Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - satisfaction

Pagine: [1]
1
...METTETE INSIEME UNA BELLA SQUADRA DI PERSONE ENTUSIASTE INTORNO AD UN PROGETTO E INIZIATE A SGANCIARVI DALL'ITALIA E DALL'EUROPA UN PO' ALLA VOLTA... E' INUTILE CERCARE L'ISOLA CHE NON C'E', E' INUTILE SOGNARE AD OCCHI APERTI E RISVEGLIARSI PIU' FRUSTRATI DI PRIMA... UNA VIA D'USCITA AL DISASTRO ITALIANO C'E' SEMPRE. BASTA INDIVIDUARE OGGETTO, LOCATION E TARGET, E IL GIOCO E' FATTO. E SENZA RISCHIARE DI RITROVARSI SENZA NIENTE.

POSTO OGGI PERCHE' HO LETTO CHE QUALCUNO HA GIA' MENZIONATO, IN ALTRO TOPIC, IL PROGETTO CHE STIAMO REALIZZANDO INSIEME A PROFESSIONISTI E GENTE COMUNE... NOI ABBIAMO SCELTO DI APRIRE PIZZERIE NEL MONDO MA OGNI SETTORE ENOGASTRONOMICO PUO' ESSERE TRATTATO CON LO STESSO PLAN...

LA REGOLA PRIMA DA ADOTTARE, E NON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERLO, E' CONOSCERE BENE DOVE SI VORREBBE INVESTIRE, LA SECONDA E' AVERE L'APPOGGIO DI UN REFERENTE LOCALE AFFIDABILE E LA TERZA E' AVERE UN BUON PLAN...

UNO DEI PIU' FAMOSI ALLENATORI DI CALCIO ITALIANI, PRIMA DELLA PARTITA RIUNIVA IN BRIEFING I GIOCATORI PER RICORDARE LORO LA TATTICA BASE DA TENERE SEMPRE A MENTE: "PRIMA REGOLA NON PERDERE, SE POI SI PORTA A CASA QUALCOSA TANTO MEGLIO"...

L'IMPERATIVO, QUANDO SI VA LONTANO, QUANDO SI HA IN MENTE UN BIGLIETTO IL PIU' POSSIBILE DI SOLA ANDATA, E' NON PERDERE...

QUALITA' DELLA VITA, BASSO COSTO DELLA STESSA E SICUREZZA UNITA ALLA STABILITA' POLITICA, SONO E RESTERANNO SEMPRE GLI INGREDIENTI BASE PER EVITARE SCOSSONI PERICOLOSI....








2
Voglio... ma non posso! / VOLERE E' POTERE
« il: 28 Marzo 2012, 02:13:06 »
Ben ritrovati a tutti i ''desperados'' della vita italiana. E come potrei darvi torto? Desperados lo sono almeno quella parte di italiani che non vivono di ''27''... Cioe' tanti, anche se non sembrerebbe, a prima vista...
Tutti felici? Non ci scommetterei... Almeno in questi frangenti.
Andare via e lasciar perdere questa Penisola di ''naufraghi mai naufragati'' ma ma nella ''conditio da qua'', sarebbe cosa buona e giusta. Ma, a chi affidare la propria vita in questi momenti di incertezza su tutti i fronti? Io non l'affiderei a nessuno: non mi fido neanche della mia ombra, immaginiamoci al primo che capita.
E, allora, una considerazione deve essere fatta: se tutti sono stanchi ma hanno bisogno di un forum per avere o, per meglio dire, trovare uno spunto per mollare gli ormeggi, quasi sicuramente si ritroveranno su queste pagine anche tra 20 anni...
La felicita', soprattutto, va ricercata dentro se stessi. Nessuna esperienza altrui e' dogma.
Ogni realta' e' diversa ed ogni ''esatta aspettazione di cose sperate'' e' relativa e quindi appartenente ad una sfera personale.
Chiedere ad altri se esiste l'El-dorado'' non ha senso. A meno che non si viva di soli sogni. Ma, ad un certo punto, dal sonno e dai sogni, ci si risveglia sempre....

3
Tema libero / TRA 20 ANNI VI RITROVO TUTTI QUI...
« il: 29 Febbraio 2012, 21:18:27 »
... come anime in pena a cercare ''la svolta'' della vita...

