Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alesies

Pagine: [1]
1
Voglio... ma non posso! / dalla città alla campagna opinioni?
« il: 17 Dicembre 2011, 19:56:38 »
Salve, ho bisogno di un'opinione.
Mi chiamo Alessio, ho 36 anni, moglie, un figlio di 2, una figlia di 4, un lavoro a tempo indeterminato 1500 euro al mese comprese detrazioni fiscali e assegni familiari, e un negozio online da 10 mila euro netti l'anno. Ho una casa di proprietà 90 mq valore 270000 euro con mutuo 400 euro al mese per altri 10 anni. Viviamo nella periferia di Roma ed impiego dai 30 ai 90 minuti per arrivare al mio ufficio 6 giorni a settimana, spendo 2-300 euro al mese di benzina e varie.
Ci siamo da tempo stufati di vivere nel cemento buttando soldi per debiti e carburanti senza avere tempo libero e facendo giocare i nostri figli nel soggiorno perché dalle nostre parti di parchi non ce ne sono se non prendendo la macchina.
L'idea della famosa casa in campagna con orticello, alberi da frutta, un paio di galline, fotovoltaico, termo camino, pozzo, impianto per la raccolta dell'acqua ecc, ci attrae non poco. 
L'idea è quella di licenziarmi mantenendo solo il negozio in internet, aumentando i prodotti ed i settori, raddoppiando magari gli introiti. Acquistare quindi una villa o un casale nel viterbese o nel reatino, con magari 5-10 mila metri di terreno, estinguendo il mutuo.
Lavoreremo solo da casa e solamente tra mutuo e trasporto risparmieremo almeno 700 euro. Ci sarebbe poi un risparmio sulla spesa alimentare e sull’energia (riscaldamento ed elettricità). Anche i 600 euro di condominio l’anno non ci sarebbero più.
I nostri genitori sono contrari, le loro obiezioni sono le seguenti:
Rinunciare ad un lavoro a tempo indeterminato con la crisi che c'è è una follia.
Nella campagna non ci sono servizi, si è isolati dal mondo.
Vivere di commercio elettronico una stupidaggine.
L'orto troppo difficile e faticoso da fare.
Avete bisogno di noi.
Noi siamo molto insicuri e perplessi, paura dell’ignoto più che altro. Paura per il futuro dei nostri figli.
Voi che ne pensate? c'é qualcuno nella mia stessa situazione che ha fatto questa scelta e si è trovato bene o se ne è pentito? quali sono i vantaggi reali e gli svantaggi?
Mi piacerebbe sentire il vostro parere,
grazie!

Pagine: [1]