Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pablo68

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Cerco lavoro / Re:LAVORO IN AGRICOLTURA
« il: 11 Dicembre 2017, 07:06:31 »
Ciao Federica. Forse ho la soluzione per te. Contattami privatamente che te ne parlo.
Paolo.

2
Ciao Luna, ti ho scritto in privato.
Paolo.

3
W la finca (sempre e comunque).  ;D ;D ;D

4
Ciao Chandos, l'ho acquistato or ora su amazon. Dammi il tempo di leggerlo (per ora e' in attesa, devo terminarne prima un altro).
Mi pare che abiti anche tu in questo continente quindi un saluto a te dalle non lontane isole filippine.

5
Ciao Niko, valuta questa proposta e solo se la reputi piu' che interessante contattami. #
Buona giornata, Paolo.

6
Ti ho visto per caso in tv su Rai International l'altro giorno e ti ho subito riconosciuto. Il programma era verso la fine e quindi non ho potuto seguirlo piu' di tanto. Ora lo vedro' integralmente con il link che hai messo qui.
Bravo Castax.
Un saluto da Manila.
Paolo ;-)

7
Annunci immobiliari e commerciali / AFFITTO SPIAGGIA TROPICALE
« il: 01 Aprile 2014, 16:42:12 »
Occasione per chi non possiede somme cospicue ma vuole comunque mollare l'Italia al più presto per trasferirsi al caldo (Filippine).
Cedo IN AFFITTO due mie proprietà situate in questo splendido arcipelago:
a)  Terreno di 20.000mq con bellissima SPIAGGIA PRIVATA in una zona molto turistica del Paese.
b)  10.000mq di CAMPAGNA CON CASA ABITABILE, risaia e alberi da frutta (ovviamente tropicale).
Scrivetemi se interessati a info@spiaggefilippine.com
oppure telefonatemi al 0063 9282766355
Solo per i più veloci e determinati.
Buona giornata.
Paolo.

8
Annunci immobiliari e commerciali / Vendo splendido B&B sul mare
« il: 25 Gennaio 2014, 12:45:13 »
Vendo B&B (attivita' + terra e mura) operativo da alcuni anni, con spiaggia bianca di proprietà su isola tropicale. Occasione da non perdere per chi vuole trasferirsi al caldo con la certezza di una attivita' remunerativa e sicura. Rapporto qualità/prezzo introvabile. Assolutamente da visionare sul posto per poterlo apprezzare completamente.
Foto ed informazioni:  #
Paolo.

9
Simonetta sono proprio io quello dell'articolo, anche se si tratta di un articolo di alcuni anni fa. Questo qui invece, recentissimo, ti spiega meglio chi sono/siamo oggi: http://oggiespatrio.it/come-mi-sono-trasferito-alle-filippine-trovato-il-successo-e-messo-su-famiglia/
Mi fa' piacere il tuo tono cordiale. Posso assicurarti che l'aumento nel settore turistico e' importante anche qui (anche se ovviamente partiamo da basi ben diverse rispetto alla Francia, primo paese al mondo in questo). Anche qui esistono sistemi che permettono il trasferimento di pensione, visto permanente e agevolazioni. Le differenze nel creare qualcosa qui, tra le altre, sono che qui con un B&B potete guadagnare molto piu' che in Europa ... e non solo in proporzione ma in termini reali (io ne ho le prove, sono proprietario di un B&B con ristorante in questo Paese); nonche' ..altra differenza.. e' che qui potete vivere bene anche solo con la pensione media senza dovervi dedicare ad un attivita' nel turismo, attivita' che mi par di capire sia necessaria per voi piu' come passione che come fonte di guadagno. Ti devo poi smentire ... non e' Paese solo per persone con pochi legami, giovani, senza sicurezze, ecc.
L'ultima famiglia che si e' trasferita tramite la nostra attivita', ora sono degli amici, sono una coppia vicina ai 60 anni con un figlio 23enne. Vivono su un isola, hanno due case di proprieta' ed altre 4 sulla spiaggia che affittano. E si trovano molto bene.
Certamente questo non e' un Paese facile per chi vuole il trasferimento "fai da te", questo giustifica i pareri contrastanti. Chi si e' affidato a noi non ha alcun dubbio sulla scelta fatta di vivere ed investire qui. E' un paese straordinario con persone straordinarie, ma lo capisce solo chi lo merita.
Siamo OT, fuori tema e me ne scuso. Simonetta se vuoi trovi tutto quello che c'e' da sapere per una buona infarinatura riguardo a questo Paese e ad alcune nostre proposte, sul mio sito http://spiaggefilippine.com/Home.html (ti invito a leggerlo tutto, con attenzione in ogni sua pagina).
Qualche altra curiosita' la trovi nella nostra pagina www.facebook.com/spiaggefilippine 
Se poi vi fosse serio interesse possiamo scriverci via mail ma sara' fondamentale a quel punto venire qui per "toccare con mano".
Mi scuso ancora per aver deviato il discorso di qualche migliaio di km.
Buona fortuna a te e famiglia!

