Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - doctor

Pagine: [1]
1
uau..una degna sostituta di chi non c'è più !!!
Tuttavia è innegabile che ci sia del vero in quello detto da lisa nonostante una forma non eccessivamente pacata.
Da anni vivo all'estero, intinerante, e in effetti i piccoli grandi fallimenti sono determinati da businnesplan errati o inestistenti, imperizia in quello che si fa (se so fare solo uova in camicia... un ristorante forse non è la scelta migliore) e società catastrofiche.
Un piccolo investimento può portare di rado un grande guadagno..dall'altra parte un investimento importante non è sinonimo di successo.
Tanti all'estero fanno il flop e tornano mestamente in italia, tanti sopravvivvono (campano dignitosamente ma non hanno nemmeno i soldi per il volo), altri riescono a coronare il sogno di una vita.

Che fare? conosci te stesso...Socrate e cerca di conoscere la realtà dove vuoi andare..non su internet ma di persona.
Se tutti quelli che, ad esempio, scrivono di voler andare alle canarie vivessero li anche pochi mesi potrebbero cambiere idea..perchè si renderebbero conto (forse) di come effettivamente si muove il mercato..
Open your mind...

3
non voglio smorzare gli animi a nessuno ma riporto un mio post:

http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3022.msg20368.html#msg20368

Lasciamo stare bar baretti pizzerie e ristoranti...non è luogo ne momento.
Torneranno i giorni felici anche li ma non oggi.

L'alternativa sono progetti differenti..ma ci vogliono idee innovative  vincenti.


4
ciao freejag , non badare a joss che come puoi apprezzare in altri post scrive senza cognizione di causa con un atteggiamento distruttivo..La qualità delle sue parole è inversamente proporzionale al numero di interventi che fa.
purtroppo le mele marce sono ovunque..anche qui.

5
Sei sicuro che il tuo equilibrio interirore e' intatto?

sia intatto non è intatto. impara l l'italiano.

A Mafia l'amico che aveva un diving center si chimava Roberto, di Mario ne hai parlato tu.

Si di Mario ne ho parlato io.

Conosco un Umberto le sui iniziali sono UU che aspira anch'egli a un diving center. Quanti Umberto ci sono in Italia con simili caratteristiche?

Penso parecchi, non un'esclusiva di un Umberto.

Anche tu fai dietrismo astratto e ti attacchi alle parole?

dietrismo? non siamo in politica. Prima di sfoggiare la tua presunta dialettica accertati del significato delle parole al fine di non evitare magre figure.

Prova ad attaccarti al tram, almeno non e' astrattismo.

Ancora un attacco diretto è immotivato. Il tuo atteggiamento sufficente è fuori luogo. Costantemente critichi senza ragione. Immagino la tua frustazione per una vita mediocre che ti porta a vivere una felice second life qua dentro credendo di esser qualcuno con uscite ad effetto. Il risultato? sei il classico italiano mediocre lamentoso, criticone e non costruttuttivo..un nessuno.

6
Mario aveva un diving a mafia..ora ceduto e si occupa solo della gestione personale?
Hai scritto di Umberto ma io ti conosco?! accezzione negativa? domanda lecita..nei siti ci può essere di tutto

7
-Evidentemente non hai mai visitato mafia ne la Tanzania.

no mai vista

-Non necessariamente, sono andato in Mar Rosso per anni, alloggiavamo sempre nello stesso hotel, le bombole ce le caricavamo in un diving center staccato dall'hotel, staccato proprio, stava a due miglia!

tu fai così, la maggior parte dei sub cerca struttura e diving nella stessa location

-In Vietnam nessun hotel e' attrezzato per le immersioni eppure i diving center non mancano e nemmeno i subacquei, attorno a Hoi An ci sono delle isolette fantastiche per escursioni sia per deep water che snorkeling, conosco almeno un paio di diving center gestiti entrambi da stranieri, uno Ivan e' italiano, l'altro Gordon e' australiano.

il vietnam è fuori dai grossi circuiti subacquei è un turismo subacqueo di nicchia. o meglio in vietnam si va in viaggio, secondarmiamente se ce la possibilità si fanno immersioni. L'immersione in sè non è il fine.

-A te piacve la vita comoda, gli altri si smazzano per avere i clienti e non dividono con nessuno.
Qui passi da considerazioni personali ad  un attacco diretto è immotivato.
Fermo restando che non sai nulla di me e del mio trascorso secondo quale criterio puoi dire a te piace la vita comoda?! perplesso. Misura le parole.
Cmq se leggi attentamente ho sottolineato più volte  il vantaggio del proprietario sta nel fatto che sono io che gli porto nuovi clienti tramite i miei canali che soggiornano nella sua struttura per fare immersioni da me, clienti che se no andrebbero altrove..una fascia che lui non ha. ecco il vantaggio.
cmq ogno ha le sue idee.

