Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ditro72

Pagine: [1]
1
Cerco persona o famiglia con esperienza nella ristorazione per affidargli la gestione di un piccolo ristorante all'interno del resort, l'offerta non comprende sia la casa che macchina, il posto non è adatto per portare bambini troppo piccoli, qui non c'è ospedale ma solo primo soccorso e che funziona di rado. Necessaria la conoscenza di inglese base ma parlato. Per chi fosse interessato mi può rispondere qui. Vivendo sul posto ho difficoltà a ricevere le mail quindi datemi un po di tempo per le risposte, scusandomi in anticipo. ciao a tutti.

2
Cerco persona o famiglia con esperienza nella ristorazione per affidargli la gestione di un piccolo ristorante all'interno del resort, l'offerta non comprende sia la casa che macchina, il posto non è adatto per portare bambini troppo piccoli, qui non c'è ospedale ma solo primo soccorso e che funziona di rado. Necessaria la conoscenza di inglese base ma parlato. Per chi fosse interessato mi può rispondere qui. Vivendo sul posto ho difficoltà a ricevere le mail quindi datemi un po di tempo per le risposte, scusandomi in anticipo. ciao a tutti.

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Vorrei trasferirmi a Grenada
« il: 11 Marzo 2015, 22:02:29 »
Ciao, io vivo a da poco tempo nelle grenadine a sud precisamente sull'isola di Union in località Chatham Bay. E un'altro stato ma alla fine dista poco più di 1 ora di traghetto locale. Qui è fantastico, all'inizio non ci credevo ma oggi sono più che convinto della scelta. Io sto aprendo un resort il ristorante e il bar con piscina e già attivo e tra poco devo costruire gli alloggi da affittare ai turisti. A Grenada vivono molti italiani ma li trovi a nord dell'isola e ti posso dire che sono molto compatti tra loro, i ne ho conosciuti parecchi che fanno gli skipper in zona e vivono sul posto. A fine marzo torno in Italia per un paio di mesi e dopo ritorno in paradiso se posso esserti di aiuto basta che scrivi ciao.

4
ciao a tutti mi chiamo Stefano e sto cercando un attività sul isola di Boavista. Faccio il ristoratore ma sono disponibile anche a valutare altre attività dei servizi all'agricoltura. Se qualcuno di voi mi può dare consigli o ha qualche esperienza da raccontarmi ho qualche idea io sono aperto a tutti discorsi grazie mille.

5
Ciao a Tutti, dopo aver abbandonato l'idea delle Maldive, una convincente signora mi ha proposto Boa Vista e da alcune ricerche su internet ho trovato bellissimi commenti ma anche tanti problemi. Qualcuno che ha una po di esperienza del posto ? Mi potete dare qualche consiglio, io sono un ristoratore da quasi 20 anni ma sono disponibile anche a cambiare attività, alcune proposte riguardano l'apertura di una beaty-farm per il dimagrimento legata a cliniche inglesi altri mi chiedono di portare progetti per il recupero dei materiali da discarica e il loro riciclo sia in natura che edilizia, qualcuno parla di aziende agricole per la produzione di carne verdure e ortaggi, altri semplici servizi al turismo...aiutatemi a capire cosa può essere di rilevanza sia per la popolazione sia per chi investe (non ha molto interesse l'aspetto economico, non si fanno i soldi sulle spalle delle persone più abbiette ma il giusto rendiconto per vivere lì in modo tranquillo). grazie a tutti per l'aiuto