10
Ciao Simonetta, io posso aiutarti, ma dall'altra parte del mondo (spiaggefilippine.com) dove ho in vendita ben 2 differenti B&B che garantiscono ottimi guadagni, poche tasse e tanto futuro visto che il benessere mondiale ha girato verso oriente.
Sinceramente a parte cio' che io propongo, se a te sta' stretta l'Italia a far bene dovresti guardare piu' lontano, fuori dall' europa (con minime eccezioni). Un conto e' avere oltralpe un lavoro da dipendente che giustifica un trasferimento, un altra cosa e' investire in un Paese che comincia a mostrare gravi segni di recessione in un area in recessione. La Francia che pure e' messa meglio dell'Italia oggi, e' in una crisi che morde giorno dopo giorno di piu'. Disoccupazione, debito pubblico, economia stagnante stanno creando problemi sociali anche la'. La sua svolta verso l'estrema destra inoltre dovrebbe farti riflettere perche' essere stranieri (e noi italiani in Francia lo siamo generalmente molto) potrebbe diventare un guaio in futuro, se non lo e' gia'.
Sopratutto per un investimento importante a medio-lungo termine non si puo' non tener conto di fattori che invitano a scelte contrarie.
Secondo me lasciare l'Italia per la Francia (e non solo la Francia) in questo momento significa rimandare i problemi che abbiamo oggi da noi di un paio d'anni, quando cioe' anche la Francia sara' nella stessa situazione dell'Italia di oggi. E tu ti ritroverai a guardarti di nuovo intorno. Va bene viaggiare ma sopratutto con una famiglia dietro, non e' bello avere sempre le valigie pronte.
Questo sia chiaro resta un mio punto di vista.
Ti auguro il meglio.
In bocca al lupo,
Paolo.

11
Opportunita' in cui investire: terreni frontemare edificabili e attivita' chiavi in mano. Per trasferirsi ai tropici in un Paese con un Pil al 7.5% (Filippine) in un area con un economia trainante a livello mondiale (sudestasiatico). Incluso nei prezzi servizi ed assistenza per un anno post acquisto: visti permanenti, residenza, consulenza, apertura societa', soluzione di tutte le problematiche burocratiche, permessi per edificare, permessi per apertura attivita', ecc.
     http://www.youtube.com/watch?v=ikX6uymBiGk

12
Annunci immobiliari e commerciali / resort / B&B in vendita
« il: 13 Agosto 2013, 12:40:30 »
Resort su terreno panoramico di 2000 mq con 4 cottages e ristorante all'aperto, piccola spiaggia bianca privata. Struttura completa, arredata, attiva dal 2009 con motorini da affittare, 2 barche e auto per gli spostamenti sull'isola. Zona centrale delle isole Filippine a 30 minuti di strada dall'aeroporto locale.
Vendita di terra/mura/attivita' con varie prenotazioni per i prossimi mesi gia' pervenute, a 185.000 euro. Investimento sicuro.
No in permuta. No in gestione.
Perfetto per chi intende trasferirsi con facilita' ed in tempi brevi, trovando da subito casa, lavoro ed un reddito certo.
Per prenderne visione e per maggiori info :
#

Gli interessati eventualmente mi possono contattare tramite mail.
Paolo.

