Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - massimacca

Pagine: [1] 2
1
Buongiorno,come il signore che ha risposto precedentemente,condivido che in Italia non c'é molto tempo d'aspettare,io sono emigrato in Colombia gia dal 2002,all'eta di 42 anni senza un preciso obbiettivo e lasciando un lavoro in propio dove guadagnavo dei bei soldi,sono arrivato sul posto ed ho iniziato a studiare per un po di mesi prima di muovermi,pero stando in loco,perché se non si é presenti non si percepisce le problematiche che si possono incontrare (e non sono poche),un consiglio spensierato occhi ben aperti sia con i nativi che con i connazionali,quelle che per noi sono cifre esigue sono per altri importanti,e per questo propensi a qualsiasi cosa per ottenerle.
Le auguro buona fortuna,e non faccia l'errore comune di vendersi tutto e scappare ai caraibi,ho visto molte persone tornarsene a casa con la coda tra le gambe e senza niente,e neppure un posto dove tornarsene.

2
non ho ricevuto nessun messaggio le posso lasciare la mia mail direttamente massimomaccanti@hotmail.com

3
Salve dove posso scriverle per saperne di piú al merito?

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirsi in Colombia
« il: 25 Aprile 2014, 13:26:17 »
Salve purtroppo,vermente devi prima vedere come ottenere il visto di permanenza,é importante per qualsiasi cosa (aprire una attivita,conto bancario,previdenza sanitaria ecc)per ottenerlo ci sono vari sistemi percorribili,il piu semplice é come investitore e le procedure cambiano spesso e puoi informaro presso il consolato colombiano in Italia dove dovresti comunque presentare tutti i documenti per avere il visto di soggiorno.
Una via che vedo usare spesso qui é quella dell'union libre cioe una specie di coppia di fatto dove a tutti gli effetti sei come sposato (per il governo Colombiano)e ti riconoscono un visto di coniuge che prima durava due anni,pero adesso no saprei quanto dura.
Per quanto riguarda i guadagni ci sono molti punti e dipendono da quelo che vuoi fare e che tipo di vita vorresti condurre qui.

6
Non é vicino al caffe (quella é Pereira)da Medellin a Coveña o Cartagena in aereo ci vuole 1 ora, in auto é piu lunga vista la strada non eccellente.Medellin é un buon compromesso perché se uno vuole stare vicino al mare caraibico (viste le temperature i costi e la scarsezza dell'acqua )non so se é fattibile la coltura idroponica.

7
salve ho ascoltato che vicino a Medellin (Rionegro)stanno facendo studi per quel tipo di coltura,e potresti essere vicino ai Caraibi

8
In quale paese é specializzata questa azienda e come si contatta?

9
Voglio... ma non posso! / Re:Possibile traferimento in Perù
« il: 04 Giugno 2013, 17:28:23 »
Ciao,
io e mia moglie peruviana stiamo pensando di trasferirci in Perù (Arequipa), la sto convincendo a poco a poco perchè lei è riluttante all'idea. Sa che qui non c'è futuro, ma lei ha già fatto "il salto" e non vuole ritornare a casa, anche se ovviamente la avremmo la famiglia come appoggio, un tetto sopra la testa e sicuramente + prospettive che non qui.
Insomma non sarebbe un salto nel buio....
Quello che stiamo aspettando per il momento è che lei ottenga la cittadinanza (tra 1 anno e mezzo circa), sistemare il discorso casa-mutuo etc. Nel frattempo questa estate torna la per un mese per vedere come investire un pò di soldi (comprare piccoli negozietti da affittare?). La cosa che non mi è molto chiara è se poi denunciare all'AIRE il nostro trasferimento futuro all'estero. So che è obbligatorio, ma conviene? Perchè potremmo anche spostare la residenza da mio padre una volta che saremo all'estero.
Ho letto varie info contrastanti, qualcuno sa darmi qualche consiglio al riguardo?
Vi ringrazio.


Dipende se avete figli,e se per caso aveste da rinnovare il passaporto risiedendo all'estero,in quel caso e obbligatorio,altrimenti i documenti senza iscrizione all'aire non vengono rinnovati,ed i figli avrebbero l'obbligo di andare a scuola in italia

10
Ho mollato tutto e sono felice / Re: potete farcela senza paura
« il: 15 Agosto 2011, 13:43:21 »
un consiglio spensierato da un che sono 9 anni che vive in sud america,prima di spendere andare a vivere sul posto prescelto per un po di mesi,poi si é in grado di scegliere obbiettivamente la strada giusta,non spendete prima di essere sicuri

11
se qualcosa é rivolto a me lo accetto con molto piacere,mi piacerebbe solo trasferire il mio trascorso qui da persona 50 enne che si é mosso con circospezione,e comunque ha fatto una scelta difficile all'eta di 41 anni,ed oggi puo dire (per ora)ho indovinato il momento,ed adesso lavoro 1 settimana e riposo 3,guarda un po sto cercando di lavorare di piu,senza far niente ci si annoia,e ci si abbrutisce.
Scusate se sembra che voglio insegnare qualcosa ma credetemi non é cosi

12
i caraibi sono molti vasti,se sognate di vivere in un'isola con palme trovate le strutture da palme,per vivere con un po di garanzie meglio le citta grandi,per esempio io vivo a medellin citta grande strutture importanti,ospedali buoni,prima di prendere una decisione andare sul posto e trascorrerci almeno un mesetto per capire,poi successivamente decidere.
Per esempio in Colombia affittare un'appartamento con cifre eque,non e facile richiedono molti requisiti e documentazioni,gia i paesi da repubblica delle banane stanno evolvendosi,sono a misura d'uomo pero bisogna arrivarci con le carte a posto,l'immprovvisazione porta spesso ad avere problemi in terra straniera e con cultura straniera.Io vivo qui da circa nove anni contento della mia scelta,pero mi sono mosso come sopra.
Quando voglio le palme prendo l'aereo ed in 40 minuti sono a Cartagena de indias o altro posto similare,pero vado in ospedale a Medellin ed uso i servizi di medellin.
Ciao qualsiasi chiaremento per tutti gli aspetti scrivi pure cquesm@tin.it

13
la pizzeria nostra é www.operapizza.jimdo.com adesso voglio pure fare i forni a legna www.hornosalena.jimdo.com

14
credo che a medellin sarebbe molto meglio,sia per conoscenza di persone,(nella nostra pizzeria muoviamo circa 3000 persone al mese,poi perche il clima a medellin é sempre caldo a differenze di bogota che fa molto freddo.
Per l'investimento sinceramente non ho conoscenza,solo ho chiesto a firenze e qui il prezzo per la macchina per fare yuoghurt,qui adesso hanno iniziato a mettere qualcosa.
Per quanto riguarda il gelato qui solo c'é crepes and waflles per il resto molto desiderio di gelato.
 

15
solo apero a usa australia?noi siamo cinque soci ed abbiamo una pizzeria in colombia dove secondo noi é completamente assente sia una pasticceria che una gelateria,la citta é grande ci sono 3 milioni di abitanti.

Pagine: [1] 2