Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Miriam17

Pagine: [1] 2
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Pensionati italiani in RD
« il: 18 Novembre 2012, 18:42:08 »
Scusate ma per quanto ne so io, esiste una legge in RD che permette a chi ha una rendita proveniente dall'estero (in qst caso la pensione) di non ricevere doppia tassazione. Mi sto informando in merito da un po' di tempo perchè i miei genitori sono prossimi alla pensione e stiamo pensando tutti insieme di trasferirci in RD.

2
Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi info sul regime fiscale francese dell'auto-entrepreneur tipico delle micro imprese?
Inoltre cerco info sui costi sociali per un imprenditore (INPS, mutua e simili).
Grazie in anticipo!
auto entrepreneur, informazioni qui: http://www.lautoentrepreneur.fr/
pensione informazioni qui: http://www.pensions.bercy.gouv.fr/
mutua informazioni qui: http://www.ameli.fr/
mutuelle informazioni qui: http://www.ucr.fr/ucr/index.php
generale informazioni qui: http://www.service-public.fr/ 
tasse informazioni qui: http://www.impots.gouv.fr/portal/dgi/public/particuliers?pageId=particuliers&espId=1&sfid=10
tutto in francese
Auguri

Grazie mille!

3
Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi info sul regime fiscale francese dell'auto-entrepreneur tipico delle micro imprese?
Inoltre cerco info sui costi sociali per un imprenditore (INPS, mutua e simili).
Grazie in anticipo!
mi sembra che ai tempi del franco un microimpresa non doveva superare intorno ai 75000mila euro fi volume d'affari e si eraesentati da iva,tassa professionale e via dicendo.
Attualmente non oltre gli 80mila!

4
Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi info sul regime fiscale francese dell'auto-entrepreneur tipico delle micro imprese?
Inoltre cerco info sui costi sociali per un imprenditore (INPS, mutua e simili).
Grazie in anticipo!

5
Prova a vedere se qui trovi qualcosa di utile

http://www.mollaretutto.com/mollare-tutto-per-trasferirsi-a-vivere-e-lavorare-alle-antille-francesi-martinica-e-guadalupa.html#more-380

Castax

Già visitato! Sito fatto molto bene e molto utili le info, però cercavo un'esperienza più personale, di qualcuno che vive là o che ci ha vissuto ultimamente.
Grazie cmq Castax  ;)

6
Ciao a tutti!
Cerco info sulle Antille francesi. Ho tentato di contattare Stephane e Michela di Martinica, sui quali era stato scritto un articolo, ma nulla! C'è chi dice si siano trasferiti a Miami  :-\

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Caraibi Francesi
« il: 16 Agosto 2012, 22:03:24 »
Mi dispiace, ho provato a cercarlo ma non lo trovo piu'.
Tutto nasce da una mail di un mio amico che va a Martinica, voleva info e aiuto. Digito su google e trovo vari forum che parlano di martinica, in uno c'era sta notizia di uno che ne parlava perche' gli scriveva e non rispondevano mai. Uno tosto che li ha cercati -diceva lui- in ogni dove. Alla fine scrive che hanno lasciato martinica e sono a miami ma non so se temp o definitivi e se tutto vero.
ma voi amministratori non avete i loro recapiti?

Pazzesco!!!! 8)
Eppure i siti martinicaonline e guadalupaonline sembrano aggiornati!!!
La redazione ne sa nulla?

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Caraibi Francesi
« il: 15 Agosto 2012, 11:21:46 »
Ciao WC!

Le tue osservazioni sono corrette. Comunque ho parlato via mail con Stephanie in questi mesi, colei che ha scritto l'articolo sulla Martinica!

