Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Wonderfarm

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 23 Agosto 2012, 13:33:02 »
Mio padre mi ha spiegato che fare la gavetta in tempi di guerra significava in effetti pulire la gavettaa.
Siccome non piaceva a nessuno pulire, forse perche' impegnati ad ammazzare il nemico, allora le gavette le pulivano i bocia, le matricole, quelli appena arrivati e possibilmente giovani costritti.
Oggidi fare la gavetta significa iniziare da posizioni minori, farsi esperienza che a te manca totalmente e poi spiccare il salto e ammazzare il mercato, cioe' conquistare la scena, diventare qualcuno a cui dare credito.
Tralasciando cosa farei io con uno come te altrimenti il moderatore mi banna a vita, posso dirti che potresti iniziare con lavori modesti che ti diano la possibilita' di crecere nello stesso ambiente, e poi aspirare a posti migliori.
Se sei bravo in un anno da inserviente puoi diventare autista, da aiutante puoi diventare agente, da carrellista puoi diventare magazziniere.
Vedi tu, e' lo stessotempo che hai perso infruttuosamente sul forum a chiedere e mai accettare quello che altri ti dicono.
Vuoi perdere un altro anno a chiaccherare sul forum?

2
Sei sposato con una Thai problemi non dovresti averne ma, attenzione, il governo thai ha da poco reso piu' difficile insediarsi per lo straniero, del resto ormai sono bravi anche loro a fare quello che facciamo noi, dopo anni di insegnamento.

3
Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi info sul regime fiscale francese dell'auto-entrepreneur tipico delle micro imprese?
Inoltre cerco info sui costi sociali per un imprenditore (INPS, mutua e simili).
Grazie in anticipo!
auto entrepreneur, informazioni qui: http://www.lautoentrepreneur.fr/
pensione informazioni qui: http://www.pensions.bercy.gouv.fr/
mutua informazioni qui: http://www.ameli.fr/
mutuelle informazioni qui: http://www.ucr.fr/ucr/index.php
generale informazioni qui: http://www.service-public.fr/ 
tasse informazioni qui: http://www.impots.gouv.fr/portal/dgi/public/particuliers?pageId=particuliers&espId=1&sfid=10
tutto in francese
Auguri


4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 20 Agosto 2012, 17:54:24 »
io non ho mai detto di non voler fare gavetta,ma solo di farla in settori giusti....a proposito come si cerca un lavoro/gavetta in europa e a quali settori posso ambire??
La gavetta era un recipiente che veniva dato in dotazione ai militari italiani durante il servizio militare e credo anche in guerra.
Ho avuto la fortuna di non partecipare ne a una ne all'altro.
Fare al gavetta significa partire dall'inizio dal gradino piu' basso, qualsiasi esso sia.
Nel tuo caso potrebbe anche essere il lavapiatti o pulire gli uffici, meno di cosi'...
E comuque e' un lavoro onorevole. Mio padre mi scrive che la agenzia che pulisce i nostri uffici a Roma paga gli adetti anche 1000 euro al mese, orario di merda, 12 ore di lavoro al giorno, turni massacranti, quello che vuoi ma certamente il doppio di quanto guadagni tu a vendere formaggi. Quella gente fa la gavetta, ad un certo punto passeranno capi squadra, poi capo settore e alla fine comanderanno le squadre di una zona, di una citta', faranno carriera. E' un esempio. Tu vuoi entrare in una agenzia viaggi?
All'inizio sarai quello che porta in giro la posta, col carrellino, con la motoretta, la bicicletta o il triciclo. Quando si accorgeranno che sai anche parlare ti promuoveranno e... tralasciamo la trafila tanto non cambia nel sistema.
Si comincia sempre dal livello inferiore per poi crescere, oppure nasci arrivato come me e cominci dove gli altri finiscono, ma non puoi scegliere, e' andata cosi'...




