Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - zoodany

Pagine: [1]
1
Tu e il team di Voglio Vivere Così / interviste homepage
« il: 21 Settembre 2013, 13:31:38 »
Trovo davvero interessanti le interviste nella homepage. Sono aspetti e punti di vista che aiutano a far riflettere. Ma c'è sempre un denominatore comune, una mancanza: non si chiede MAI con quale visto le persino emigrano o come hanno fatto a risolvere il problema burocrazia. Il 19/9 è comparsa l'intervista di questo ragazzo (di 52 anni...) che ci racconta di una splendida "avventura" in quel del Nicaragua, ma non gli si viene chiesto quale trafila burocratica ha dovuto effettuare. LA gente sembra muoversi di paese in paese e vivere praticamente da residente... ma solo a me chiedono un visto d'ingresso che il più delle volte non posso avere?? L'unico è sempre il turistico che dopo 3 mesi puntualmente scade... nel 90% un business visa ha dei costi inaccessibili a noi "umani". Come fa la gente a risiedere ovunque nel mondo? Vivono nell'illegalità?? Sono aspetti utili anche per capire la "fattibilità" di un paese rispetto ad un altro.
Vivo in Australia e conosco bene questo lato "oscuro" della burocrazia.

2
Salve a tutti!
Cerco famiglie (anche e soprattutto con figli) che vogliono cambiare vita, lasciare l'Italia per sempre e ricominciare da un altro paese. Non è un'offerta per diventare milionari (chi non ha soldi difficilmente riuscirà ad averne... questa è la mia esperienza personale) ma per chi vuole REALMENTE  modificare il proprio stile di vita.
Non ha importanza il luogo (ovviamente meglio dove il ritmo non è quello occidentale...), ma il progetto che si ha.
La mia idea era quella di unire in un unica idea più famiglie, farsi forza e con un piccolo investimento riuscire a creare qualcosa.
Noi siamo una famiglia (con due bambini) che ha già fatto il grande passo: da 3 mesi viviamo in Australia a Melbourne, in cerca di nuove possibilità, anche se qui i visti e tutte le leggi sull'immigrazione sono severissime. Quindi ci stiamo logicamente guardando intorno, con la convinzione che: 1- Non torneremo mai più in Italia 2- Negli altri paesi la qualità della vita è decisamente migliore di quella nostrana. Basta un po' di coraggio. Chi è interessato può contattarmi alla mia email.
popguz@gmail.com
Daniele

Pagine: [1]