Mettetevi in testa una cosa: senza soldi non si fa niente. Ed e' chiaro che il 90% (sono ottimista) non puo' comprare neanche un casotto diroccato a Ostia Beach.

Dai contatti privati il 99% di mestiere fa il dipendente. Il restante 1% disoccupato.

Se siete dipendenti, datemi retta, continuate a fare i dipendenti perche' intraprendere un'attivita' e' dura, molto dura. E il baretto in riva al mare non si vede piu' neanche nei  film.  Datemi retta: apritevi un pel profilo su Facebook e sognate in modo piu' possibile: qualche buzzicona o buzzicone, almeno lo/a trovate e passate una note a sognare l'amore...

I soldi stanno nei posti scomodi e chi e' abituato a scaldare una poltrona per 8 ore al giorno, non potra' mai intraprendere niente...

4
Tutti i frequentatori del forum, piu' o meno vorrebbero andar via e ricostruirsi una vita decente. Su questo non c'e' dubbio. E sono perfettamente d'accordo sulla necessita' di guardare oltre i confini continentali.

Quello che  salta subito all'attenzione di chi legge, pero', e' una sostanziale voglia di estero per ''sentito dire'' e quasi mai dopo esperienze dirette, spesso neanche come semplici turisti.

Inoltre si intuisce facilmente che i capitali a disposizione degli aspiranti ''fuggiaschi'' sono assai pochi nella migliore delle ipotesi e zero nella peggiore.

Cosa fare? La soluzione, come gia' presentata la scorsa estate, c'e'. C'e' ma ha un limite: la non convergenza sul posto dove andare ad investire. Se su 100 persone 10 sognano la Thailandia, 3 il Brasile, 12 la Costa di qua, 23 la Costa di la, 9 l'isola che non c'e' e cosi' via, difficilmente si potra' soluzionare il gap economico.

Partendo dal presupposto che in questa sezione si cercano partners per LAVORARE credo che le spiaggette dorate e mare cristallino da ammirare e da vivere tutto il giorno, debbano essere lasciati da parte. Una cosa e' lavorare e un'altra e' ''cazzeggiare''.

Se quei 100 famosi visitatori avessero il pensiero focalizzato dove E' MEGLIO investire e non dove E' BELLO, mettendosi insieme, nel giro di poche settimane, aprirebbero la loro prima pizzeria nel mondo. Perche' dico pizzeria? Perche' e' la cosa con l'investimento piu' basso, con spese di kambusa minori e che non conosce mai crisi. La gente mangia e mangera' sempre piu' la pizza perche' costa poco ed e', diciamocelo francamente, buona. Inoltre si mangia in ogni angolo del globo.

Se quei 100 capitani di ventura si unissero con un'idea di ''colonizzare'' piano piano il sopra citato globo, nel giro di pochi anni avrebbero una delle piu' belle catene di pizza.

E, udite, udite, potrebbero partire con poche centinaia di euro a testa.

Datevi da fare... il Mondo viaggia alla velocita' del pensiero...

5
Secondo me ci sono troppi kamikaze, anche se come credo, la maggior parte di chi posta si limita a sognare senza reale intenzione di cambiare paese, lavoro, vita e lasciare la famiglia.

Comunque prendiamo per buoni i post e vediamo cosa succede...

Avere ''un gruzzolo'' da parte, come dicono alcuni, non significa ''potere'', anzi, significa esporsi a rischi pazzeschi. Tralasciando quelli legati alle professioniste della dolcezza e dell'amore fulminante (cioe' quelle donne che appena vedono uno straniero, subiscono una trasformazione delle pupille da rotonde a forma di dollaro), truffatori locali di ogni tipo, avventurieri e quanto di peggio il mondo possa aver partorito, il rischio maggiore e' rappresentato dalla SOLITUDINE cronica.

Si, solitudine. Perche' difficilmente verranno con voi gli amici, tutti piu' o meno ssposati, con un lavoro in Italia e ''tranquilli'' in patria. Se andate nei ''paradisi'' troverete tanta gente partita con i migliori propositi e diventata povera a 25mila km di distanza.

Da soli le difficolta' (esistono anche nei paradisi le difficolta') aumentano con il quadrato della solitudine. Certo, uno straccetto di amicizia li ve la farete, almeno finche avrete soldi in tasca non mancheranno amicissimi, quasi fratelli pronti ad assecondare qualsiasi vostra idea. Assecondarvi ma anche a voostro carico.

