yaounde) dove si metteva in guardia gli italiani dalle truffe.

Chi dovesse ricevere ifferte di lavoro che puzzano di truffa lontano un miglio vadano prima a vedere qui: http://consolatodouala.wordpress.com/2011/01/19/truffe-nei-siti-di-offerta-lavoro-camerun/ prima di accettare o mandare qualsivoglia dato sensibile in giro per il web.

9
Tema libero / Reato di apologia
« il: 09 Giugno 2012, 03:56:28 »
L'apologia di fascismo è reato? Quasi mai. Ecco come stanno le cose.
 
Una sentenza della cassazione ha sancito che solo il tentativo di restaurazione del partito fascista é reato. Cantare inni del Ventennio o fare il saluto romano, NON sono perseguibili perché non c'é reato. Eccovi la sentenza...basta "false" accuse:"La Costituzione della repubblica, mentre vieta in modo assoluto la riorganizzazione del disciolto partito fascista, non pone invece alcun limite alla libertà di manifestare il proprio pensiero, neppure quando la manifestazione abbia per oggetto persone, fatti e disegni politici del fascismo . Pertanto, per costituire reato, l'apologia del fascismo deve consistere in una esaltazione tale da poter portare alla riorganizzazione del partito fascista.

10
Vorrei trasferirmi in..... / vendo tutto
« il: 27 Maggio 2012, 01:18:31 »
Ciao mi chiamo amerigo vivo in un paradiso in brasile da 6 anni, onestamente non ne posso piu di cocchi palme belle ragazze onde mare ho una attivita molto semplice da gestire che rende  bene e soprattutto non occupa tempo una bella casa (con piscina) in affitto molto economica auto e moto cedo tutto per 100000 dollari usa per trasferirmi in germania, se c'e qualcuno interessato a tutto puo scrivermi alla mia email amor_a_roma@rocketmail.com grazie ciao a tutti  :D

Pagine: [1]