prova qui http://www.aidemploi.com/offres_emploi/

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 20 Agosto 2012, 17:43:26 »
ascoltate un attimo....quando vado sui siti con annunci di lavoro(tipo monster),io vado ad inviare curriculum solo dove ho delle credenziali (- 1 anno di esperienza,conoscenza francese,uso di microsoft,diplomato),il problema è che tutti mi rifiutano(in qualunque zona dell'europa occidentale).....per gli stipendi:in francia(in una offerta per diplomati) un agente immobiliare prende 1700 euro + telefono aziendale...quindi non sto cercando uno stipendio da nababbo(è una constatazione fatta dopo aver letto gli annunci di lavoro)
Errori che fai:
1. ti vai a proporre per posizioni dove prenderanno sicuramente un locale. In Francia a fare l'agente immobiliare non prendono in Italiano perche' si deve trasferire, costa e poi non conosce minimamente l'ambiente. Idem in Germania, Olanda, Grecia o Inghilterra.
2. Tu non consideri il fare esperienza ma solo quanto guadagneresti
3. Continui a preferire l'estero e non consideri minimamente le regioni italiane dove si assume personale, ti manca l'esperienza
4. Vuoi trasferirti all'estero? Scegli dove eparti subito, a settembre e ottobre si assume personale, dopo e' tardi e va tutto a febbraio.
Parti e vedi, soffri e cerchi alla fine un lavoro per farti una base lo trovi, paghi i conti, l'affitto e chiami la famiglia, dopo 1 anno cerchi un altro lavoro che ti soddisfi di piu' e poi ancora fino a quando raggiungi il tuo top, il lavoro e la retribuzione oltre alla quali non andrai.
Per la Francia (visto che sei fissato) prova anche questi:
http://emploi.trovit.fr/index.php/cod.search_adwords_jobs/type.0/what_d.france/tracking.1209435499961985137?gclid=CKGJjbDE9rECFWRKpgodShAAkA
http://www.travail-emploi.com/
#
http://www.keljob.com/


7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 20 Agosto 2012, 09:53:19 »
sono stato per più di due anni in alsazia quindi so come funziona.....io e mia moglie vorremmo lasciare il nostro paese proprio per stare in regola!per quanto riguarda la domanda del lavapiatti,la pongo,perchè se devo cambiare vita la devo cambiare in meglio(il lavapiatti,il lava scale,etc... lo si può fare anche dalle mie parti),non cerco un lavoro da manager(anche perchè sono solo diplomato) ma un lavoro tra i 1600/2000 euro al mese SI!!!!
Ho visto che da un anno scrivi qui cercando lavoro e consigli attraverso il forum. secondo me sbagli il metodo e la forma.
Metodo: il lavoro si cerca dove c'e', sui forum non c'e' o sono offerte al limite della decenza, difficilmente trovi un lavoro definitivo per i quali servono aziende serie e/o agenzie qualificate con anni di esperienza.
Forma: un lavoro da 1600/2000 euro al mese? Ahahahah, simpatico. si cerca prima il lavoro e poi si vede quanto ti viene offerto, ormai lavori dove fai una richiesta e ti viene accettata non ce ne sono piu', nemmeno all'estero. Si basa tutto sulle condizioni di un determinato "progetto" aziendale, si fanno due conti e si decide quanto da destinare ad ognuna delle posizioni necessarie restando in certo ambito cognitivo e di esperienza. Il livello che piu' si adatta a quella richiesta e' per un laureato con almeno 3 anni di lavoro. Se ho letto bene non sei ne laureato ne hai tre anni di esperienza seria, vendere prodotti porta a porta non si puo' chiamare esperienza, semmai tirare a campare.
Considerando che sei giovane vai all'estero, dove preferisci tanto in europa ormai sono in crisi tutti, anche la Germania. Inizia dal gradino piu' basso per te accessibile, cioe' il piu' alto che ti permettono di iniziare e fai carriera, se sei bravo ogni due anni ti promuovono fino ad arrivare ai massimi livelli della categoria, mai quadro perche' serve la laurea. Oltre non vai ma puoi aspirare a stipendi su quella cifra, con un massimo di 2500 euro netti.
Non posso aiutarti molto lo so, ho cercato on line e da amici e parenti le info che ti ho dato, prendile buone anche perche' il 90% vengono da esperienze di gente che si e' gia' trasferita. Non troveresti di meglio.
PS Un'altra cosa, il CV e' per gente con tanta esperienza, almeno 5 anni di lavoro sempre nello stesso campo e per lavori che si adattano a precedente esperienza, nel tuo caso e' meglio non dare un cv, non puoi certo scrivere che hai venduto il formaggio porta a porta?
Scrivi una bella lettera di presentazione, spieghi quello che sai fare,grossomodo quello che vorresti fare e aspetta fiducioso, se esageri fai sicuramente una collezione di 2 di picche!

