Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - NinaeNinoViadaQui

Pagine: [1]
1
Perché ce ne vogliamo andare? / Sognare è facile...!!!
« il: 11 Febbraio 2010, 13:42:36 »
Salve a tutti i lettori del Forum Voglio Vivere Così,
per mantenere la privacy il mio nome su questo forum è NINO e la mia dolce meta NINA.
Nino oggi è un consulente nel campo informatico con un contratto a progetto, ogni 6 masi cambia cliente e posto di lavoro, ha la patente nautica una passione sfegatata per la vela che non riesce a coltivare e ama lavorare il legno perchè lo rilassa.
Nina è una programmatrice con un contratto a T.I. è il rischio di essere cassintegrata, ha tanta passione e tanto gusto nell'organizzare eventi come matrimoni battesimi ecc. che sta tentando in tutti i modi di far emergere.
Nino e Nina durante la settimana corrono sempre per arrivare in orario sul posto di lavoro, la mattina a stenti riescono a darsi un bacio e una carezza, la sera prima delle 19:30 non riescono mai a stare a casa, casa e qui si apre una parentesi Nino e Nina non possono permettersi una casa hanno due stanze in due case separate e non riescono a trovare nemmeno un affitto per andare a vivere insieme, quindi nemmeno la sera trovano pace e intimità, poi arriva il weekend un pò di tempo si dedica al riposo ed un pò ad una fugace fuga fuoriporta giusto per assaporare per un paio di ore un pò di liberta e sognare immersi in un paesaggio mozzafiato.
Non riusciamo a percepire niente di buono, non abbiamo fiducia nel futuro e non abbiamo il tempo per esprimere i nostri sentimenti.
Non vogliamo una vita da pascià, vogliamo solo condurre una serena e umile vita di lavoro e di piacere di vivere.
Per ora stiamo mettendo i soldi da parte per un viaggio, la meta ancora non è stata stabilita ma abbiamo scelto come possibili destinazioni Marocco , Tunisia , Kenya , Madagascar , Giamaica ecc... tuttii posti dove si è sempre scaldati dal sole e si vive a contatto con la natura.
Spero che qualcuno ci dia qualche consiglio su cosa bisogna fare per andare a vivere in un nuovo paese nell'ambito burocratico e non solo ed a quali pericoli e piaceri si va incoltro.

Grazie

Nino & nina

Pagine: [1]