13
Spiaggia tropicale edificabile.
Terreno frontemare edificabile di 3 ettari con 100 mt di spiaggia, di mia proprieta', in vendita in area molto turistica dell'arcipelago di Palawan, nelle Filippine. Ideale per case vacanza o per resort con bungalows/cottages e ristorante.
Il mare di fronte ricco di coralli, si affaccia su uno dei panorami più belli e famosi dell' intero Paese.
A 10 minuti di barca da questa spiaggia si trovano la famosa Banana island e tra gli altri, il "Two seasons" resort da 1200 euro a notte.
Chi acquisterà questa proprietà potra' contare sulla mia assistenza per sbrigare tutte le pratiche ed ottenere i vari permessi necessari nonché sulla mia esperienza in loco e sulla mia squadra di operai per edificare. E' l'acquisto perfetto per chi e' interessato ad un trasferimento in un Paese emergente, con attività redditizia da costruire a suo gusto in un luogo caldo, pacifico e tropicale.
Il prezzo per questa proprieta' e' di 7M di Php / 135.000 euro (incluso dei servizi elencati sul sito).
Per chi vuole cambiare vita adesso: paese, casa e lavoro in un sol colpo, concretamente.                                                 
Maggiori info e foto sul mio sito www.spiaggefilippine.com e sulla mia pagina facebook/spiaggefilippine . 
Paolo.

14
Certamente mettere da parte 2500 euro l'anno e' pochissimo per una persona che lavora ai tropici 5 o 6 ore al gg, se totalmente spesata, vistata, regolarizzata all'estero, ma era comunque una cifra per la fase iniziale.
Dire che e' un lavoro faticoso ed impegnativo nel caso specifico direi che e' eccessivo, sara' certamente cosi' nella vecchia europa ma non qui dove nessuno si ammazza di lavoro.
La cuoca filippina che adesso lavora per noi, oltre ad essere molto brava in cucina (ovviamente), ha un ottimo rapporto con gli altri nostri dipendenti, e' capace, serena ed allegra. A differenza di una italiana e' piu' inserita nel contesto Paese ed ha la conoscenza perfetta dell'inglese oltre che del filippino.
Quindi per chiuderla qui, noi non ci meravigliamo di non aver trovato, perche' in realta' abbiamo trovato una non italiana. Casomai c'e' da meravigliarsi di averci provato, visto che sarebbe stato per noi sicuramente un ulteriore problema da gestire ed inoltre sconveniente sotto molti aspetti.
Forse siamo stati solo sfortunati.

15
Abbiamo valutato vari CV ed abbiamo parlato con molte interessate al lavoro, pero' non abbiamo trovato con loro un accordo. 
Devo dire che ci ha meravigliato l'eccessiva aspettativa economica di quante si sono proposte dall'Italia.
Conosciamo bene la realta' del bel Paese ed il fatto che i piu' fortunati oggi ne escono alla pari a fine mese lavorando duro. Noi si offriva vitto e alloggio (quindi si avevano zero spese) ed un fisso iniziale (che era quindi guadagno netto) di tutto rispetto per le 5/6 ore al giorno di lavoro richieste, per altro in un Paese dai ritmi lenti e dal costo della vita di 1/4 rispetto all'Italia. Inoltre non si trattava di una proposta di lavoro a tempo determinato ma si intendeva offrire un rapporto duraturo nel tempo, continuativo, con margini di miglioramento non solo economici.
Delusi pero' dalle aspettative di salario e di sistemazione di molte nostre connazionali abbiamo infine optato per ricercare una cuoca filippina, capace ed esperta, con conoscenza della cucina italiana.
L'abbiamo trovata.
Ringraziamo comunque quante hanno risposto al nostro messaggio tramite questo forum.
Paolo.

Pagine: [1] 2 3 ... 6