Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mambo Blanco

Pagine: [1] 2 3
1
Ragazzi come detto addietro, specifico meglio le mie esigenze:
In qualsiasi stato dell'Unione Europea dovessi emigrare vorrei mettermi prima in contatto con la comunità italiana presente sul territorio.
Se ci sono italiani che possono fornirmi contatti ( italiani possibilmente) per qualsiasi paese estero e per qualsiasi tipo di lavoro ( valuterò in seguito) mi mandassero un messaggio in pvt e ne discuteremo. Anche se avete bisogno di dettagli sulle mie precedenti esperienze lavorative e quant'altro.

saluti matteo
Nessun italiano che vive all'estero ti dara' mai alcun dato, gli italiani sono individualisti. Dove vivo io in Svizzera so che di italiani ce ne sono tanti, salvo qualche buongiorno e buonasera i rapporti sono inesistenti.
Se pensi che andare all'estero a vivere sia condizionato dalla presenza o meno di comunita' italiane ti sbagli alla grande.
Gli italiani sono famosi per l'arte di sapersi arrangiare.

2
Grazie mille per la spiegazione e visto che ci sono, vorrei abusare della tua gentilezza.

- start-up si definisce una azienda che deve ancora partire o e', come dici te, nei primi anni di vita?
In Italia e' un termine un po' abusato.
Una start-up e' un'azienda gia' partita, la traduzione del termine in italiano e' avviare, iniziare. Significa che prima deve iniziare. 
Citazione
- come puo' una piccola attivita'  un bp? cioe', non vedo come sia possible descrivere cosa fara'...... non so se riesco a spiegarmi, ma mi lascia un po allibito una cosa del genere per un attivita' molto piccola che probabilmente rimarra' cosi' per tanti anni.
- sempre a riguardo il bp, me l'hanno chiesto anche per un attivita di free-lance, possibile??

Grazie ancora!
Il business plan e' importante, oggi nessuna banca presta denaro senza un bp, perche' questo definisce i termini del business e prende in considerazione un'analisi del mercato. Se non hai i dati giusti nessuno ti da nulla.

3
Cerco lavoro / Re:IL LAVORO NON SI TROVA, SI CERCA
« il: 20 Maggio 2012, 13:11:50 »
Compiaciuto di essere paragonato a lui, Talofa04 mi ha detto che era un grande!

4
Cercasi compagno di viaggio / Re:Compagna d'avventura
« il: 20 Maggio 2012, 00:35:22 »
Mai pensato al sud-america la zona e' tutta in forte sviluppo noi siamo una coppia 50enni residenti in lombardia gia' stati varie volte in vari paesi sudamericani (argentina , brasile , uruguay, cile..) intenzionati a trasferimento settori di interesse posada B&B agriturismo.. per chi vuole approfondire contattare caccia61@gmail.com saluti
Conosco tutto il sudamerica come e meglio delle mie tasche.
Argentina: non e' mercato per improvvisazioni, il mercato sconta ancora la crisi passata, difficile per gli abitanti, critica per gli stranieri.
Brasile: burocrazia assillante, servono fondi (oltre 50keuro) per investimenti prima di ottenere il placet, nessuno sconto agli italiani.
Uruguay: Non male, condizioni generali peggio dell'Italia, siete certi vi possa piacere?
Chile: E' ancora nella lista dei paesi a rischio, siete sicuri che faccia per voi? Diversi gruppi mostrano la loro insoddisfazione contro il governo protestando in strada. Le manifestazioni, gli scioperi e i blocchi stradali sono frequenti e possono causare disagi.

5
Chiedo in questa sezione perche' credo sia la piu' adatta. 

Girovagando per la rete ho trovato alcune persone o ditte disposte ad investire in "start-up" purche' vi fosse un "business plan".