Mi ha detto che la vita costa quasi come l'Italia, leggermente meno! Le case costano meno che da noi e mi ha inviato anche il principale sito di vendite case/ville e i prezzi non sono esagerati ( hai un'idea di quanto costi una casa a Milano?!), mi ha detto che una villa (e il sito conferma) di 150mq con 600mq di giardino costa intorno ai 350000 euro.
Inoltre, la Martinica ha il migliore sistema sanitario dei Caraibi. Ovviamente non penserei mai di mandare mio figlio all'universita' di Martinica.
Essendo surfista, so quali sono le onde migliori del pianeta, ma quelle dei Caraibi non sono per nulla male.
Hai ragione, al momento i Caraibi Francesi hanno un turismo prevalemente di anziani con i soldi, chi ne ha meno va in altri posti. Comunque nulla vieta di aprire queste isole anche a un turismo che non vuole chiudersi in un megahotel, ma che apprezza i B&B (nei B&B non ci vanno i pezzenti, ma turisti che vogliono vivere la cultura locale piu' da vicino con un budget contenuto).

Grazie mille per le tante info fornite.

Scusate, so che è passato molto tempo dall'ultimo intervento ma vorrei capire da Frizzi se qnd parla di Stephanie (colei che ha scritto l'articolo sulla Martinica) si riferisce a Stephane e Michela che vivono in Martinica da ormai circa 8 anni, perché io ho difficoltà nel rintracciarli!

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« il: 12 Agosto 2012, 21:47:48 »
P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!
Da quel poco che so io solo la Thailandia non richiede un investimento fisso, mentre tutti gli altri si.
Dove ti documenti?

Mi sono documentata su www.amicidiphuket.com e anzi, sembra che la Thailandia chieda un bell'investimento iniziale, altro che niente!

10
:o
Sconsiglio la Thailandia...mi pareva ovvio! Cmq ho sbagliato a postare il link, quello giusto è www.amicidiphuket.it
Il sig. Martino lo spiega molto bene il motivo per cui è sconsigliabile investire in Thailandia.
Lui perche' rimane?

Perchè da quello che ho capito aveva parecchi soldi da investire e volendo cambiare vita ha scelto la Thailandia, suppongo prima che prendesse il via la bagarre del turismo sessuale. Lui credo abbia una sorta di guest-house o simile.
Poi chiedi a lui  ;)

11
E torno anche a ripetere che un conto è il reddito minimo richiesto per ottenere il visto permanente, un altro conto è il costo effettivo della vita!! Non facciamo i pessimisti di turno! Veniamo da un paese che sta colando a picco!
Non sono molto convinto che stia colando a picco, la recente presentazione di una prestigiosa auto di lusso, ha raccolto quasi 250 ordini, praticamente tutta la quota italiana venduta prima ancora che parta la produzione.
Credo che non coli a picco l'Italia ma solo la fascia debole degli italiani, quelli che fanno i lavoratori dipendenti, quelli che non sono quadri o dirigenti o manager, molti di quella schiera di operai e impiegati di basso livello, magari in cassa integrazione o peggio senza lavoro, quelli che non hanno mai avuto troppa voglia di lavorare, quelli che preferiscono il sussidio di disoccupazione ad un lavoro serio (notizia letta sul corriere online di qualche giorno fa) ecco sono quelli che stanno colando a picco, il resto dell'Italia gode di ottima salute, politici e una buona parte degli imprenditori compresi.

Sull'ultima parte evidenziata non posso darti torto!!! E' pieno di gente che di lavorare ha molta poca voglia! Ma posso parlarti della mia esperienza: da un anno e mezzo ho aperto una pizzeria, siamo una coppia giovane con tanti progetti e tanta voglia di lavorare ed "arrivare" (11h. la media giornaliera di ore lavorate), e posso assicurarti che innanzitutto senza l'appoggio dei miei genitori (che hanno una posizione economica consolidata dopo 20 anni di attività in proprio) non ce l'avremmo mai fatta (i giovani non sono per nulla incentivati e sostenuti), e posso assicurarti anche che le mie spese mensili, grazie al nostro governo, superano ogni immaginazione! Per fortuna lavoriamo!! Il lavoro è incrementato del 57% ad un solo anno di apertura di attività, ma le difficoltà sono molte e le tasse anche!! Si conta il 60% di tassazione in Italia...fondamentalmente sono le aziende come noi che riempiono le casse dello stato! Le rinunce sono molte e i sacrifici altrettanti!!! Ti devo dare atto del fatto che non tutti gli italiani sono disposti a fare le stesse rinunce e sacrifici che facciamo noi, per questo motivo coliamo a picco! Perchè tutti vogliono un tenore di vita agiato senza sacrificarsi! Se nn si possono permettere le vacanze, chiedono un finanziamento, lo chiedono per la macchina nuova, lo chiedono per qualsiasi cosa, alimentando le banche!
Magari a casa mangiano pane e cipolle, ma fuori è tutta apparenza!