Ora, senza dilungarmi troppo, il consiglio che ho sempre dato e che continuero' a dare finche' vivo  resta lo stesso: VOLETE ANDARE A VIVERE AL CALDO? BENE , FATELO, MA NON DAA SOLI. TROVATEVI QUALCHE COMPAGNO DI AVVENTURA ITALIANO COME VOI E CHE RISCHI COME VOI E ALLORA POTRETE SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE UN CAMBIO VITA...





6
Nella vita ci sono le cose reali e quelle ''supposte''. Se mettiamo da parte quelle reali, le ''supposte'' dove le mettiamo?

Forse non tutti usano i forum come dovrebbero essere usati: in primis ''esternare il vero IO'' con annessi e connessi, cioe' con tutte le difficolta', ansie, paure, ambizioni e VOLONTA' di fare.

Io lo faccio ogni giorno, iniziando da ''sbirciare'' quello che i frequentatori del forum fanno.

Il risultato? Facilmente immaginabile: 90% nella sezione ''offro lavoro'', molte offerte in  improbabili business in giro per il mondo e, ahime', pochi ''faremo insieme'', molte richieste di contatto privato per chi e' ''capital venture'' e nessuno che si mette in gioco.

Mi piace ''sbirciare'' nei segreti desideri della gente e qui lo si puo' fare senza fatica: basta incrociare post e sbirciate.

Domanda di rito: come puo', chi offre partnerships, investimenti e quant'altro, andare a leggersi gli annunci di lavoro di chi il lavoro lo offre all'altro capo del mondo? Fai l'imprenditore, il cooperatore, l'attivista o sei solo in cerca di chi ti fa cambiare aria pagando anche tanta incompeteza ed approssimazione?

Ai posteri l'ardua sentenza...

7
Ormai sono mesi che lancio occhiate qui e li per vedere cosa hanno in testa gli italiani in fatto di vita, lavoro (autonomo), voglia di esplorare, da soli o in compagnia, nuovi mondi, e mettere sul piatto (non piu' d'argento, siamo in recessione) la propria vita.

Continuo a leggere intenti da kamikaze: vendo la casa, vendo la macchina, ecc. Ma siamo impazziti? Per carita' non fate questo tipo di cavolate.

E non fatevi venire in mente di investire i risparmi di una vita in Europa. Piuttosto andateveli a giocare al casino': almeno li una possibilita' di vincere l'avete.

Il mondo cambia alla velocita' del pensiero quindi siate piu' veloci del mondo ed anticipate le sue mosse di cambiamento.

Non rischiate MAI da soli ma cercate chi rischia insieme a voi. ''Un po' per uno non fa male a nessuno'', e i vecchi adagi non mentono mai.

Non credete MAI  a chi vi promette l'isola che non c'e', affarissimi e investimenti sicuri. Di sicuro ci sarebbe SOLO il vostro capitale perso per sempre.

Se proprio avete una casa in Italia da vendere, un garage, uno straccetto di automobile e qualche riserva aurifera extra, vendetevi tutto e trasferitevi in un Paese del Sudest asiatico a vivere di ''quasi rendita'' finche' morte non vi separi dalla terra.

Investimenti di gruppo non si sono mai fatti, ne' qui, ne' altrove. Il motivo? Nessuno si fida di nessuno. Strano? Nient'affatto: chi e' qui, chiunque e' qui, e' stanco, deluso, depresso e disgustato dal lavoro sempre piu' stressante, poco soddisfacente e frustrante. Insomma, palle piene di tutto.

Il bello e' che piu' passano i mesi e' piu' difficile e' intraprendere. Se fino a settembre fuori si potevano fare ottimi affari, ora non e' piu' cosi'. chi ricorda i miei vecchissimi post in cui consigliavo un certo  posto, sa bene a cosa mi riferisco: mille euro investite a settembre hanno reso 7000 euro a gennaio. Ora hanno aperto tutti gli occhi e chi va li a fare il businessman torna in patria con la coda tra le gambe.

Era tanto che non postavo qualcosa in questo forum ma due ''distrutti'' dalla speranza che mi hanno chiamato la scorsa settimana, rimasti senza niente di niente, mi hanno spinto a ripostare qualche consiglio prima di partire.