6
idea abbandonata sul nascere, impossibile avere un po di stabilità politica a settembre-ottobre si va alle elezioni: se arriva il conservatore islamico toglie di mezzo le 600 domande per GH mentre se rimane l'attuale le cose rimangono uguali ma devi investire anche nella comunità dove stai, perché loro ti danno come socio il capo villaggio che a sua volta per affermare il proprio diritto a comandare userà la struttura per fare soldi. Un giro in barca lo paghi € 80,00 e poi lo rivendi al turista, avere l'acqua e tosta nel caso non hai un grosso magazzino, frutta e verdura una volta a settimana, le tue ospiti non possono mettersi il costume sull'isola, isola è molto sporca e facile che lo facciano a posta per spillarti soldi per la pulizia, ospedale a minimo 3 ore di barca e solo con carta di credito altrimenti niente farmaci e cure. Questo sig. fa il ricercatore sull'isola per conto di una struttura europea è mi ha raccontato l'uso costante di droga da parte degli isolani e quello che combinano poi, sempre un problema tu, loro sono i proprietari dell'isola tu ti appoggi a loro per sfruttarli.....poi tanto altro ancora. Comunque anche se non ci vuole un grande impegno economico non risulta essere una buona idea. Grazie a tutti ciao

7
Purtroppo non ho venduto ho dovuto svendere, e tieni in considerazione che stavo a Milano in zona navigli/san cristofaro.....inoltre ho venduto ai soliti che comprano tutto, hanno un potenziale pauroso, ma alla fine si fanno i migliori affari con loro. Io non so se la residenza sia necessaria per lavorare lì, comunque quello che so e che il turismo Italiano e diminuito circa 88000 presenze, mentre quello europeo è in aumento del 20%, se ti interessa ti passo i dati. Io voglio solo lavorare, la residenza la lascio in Italia insieme ai miei figli (3) e so che dobbiamo avere per forza un socio del posto. Poi il lavoro si basa su 8 mesi l'anno, e se siamo in 3/4 a fare la turnazione....questo comunque è un discorso futuro adesso bisogna capire come funzionano le GH e che tipo di introiti danno. Io ho un sito con un articolo di un ministro che ha parlato di tasse basse...e poi una società di charter navale sembra sia interessata ad inserire più ristoranti e strutture italiane nei loro percorsi. In realtà sarebbe interessante essere più strutture italiane piccole a conduzione familiare ad operare in una zona e lavorare consorziate, in tal modo il lavoro non mancherebbe mai cosi come gli introiti....noi siamo forti in questo. Per quel che riguarda il Messico lo vedo troppo lontano e poi molti amici ristoratori che sono andati lì negli anni 80-90 adesso sono qui, hanno raccolto i frutti di 10/15 anni e via. Anche lì la vita ha costi alti, non come noi invece le maldive vanno viste come se tu hai una attività in un parco dove non ci può essere sviluppo edilizio, sei su un atollo e basta quello e lo spazio...quindi una piccola attività ti consente di vendere bene a turisti interessati ad un vero turismo ecocompatibile...giri in barca grigliate su piccole lingue di sabbia visitare fondali stupendi, diving center con cui collegarsi fare rete tra tutte le attività. Le università stanno aprendo delle succursali per lo studio dell'ambiente..unico al mondo e con una vita, sembra molto breve..infatti dicono che nel 2030 non esisteranno più saranno sommerse, sembra una cattiveria ma meglio, vuol dire che non bisognerà perdere l'occasione. Comunque venerdi abbiamo un incontro con un tizio che dice di occuparsi di queste cose..vedremo se è la solita "fuffà", noi siamo in 4 separati come attività ma ognuno con idee chiare.

8
Ciao a tutti , mi chiamo stefano e seguo il forum da un anno. Sono un piccolo ristoratore e ho venduto da poco la mia attivita e adesso sono interessato a valutare la possibilita di comprare una guesthouse alle maldive, ho trovato anche un articolo sull argomento, mi sembra un investimento abbastanza basso. L attivita di GH e un piccolo ristorante per i diportisti, qualcuno di voi mi puo are qualche info consiglio o esperienze vissute? La scelta dell Atollo e da valutare ma io avevo pensato a quello vicino al centro ricerche  universitarie di milano.Grazie mille a tutti.

Pagine: [1]