12
E torno anche a ripetere che un conto è il reddito minimo richiesto per ottenere il visto permanente, un altro conto è il costo effettivo della vita!! Non facciamo i pessimisti di turno! Veniamo da un paese che sta colando a picco!

13
Sono quasi 30000 euro annui al cambio attuale e poi si parla di reddito netto quindi minimo 50000 euro lordi di pensione se non sbaglio ....hai voglia a dire che  non è caro...

Ho già scritto sopra che per pensionati ed imprenditori le cose sono diverse!
Prendo dalla stessa fonte di cui sopra:
http://www.consbrasroma.it/it/vistos/visto_perm03.html

14
Offerte di lavoro / Re:Paradossale ....
« il: 11 Agosto 2012, 16:02:49 »
Carissimo, e' paradossale che la maggior parte degli italiani si lamenti ma lungi da loro pensare ed agire di cambiare le acque. Come diceva ieri Monti l'Italia ha tirato a campare fino a ieri, adesso si cambia.
Non credo che andra' lontano dicendo questo. Non per niente 18 milioni di quegli stessi italiani che si lamentano sono gia' andati in ferie nel mese di luglio e, si presume altrettanti ci andranno ad agosto.

Ti auguro di trovare qualcuno disposto a lavorare per te.
A proposito, quanto si potrebbe guadagnare mensilmente in media? Forse e' questa alea di guadagno non sicuro che non smuove le acque, hai gia' fatto una stima?

Condivido in pieno!!! Se l'Italia è in questa condizione è perché ci siamo abituati a standard troppo alti e ora nn sappiamo più accontentarci di nulla!

15
Vorrei trasferirmi in..... / America Latina o Sud Est Asiatico?
« il: 11 Agosto 2012, 15:50:35 »
Ciao a tutti!
Vorrei intraprendere un'attività nel campo della ristorazione, in quanto ritengo di avere l'esperienza necessaria in questo campo. Fino ad oggi ero molto convinta di dirigermi verso il Brasile (ero ancora indecisa se verso Nord est o Sud est, ma comunque sulla costa), escludendo le grosse metropoli, come Rio de Janeiro, São Paulo, Fortaleza e simili...ero rimasta molto colpita da Buziós, Natal, Florianopolis, Jericoara! Stavo infatti organizzando un tour della costa (prima nord e poi sud) per il 2013. Il mio intento era quello di aprire un'attività di tipo "stagionale", che mi permettess almeno 2-3 mesi all'anno di tornare in Italia, andando di pari passo con la stagione turistica, la cui mole cala durante i mesi delle piogge...
Fino ad oggi ero convinta di tutto ciò! Avevo anche iniziato a studiare portoghese (parlo inglese, francese e spagnolo...ma non il portoghese  :-[ )
Leggendo articoli e post sul sito e sul Forum, ho cominciato a valutare i Caraibi (eventualmente anche Panamà) e il Sud est asiatico, escludendo la Thailandia sulla quale ho già preso info!
Aiutatemi! Necessito di info in merito! Desiderei fare una piccola ricerca di mercato in base alle opinioni ed esperienze degli altri utenti, che possono fare riferimenti ai criteri sopra descritti per capire la tipologia di attività che vorrei aprire!
Grazie

P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!

Pagine: [1] 2