Fate i bravi e diffidate degli affari sicuri e vedrete che vivrete piu' a lungo...

8
Questo topic era necessario sia per evitare castelli in aria, sia per evitare sogni infranti quando e' troppo tardi. Molti vorrebbero trasferirsi ed andare a vivere in questa o quella nazione dei sogni. Ma quasi nessuno ha conoscenza diretta del ''paradiso'' tanto sognato.

Sognare e' piu' che lecito ma, onde evitare che un sogno si trasformi in incubo e che le aspettative vengano tradite miseramente, e' sempre consigliabile di andare a visitare un paio di settimane full immersion un Paese straniero prima di fare armi e bagagli definitivamente.

Il fai da te, mai come in questi casi, puo' essere disastroso e dalla gioia entusiastica alla disperazione e' questione di un attimo

Chi ha esperienza diretta, chi ha amici fidati oppure insider attendibili in qualche nazione e se la sente di guidare gli aspiranti investitori in un tour di studio approfondito del Paese straniero, puo', anzi, se davvero ha a cuore la comunita', DEVE utilizzare questo spazio.

9
Vorrei trasferirmi in..... / CAMBIARE VITA FA BENE MA...
« il: 19 Settembre 2011, 04:17:17 »
...CONOSCERE IL POSTO DOVE SI VUOL ESPATRIARE E' VITALE.

Quando si decide di trasferirsi all'estero perche' stanchi della vita nel Belpaese, non si puo' prendere una cartina geografica, chiudere gli occhi e puntare il dito in un quadrante oppure non si puo' amare un posto ''per sentito dire'' o perche' qualche ''viaggiatore seriale'' ne ha parlato bene dopo il suo ultimo viaggio. Trasferirsi e' una cosa seria e come tale andrebbe affrontata.

Una delle cose che ho notato e' che nessuno o quasi nessuno sia mai stato nei posti in cui desidera trasferirsi. Solo un paio di iscritti ad un forum e' gia' stato via o abitualmente viaggia per lavoro.

Alcuni consigli basilari possono essere facilmente compresi anche da chi e' ''infatuato'' di terra straniera.

Siccome non si puo' decidere a priori se un posto e' bello, brutto, adatto o inadatto a viverci e siccome nessuno e' piu' addentro ad una cosa cosi' delicata come voi stessi, consiglio, prima di affezionarsi ad un posto e idealizzarvi una vita spensierata, andatelo a conoscere, magari con chi gia' ci vive o ci lavora. Poi deciderete, a freddo, se davvero e' il paradiso tanto sognato.

Non lasciatevi condizionare mai dalle esperienze altrui. Non tutti siamo uguali e quello che per me puo' essere un buon posto per un altro puo' essere un inferno (basti pensare al clima, tanto per fare un esempio, il caldo umido di certi posti non e' amato da tanta gente).

Andate a scoprire il ''paradiso ideale e idealizzato'' non da turisti ma fatevi accompagnare sempre da chi vive in quel posto perche' una cosa e' l'occhio turistico ed altra e' l'occhio business.

10
Salve a tutti. Ogni tanto vengo a prendere spunti (ma anche a darne) per la mia inchiesta sulla vita oltreconfine.

Una delle cose che ho notato e' che nessuno o quasi nessuno sia mai stato nei posti in cui desidera trasferirsi. Solo un paio di iscritti a questo forum e' gia' stato via o abitualmente viaggia per lavoro.

Siccome non si puo' decidere a priori se un posto e' bello, brutto, adatto o inadatto a viverci e siccome nessuno e' piu' addentro ad una cosa cosi' delicata come voi stessi, consiglio, prima di affezionarsi ad un posto e idealizzarvi una vita spensierata, andatelo a conoscere, magari con chi gia' ci vive o ci lavora. Poi deciderete, a freddo, se davvero e' il paradiso tanto sognato.

Non lasciatevi condizionare mai dalle esperienze altrui. Non tutti siamo uguali e quello che per me puo' essere un buon posto per un altro puo' essere un inferno (basti pensare al clima, tanto per fare un esempio).

Io porto sempre con me i miei partners almeno per una decina di giorni ma non a fare i turisti perche' una cosa e' l'occhio turistico ed altra e' l'occhio business.

Pagine: [1]