Ora....... chi sa spiegare in maniera semplice cosa sia una startup e come si faccia a creare ?
Start-up: cos’è esattamente.
Con questa espressione si intende la fase di avvio di una nuova attività. E’ questo un periodo molto delicato della vita di un’azienda: non a caso i dati dimostrano che spesso molte imprese cessano la propria attività proprio nei primi due o tre anni di vita. Infatti, in questo periodo, l’impresa vive una fase di assestamento ed è ancora a caccia di un proprio equilibrio.
Citazione
Inoltre, cosa intendono quando chiedono il "business plan" ? Un banale foglio? Un qualche cosa rilasciato da un commercialista, notaio o altro?
Grazie per le risposte.
Un business plan e' un documento che riassume il progetto imprenditoriale: si analizzano tutti gli aspetti della nuova attivita' e si esaminano le possibili conseguenze delle strategie finanziarie, produttive o commerciali. Un buon business plan deve essere: sintetico, ma esauriente, comprensibile anche ai non esperti del settore specifico, credibile, cioe basato su previsioni sensate e facilmente verificabili, realista, ossia consapevole delle difficolta che attendono l'impresa,
completo in merito alle informazioni sui ritorni finanziari attesi e sul rientro degli investimenti.
Il business plan e un documento che: descrive l'idea/il progetto imprenditoriale, descrive le caratteristiche dell'impresa, favorisce l'analisi di mercato evidenziando le opportunita e le minacce, permette di focalizzare gli obiettivi e le strategie di impresa, evidenzia i punti di forza e di debolezza dell'impresa, consente una valutazione di fattibilita.
Non tutti sono abbastanza abili da realizzare un BP, chi ne ha necessita' e non e' in grado di compilarlo devo per forza rivolgersi ad un professionista che esegua le necessarie ricerche di mercato e collochi nel modo piu' congruo la nuova attivita nell'ambito ove la si vuole creare.

Il notatio? Per farci che?

6
rispondo ai maschilisti frustrati che mi hanno risposto tanto gentilmente.
avete poco tempo ancora per le vostre porcherie , il mondo sta cambaindo e le donne si sono evolute.
se NON lo sapete (perchè evidentemente siete stupidi) , le donne hanno gli stessi desideri degli uomini, nel senso che la cioccolata piace a tutti ... solo che le donne , almeno quelle 'sane' , non vanno a letto con un figlio o un nipote ma con un UOMO ... e non si tratta certo di voi che pagate prezzi alto per tali patetiche avventure.
Lo so bene perchè qui 'vedo' come vanno le cose... VOI no .
saluti
Detto tra noi: ma che t'aspettavi?
Hai affidato il tuo messaggio d'amore e vivere insieme ad un forum, signora mia ad un forum.
Facevi prima a gridarlo in piazza Duomo a Milano ascoltando i commenti, magari anche interessati perche' ti guardavano in volto.
La vita, quella vera apprezza la pace e la serenita' ma fugge da chi si propone in questo modo, sa tanto di mettersi in piazza, venga quello che viene. Tutto buono.
Che affinita' vuoi cercare?
Sei disperata, si vede, undici post e in dieci ti offri al pubblico.
Relazione seria, si, ma, forse, puo' essere ma l'ambiente e' quello sbagliato.
Non e' un sito per cuori solitari ma un forum di gente che vuole espatriare sperando di andare a star meglio.
Meglio Carla, meglio e non ricominciare con le solite storie trite e ritrite e magari cercando conforto e amore con una bella thailandese giovane, carina e disponibile.
Sei fuori tempo.
Troppo tardi per riciclarti, apprezza quello che hai e vivi alla giornata, te lo consiglio.

7
Ho letto ancora di te in un altro topic, anzi in due.
La solitudine e' una brutta bestia che ti porta a fare cose che mai ti sogneresti in un ambiente normale.
Sei combattuta tra il lasciare quel paradiso dove ti sei chiusa in clausura ed affrontare un mondo con molte piu' opportunita'. L'alternativa e' cercare compagnia seria attraverso un forum e sappiamo quanta serieta' c'e' in un forum.
Ti capisco sai, ho avuto una simile esperienza in passato. Io ne sono uscito scegliedo di tornare nel mondo cosiddetto "civile" rimettendomi in gioco.

Provaci, sei ancora in tempo, il paradiso puo' attendere.

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:APPENA TRASFERITA A LONDRA
« il: 19 Maggio 2012, 23:03:01 »
Chi era Joss?

9
Mi riferivo a questa risposta data in un'altro topic.
Non so, per ora solo proposte non interessanti, le solite cose. La gente cerca di vendere quello che ha e non ha ma nulla di veramente remunerativo, se lo fosse non lo venderebbero.
I forum non vanno bene per chi i soldi li ha, solo per quelli al verde funzionano benissimo.