Per la questione del Belgio c'e' scritto (tu parli bene il francese, capirai meglio di me):

Elle vise à donner un accompagnement approprié aux personnes sans-abri. Elle est constituée de deux assistantes sociales qui se chargent :
de recevoir et de traiter les demandes d'aides émanant des personnes sans-abri (aides financières, sociales, médicales, sanitaires, familiales …),
d'intervenir et d'agir pour restituer ou ouvrir leur(s) droit(s) à la sécurité sociale (mutuelle, allocations de chômage, allocation de handicapé …),
de leur garantir un revenu d'intégration ou une aide sociale leur permettant de mener une vie conforme à la dignité humaine,
de les aider dans la recherche d'un nouveau logement et de leur apprendre ou réapprendre à gérer leur nouvel espace de vie,
des solutions alternatives peuvent être mises en place pour leur assurer un toit (maison d'accueil, logement de transit, asile de nuit …).

Il sito e' questo: #

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 20 Agosto 2012, 08:34:20 »
ma una cosa, il lavoro che ti trovano è in base ai titoli/capacità che possiedi o ti mandano a fare il lavapiatti???
Qualsiasi lavoro che c'e', anche il lavapiatti.
hai letto che ha scritto Chiara?
Citazione
però deve essere una situazione di effettivo bisogno e devi dimostrare di non aver trovato un lavoro
e soprattutto devi essere residente in Belgio da almeno 6 mesi, non e' che vai li ti fai pagare e poi te ne vai...
Attenzione che le tasse in Belgio:
a. si pagano
b. l'irpef e' piu' alta che in italia
c. il lavoro in nero non sanno nemmeno che e'

9
Ho una azienda da anni e cerco solo persone di assoluta fiducia e volonta'!!!
Con tutta la fiducia che richiedi poi li paghi solo 400 euro al mese?
Non ti sembra poco? Ti pagano di piu' se resti in Italia con il solo contributo di disoccupazione!!!

10
a wonderfarm grazie per le info....ad attila beh io insieme a mio cugino invierò i curriculum in inglese o in france ai link inviati
Ma che curriculum, devi tagliare alberi o pescar salmoni, credi che gli interessa se conosci il computer?
Manda un'email e gli dici che ti interessa, poche e scarne righe dove gli dai nell'ordine: nome e cognome, email, numero di telefono, dove abiti, quanti anni hai, quando ti puoi muovere.
Sbrigati, per gli alberi fai ancora in tempo, per i salmoni a primavera.

11
Con tutte quelle condizioni non lo troverete mai.
Non esiste, la vita e' fatta di compromessi, rinunciate a qualche regola e vi posso consigliare qualcosa. I fondi pero' non sono molti.

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Caraibi Francesi
« il: 16 Agosto 2012, 11:28:07 »
Mi dispiace, ho provato a cercarlo ma non lo trovo piu'.
Tutto nasce da una mail di un mio amico che va a Martinica, voleva info e aiuto. Digito su google e trovo vari forum che parlano di martinica, in uno c'era sta notizia di uno che ne parlava perche' gli scriveva e non rispondevano mai. Uno tosto che li ha cercati -diceva lui- in ogni dove. Alla fine scrive che hanno lasciato martinica e sono a miami ma non so se temp o definitivi e se tutto vero.
ma voi amministratori non avete i loro recapiti?

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Caraibi Francesi
« il: 15 Agosto 2012, 20:10:57 »
Ho letto in un altro forum che si sono trasferiti a Miami!

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« il: 12 Agosto 2012, 15:13:57 »
P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!
Da quel poco che so io solo la Thailandia non richiede un investimento fisso, mentre tutti gli altri si.
Dove ti documenti?

Pagine: [1] 2 3 ... 8