Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - blueactiva

Pagine: [1]
1
Vivo da quasi un anno a Budapest e ci sto davvero bene, tanto che non ho ancora sentito la mancanza dell'Italia. Budapest e l'Ungheria, poi, sono degli ottimi posti dove fare investimenti.

Questi, in sintesi, sono i vantaggi:
* La gente è in generale più umana e gli italiani sono ben visti
* E' un paese emergente per cui è ancora un momento d'oro per investire quì prima che i prezzi salgano ai livelli dei paesi occidentali
* Il costo della vita è basso (30-50% in meno rispetto all'Italia) ma la qualità della vita è simile ai paesi occidentali
* Il costo della manodopera è basso (la paga base minima è di 300 euro, ossia 80000 fiorini, e quella media meno di 500)
* Il costo di locali ed attrezzature è basso. Gli appartamenti e i locali hanno costi bassi rispetto alle altre capitali e paesi europei.
* C'è burocrazia anche quì, ma si riesce a comunicare con la pubblica amministrazione in modo abbastanza veloce e senza che ti vengano messi i pali tra le ruote

Un mio conoscente si è trasferito in Ungheria e ha fatto fortuna producendo pavimenti in legno pagando un costo basso per i materiali e per i dipendenti e rivendendoli poi in Italia. Se è etico o meno è un altro discorso, certo ha fatto tutto legalmente e seguendo le regole.

Io ho la ragazza ungherese e i genitori hanno un'attività ben avviata di produzione di funghi ostrica (quelli che crescono nei sacchetti) che non possono più portare avanti per cause di salute. Penso che la stessa potrebbe essere rilevata al costo di un appartamento medio in Italia. Poi abbiamo anche due appartamenti a Budapest sotto i 30000 euro che possono essere ristrutturati (anche quì il costo della manodopera sarebbe molto più bassi che in Italia) ed essere adibiti a negozi o ad abitazioni da affittare.

Se qualcuno vuole approfondire la possibilità di "fare Business" e investire a Budapest e in Ungheria, con la ragazza possiamo poi sbrigare tutte le faccende burocratiche.

Ciao
Fabrizio

2
Vendita appartamento In zona centrale a Budapest a soli 29000 €

Vendesi appartamento 43mquadri a Budapest zona centro al prezzo di soli 29000 €. L'appartamento è posizionato al piano terra di una costruzione storica e ha muri dello spessore di poco meno di un metro.

L'immobile ha necessità di essere ristrutturato tuttavia con soli quindicimila euro potrai avere una casa di lusso in una delle più belle capitali dell'Europa con sauna, vasca idromassaggio e solarium. I soffitti alti danno la possibilità perlopiù di costruire un soppalco stabile che darà la possibilità di avere più di 60 metri di spazio vivibile.

L'appartamento è ubicato attorno ad uno dei parchi più grandi di Budapest, in modo da poter vivere Budapest e avere allo stesso tempo una meravigliosa zona di verde.

Perlopiù, l'appartamento si trova vicino alla nuova metropolitana numero 4 che verrà completata nel 2012 e che farà lievitare il valore di tutti gli immobili nel quartiere.

Potrai utilizzarla come un'abitazione per le vacanze e creare reddito allo stesso tempo. L'immobile infatti potrà ospitare fino a sei persone e quindi potrà essere affittato a turisti stranieri o ad abitanti del luogo.

Budapest si trova al primo posto tra le metropoli che fanno parte della comunità europea per guadagno che deriva dall'affitto (più dell'8%) contro appena il 5% di Roma.

Ottimo investimento sicuro e redditizio

Per informazioni:
tel dall'Italia: 0036 20 9409628
sito internet: http://www.CasaBudapest.tk
mail: guida(chiocciola)comprare-casa.net

Pagine: [1]