Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tricks9988

Pagine: [1]
1
salve io non sono un gruppo finanziario, ma un cuoco professionista. sarei interessato a posada con bar e ristorante, da gestire in un primo momento, con opzione di aquisto. non sono nuovo del mestiere. al momento lavoro e vivo in svizzera a lucerna.grazie.
chi costruisce ha bisogno di gente per gestire i servizi....i mutui normalmente corrono.
grazie, buona giornata
camillo

Salve Camillo, nessun problema. Ho buoni contatti in quel di Canoa Quebrada, dove ogni anno i cambiamenti non mancano. Chi vende, chi compra, chi cerca oggetti in gestione ecc ecc. Scriva alla mail indicata con tutti i dati e vedo di fornire contatti. Saluti

2
Precisando di investire e anche un certo capitale allora sostengo quanto citi. Investire senza trasferirsi è pure quello che sostengo. Leggendo però i post mi pare che molti intendono proprio il "traferirsi" e secondo me contempla molte informazioni da conoscere per il Ticino, non solo ma la Svizzera in generale. Al contrario "investire all'estero" io l'ho inteso benissimo e quindi ho solo dato il mio parere ai post letti. Io per esempio vivo in Ticino ed investo nel nord del Brasile, senza bisogno di trasferirmi.Ci vado tutti gli anni per minimo un mese, poi si vedrà.Chissà. Saluti e prendila con filosofia Zapotec. Non proteggo il Cantone, anzi, se ne avete venite ed investite; siete i benvenuti....e sì so che i potenti fanno quello che più gli garba....vedi famosa villa d'epoca nel luganese che il Signor "adidas" ha fatto spostare con tanto di martinetti idraulici da una ditta specializzata. Solo per mantenere la bella vista. Chi li ha li spenda :D

3
Ottimi contatti per il momento grazie a questo forum....ora si vedrà.

Scrivete scrivete, siamo qui :D

4
Mah Zapotec, io sono un ticinese DOC e sinceramente non consiglio molto di intraprendere quest'avventura.
Sono un dirigente del settore edile e in tutta franchezza è dura.
Sicuramente ti riferisci ad altri settori che non conosco bene, ma non dimentichiamo che per rilevare o iniziare un'attività in proprio, ci son ben precise regole da rispettare.

Non ci manca nulla ma il costo della vita in Ticino rispetto al compenso è alto. Bisogna pur dire che di assicurazioni e di trattenute in tasse varie ed oneri sociali ne abbiamo fin troppe.

Per una persona o famiglia che si trasferisce da noi e si trova un'impiego forse va ancora. Per un'attività in proprio a mio modo di vedere non è così evidente.

Molti dei miei subalterni sono frontalieri della vicina Gravellona Toce e son ben felici di non risiedere da noi. Però è un parere mio.

5
Poteva essere interessante più a nord....da Paracuru a Jericoacoara...Canoa è troppo sotto altrimenti ci averi fatto un pensierino.

Mah ognuno ha i suoi punti di vista. Il Brasile è talmente grande che si ha solo l'imbarazzo della scelta.
Chi cerca la fattoria, chi cerca il negozietto, chi vuole il mare. Certo è che per noi è una questione
d'affari, di sviluppare un progetto per guadagnare qualcosa. Non è nostra intenzione per forza stabilirci lì.
Di solito, quando ci andiamo un mese intero, si controllano le questioni d'affari a Canoa e ci si sposta 5 giorni qua e 5 là.
Interessante Paracuru, ma per gli affari compra-vendita rispetto a Canoa e dintorni è salita con i prezzi. Bella da visitare e molto
vivibile. Jeri invece è più simile a Canoa ma anche a 300Km da Fortaleza. Non so, rispetto tutti i punti di vista.

Io vedo l'affare e abbiamo i contatti giusti sul posto. Poi le vacanze le faremo un po' a Jeri e un po' a Paracuru ;D...scherzo ci siamo già stati, ma allora ci torneremo.

Se comunque ha il capitale ed è un uomo d'affari, si guardi prima l'affare poi pensiamo a divertirci... o no?
Saluti

6
Ciao a tutti,

cercherò di essere breve perchè di cose da scrivere ne avrei molte.

Siamo un gruppo di svizzeri che con un brasiliano opera da 5anni al Nordest del Brasile, Canoa Quebrada e dintorni.
A 150 Km da Fortaleza. Canoa è sulla costa, turistica e animata, in piena espansione, ma i dintorni sono tranquilli e sicuri.
Molto meglio delle grandi città.

Io vado laggiù un mese l'anno, il mio socio tre e più. I due si sono conosciuti anni fa e hanno iniziato con la compra-vendita di terreni non molto grandi.

Sono poi passati a terreni con casette. Mi sono aggregato e ora stiamo costruendo e terminando una casa di sei appartamenti da vendere ed eventualmente gestire come Pousada.

Abbiamo un nostro avvocato brasiliano e un impresario di fiducia.Persone davvero serie.

Passo al dunque e non mi dilungo, eventualmente agli interessati lascio un contatto:

Nel 2010 abbiamo acquistato, seguendo tutte le procedure, due parcelle di 93 ettari e 55 ettari, contigue.
Per un totale di 148 ettari. La parte pregiata è dove si trova un lago con fattoria ormai senza attività.
Non potevamo lasciarci scappare questa occasione, in quanto dietro le nostre costole c'erano un gruppo di olandesi e uno di portoghesi che volevano il terreno.
Loro stanno costruendo e vendendo alla grande in un terreno a confine molto più grande del nostro.

Il fatto è che abbiamo investito un grosso capitale.
Ora l'idea sarebbe di creare un intero villaggio partendo dalla zona lago, ma ovviamente ci servono persone serie interessate ad investire; di sicuro con un buon potere d'investimento.
O meglio un gruppo finanziario.

Inoltre sarebbe interessante trovare progettisti, architetti e belle idee.
Io progetto, ma qui da solo non basto; è troppo lavoro.

Le regole e le leggi le conosciamo ed abbiamo i contatti che servono negli uffici competenti della città di Aracati e Fortaleza.

Mi fermo qui, chi fosse seriamente interessato mi può contattare. Ho già una bella documentazione a disposizione. Al ritorno a giorni del mio socio, avrò pure nuove foto sia degli appartamenti sia del terreno.

Un caro saluto a tutti........Maurizio vick@ticino.com

Pagine: [1]