10
Hai una montagna di soldi e vuoi investirli per farne altri: classico esempio di avidità umana oppure non hai davvero un ca**o da fare?  ;D
La montagna di soldi non l'ho rubata, me la sono guadagnata onestamente lavorando duramente anche 18 ore al giorno.
Che poi montagna non e', diciamo collinetta...
Citazione
Scherzo è
Io no!

11
Promotori di consolidata e specifica esperienza costituiranno una società italiana avente lo scopo di coltivare e trasformare la Stevia in Paraguay, per realizzare materia prima, semilavorati e prodotti da esportare in tutto il mondo.
Questa e' un'invasione di campo, il topic non e' vostro. Fate sempre cosi?
Non c'e' rispetto per le persone.

12
Sono al netto di alloggio e assicurazione, incrementabile con gli straordinari, quindi una cifra superiore e non di poco a quella che si guadagnerebbe in Italia per la stessa mansione.
Concordo con Computerscientist, e' un'offerta da sfruttatore.

13
C'è qualcuno che possa darmi consigli su come iniziare tutto da capo in un paese dell'America latina o a Cuba? Sono un'infermiera e  ho 42 anni. Cosa devo sapere e  saper fare di particolare per non passare dalla padella alla brace? ???

Ciao Tiziana, se posso darti un consiglio prova a contattare le strutture mediche presenti nel Canton Ticino in Svizzera, ci sono buone possibilità di assunzione per le infermiere. Se invece vuoi andare al caldo ... in questo caso non posso esserti d'aiuto  ;)
In Svizzera per lavorare come infermieri bisogna essere laureati in cure infermieristiche, cerca SUPSI
Bisogna che la laurea sia accreditata in Svizzera e superare un corso di abilitazione alla professione se proveniente da uno stato estero.

A Cuba il discorso e' diverso.
Non esostono posti di lavoro per stranieri con aziende locali. Lo straniero lavora per le aziende straniere (ma nessuna si occupa di sanita') oppure intraprende una carriera lavorativa in proprio. Nessuna altra strada percorribile. Anche Cuba come per ogni altra parte del mondo sono anni in cui la precarieta' affligge il mercato del lavoro. Il lavoro a Cuba e' strettamente legato alle attivita' statali, che pagano un salario di circa 20 dollari ai dipendenti cubani, garantendo gratuitamente loro una serie di servizi quali una copertura sanitaria completa, educazione scolastica gratuita, libreta per la dispensazione di beni alimentari primari e altre agevolazioni. Il contante quindi perde di fatto valore, ma al momento le cose sono in continua evoluzione e si sta cercando d’incentivare le attivita' private, cercando di limare le attivita' statali che creano forti perdite allo Stato. Al momento nessuna apertura per lavorare a Cuba come infermiera.
Potresti provare ad Haiti, li di medici ed infermieri ne hanno bisogno in quantita'...


14
Cercasi compagno di viaggio / Re:Compagna d'avventura
« il: 17 Maggio 2012, 22:57:00 »
Ciao....all'inizio pensavo a sharm ma per come stanno andando le cose meglio lasciare perdere....
L'australia sarebbe un sogno...:-)
Un posto caldo dove i sia sempre( o quasi ) il sole :-)
Egitto: pessima idea
Australia: servono tanti soldi (650keuro e tu hai gia' passato da un po' l'eta del WHV)
Spagna e Grecia: alla frutta, peggio di cosi' c'e' solo l'Italia
Oggi vanno le repubbliche centro americane, le isole in particolare.
Provate Trinidad e Tobago, Anguilla, Antigua, Martinica.
Asia: Vietnam e Thailand, ancora qualche mese e viene buono Myanmar e con qualche patema la Cambogia. Anche l'Indonesia, grandi garanzie finanziarie, e' un paese emergente ma mai donne sole, troppo maschilisti e poi sono mussulmani dentro.

15
sono un abile cuoco e vorrei aprire una struttura ricettiva tipo b&b con la possibilità di cucinare prime colazioni.
Certo che essere un abile cuoco abilitato a... cucinare prime colazioni...
In sud america?
Dubito possa avere successo, comunque auguri!

Pagine: [1] 2 3