8
ei joss..ma non dirmi che il tuo amico a Mafia era Mario?!

cmq quello che sono assolutamente convinto in 10 anni di esperienza nel mondo subacqueo è che se vero un investimento sostanzialmente ridotto per aprire un diving sono altrettanto convinto che un diving isolato, o meglio, non correlato ad alcuna struttura lavora poco (salvo le dovute eccezzioni).
Chi parte per un viaggio subacqueo la maggior parte delle volte, già in fase di prenotazione, cerca una struttura con diving.
Quindi la mia idea nella sua semplicità è proprio quella che spiegavo precedentemente.
Un b&b, posada ha la sua clientela ma è difficile che vengano sub che alloggino è poi cerchino dove fare immersioni.
Già in fase di prenotazione vanno invogliati, ingolositi e pilotati a dormire in una piccola struttura dove saranno coccolati in un ambiente familiare e potranno fare immersioni con un gruppo ridotto di persone dove troveranno attenzione, simpatia e professionalità.
Chi si presta a quest'idea non spende un'euro basta che mi dia uno spazio della grandezza di un garage o inferiore per la logistica del diving. Barca e attrezzature le metto io.
Io procacciando i sub tramite i miei canali e su internet porterei una fetta nuova di mercato che altrimenti andrebbero altrove.
Io il mio guadagno avviene sulle immersioni, il proprietario sul dormire/mangiare.
Semplice ed efficace.

9
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai proprietari di hotel, posade, b&b presenti in zone di mare.

Sono un istruttore subacqueo con esperienza pluriennale nei diving sia in Italia sia all'estero con viaggi alle spalle in europa, indonesia, messico, rep. dominicana, canarie ecc.
Vorrei aprire una posada, b&b ecc. affiancando un centro di immersioni-snorkeling ma non ho un capitale sufficente per attuarlo.
L'idea che sono convinto sia vincente è la seguente:
Il proprietario della struttura mi da in uso uno spazio non eccessivamente grande dove posso organizzare un diving io mi occupo delle spese dell'attrezzatura e del diving stesso.

I vantaggi sono evidenti per entrambe le parti:
-io riesco a vivere con il mio lavoro avendo come bacino d'utenza i clienti della struttura.
-il proprietario della  senza spendere un euro può dare un servizio aggiuntivo nonchè più utilizzare un canale nuovo per attirare e fidelizzare clienti.

Chiaramente mi occuperei di promozione, della parte di web e marketing per portare clienti nella struttura.

Ripeto è solo un'idea, un'immagine che ho, bisogna valutare il posto, la burocrazia locale, la qualità dei fondali ecc ma penso avendo cosi entrambi le parti possano avere un'ulteriore e inaspettato ritorno.

Per un'ulteriori info, conoscenza reciproca o anche semplice chiaccherata resto a disposizione



10
le migliori società sono di numero dispari inferiore a 3

11
Annunci immobiliari e commerciali / Re:SCAMBIO O VENDO
« il: 23 Marzo 2012, 11:32:59 »
ancora che si propone playa del carmen?!! la Riccione del messico.. certo che si ama il caos, la cementificazione e le orde di grassi americani in ferie può piacere.
Appoggio Panama..occhio alle sole!!!!!!!!! una coppia che ho conosciuto ha comprato terra che anche dai documenti sembrava essere edificabile. Non lo è.
Morale son tornati in italia e hanno un appezzamento su cui non possono costruire e che faranno fatica a vendere..a meno che come catena di san antonio non si freghi il prossimo.

12
Ciao,
piccola presentazione: mi sono iscritto sul sito lo scorso anno. Bazzicato parecchio sul sito postato poco niente.
Se non ho nulla di intelligente da scrivere..sto zitto.
Sull'argomento parlo con cognizione di causa.
Anch'io con la compagna che anni lavoriamo all'estero abbiam preso in considerazione la canarie per clima, politica bla bla bla..
Abbiamo trascorso un bel periodo diviso in due momenti diversi in modo tale da vedere il flusso di turismo durante l'anno..ad eccezione dell'estate..dove lavoriamo e tutti lavorano e tutti vanno in positivo..o quasi.
Locali a 20 30 40 50 000 ce ne sono. e non pochi. Affitti. dai 500 ai 3000 e. fregature? parecchie ma non tutte.
Dove sta il problema allora?
vado per punti:
-tipologia turismo: come per l'egitto, tunisia ecc impera l'all incluve. Difficilmente il turista spende soldi se può avere tutto gratis al villaggio
-target turista:mediamente la vacanza alle canarie è un viaggio da 500-800 e. Basso. Non sperperano soldi in altro.
-quantità di locali: a centiania, uno attaccato all'altro, non scegli quello che vuoi perchè uno vale l'altro.
-lotta al ribasso dei prezzi: ad ex pinta birra a 1,5 e, locale a fianco 1,3, ancora 1 ecc o visto colazioni continentali a 2 e
tutto questo porta ad un livello di prodotti scadente, e se tu non vuoi essere tagliato dal mercato devi scendere di prezzo.Non puoi pensare che vengono a prendere una birra a 2,5 e, un giusto prezzo, da te perchè il posto è "carino".
-crisi globale:è un fatto oggettivo.

Dopo aver tanto girato e visti decine di locali avevo trovato il "mio", l'operazione non è andata in porto non ho ripiegato su altro, perchè altro non mi convinceva.

Morale:continuo a lavorare come istruttore diving e questo mi permette di girare il mondo, fare il lavoro che mi piace e tempo a dispozione...il sogno ristorante canarie, continuo a coltivarlo, tornerò ma spenderò un euro quando ritroverò un altro "mio"..

Non sono un ciarliero, non sono un pessimista, non sono un esperto..solo esperienza nel turismo, occhio e buon senso.

suerte

13
Cerco lavoro / canarie
« il: 18 Marzo 2011, 16:42:19 »
ciao, io e la mia compagna, che da diversi anni girovaghiamo per il mondo, stiamo valutando di metterci in proprio e prendere in gestione un bar nelle canarie, il dove è ininfluente, per la stagione estiva 2011.
A breve ci recheremo in loco per un'analisi da vicino.
Valutiamo proposte.

Pagine: [1]