Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - outsider

Pagine: [1] 2
1
News dal mondo & other / Re:Divorziare in soli 6 mesi in Romania
« il: 17 Ottobre 2012, 11:58:41 »
per info forev_young@hotmail.com

2

Si ricerca socio al pari 50% per nuova apertura ristorante Italiano in Romania "Bucarest" . Nè posseggo già 1 è va molto bene.

Qualche spiegazione...
Perchè la Romania??? sono un ingnere informatico specializzato ad analizzare “sistemi” matematici, fisici ed elettrici (ma anche elettronici, elettromagnetici, informatici).
Da statistiche mie ho avuto modo di azzeccare il settore in quanto essendo un ingegnere è chiaro che non sono portato al 100% per la ristorazione, ma le alternative erano altre ed all'epoca poco conosiute, tra questi ho preferito andare sul sicuro anche perchè noi Italiani dei nostri buoni piatti non nè possiamo fare a meno.


Ciao, mi puoi far avere il nome e indirizzo del tuo ristorante che ci passo a mangiare e magari ci conosciamo?
Sei stato bravo a cambiare radicalmente settore, hai fatto un passo molto rischioso e coraggioso perchè la tua esperienza professionale, mi è parso di capire che non abbia alcuna pertinenza con la ristorazione.

noi Italiani veniamo in Romania NON per farvi spendere cio' che voi non avete, ma solo perchè siamo noi che spendiamo niente a differenze dell'Italia in molte cose. E' cosa fondamentale ai ristoratori Italiani non frega nulla dei clienti Romeni in quanto non si fanno per voi, ma ben si' per gli stranieri che continuano ad investire proprio perchè risparmiamo pagando +o- 250€ al mese un operaio.

Ti suggerisco di non sottovalutare affatto il potenziale dei clienti romeni. Sono proprio loro che abitudinariamente, se gli piacerà la tua cucina e i locali, frequentemente ti porteranno i loro soldi.
Dopo 10 anni di residenza legale in questo paese, ti posso dire che i romeni sono molto aperti alle novità, anche quelle culinarie e in Romania, non esiste solo povertà.

Mi sembra sciocco aprire un ristorante italiano a Bucarest per lavorare solo con gli italiani. Non sono poi così tanti (quelli realmente e stabilmente residenti).
Attenzione anche al fatto che di ristoranti che fanno cucina italiana in Bucarest è pieno.
Ma questo lo saprai già immagino.

Per riallacciarmi agli italiani in Romania, magari ti può essere utile sapere che, secondo l'ultimo censimento effettuato qui circa 8 mesi fa sono stati individuati 73.169 tra serbi, slovacchi, bulgari, cechi, croati, greci, polacchi, armeni, italiani, albanesi e macedoni.

Auguri per i tuoi progetti.
Magari ci si vede.

3
sto cercando di mettere insieme un gruppo di persone 3 max 4 per andare in qualche bel posto zona mare ,caraibi africa o sud est asiatico,
Ai Caraibi l'isoletta costa cifre con almeno 7 zeri, direi anche una decina in US$. Bocciato!
Credo che Sergio abbia ragione.
Vedi un po i prezzi delle isole che stanno vendendo in Grecia.

4
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
ciao a tutti, 42 anni io e mio marito, entrambi laureati, senza figli, siamo stanchi di stare in Italia, vogliamo trasferirci e avviare un'attivita' all'estero investendo Euro 300mila. Cerchiamo un paese con clima caldo/secco 20-25 gradi tutto l'anno, mare, possibilmente lingua inglese, situazione sanitaria decente, bassa pressione fiscale, criminalità contenuta, stabilità politica e monetaria, gente cordiale e allegra.
DOVE CI CONSIGLIATE DI ANDARE E IN QUALE ATTIVITA' INVESTIRE?
Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno
A mio parere, non serve andare in capo al mondo per realizzare qualcosa.
Si è vero, il sogno di tutti è il classico scenario caraibico però bisogna considerare anche altri problemi del tipo la lontananza dal proprio paese e se in questo esistono ancora legami (tipo genitori o suoceri in età avanzata) che vi impongono di tornare abbastanza frequentemente.
Riguardo alle tue richieste, credo che i paesi più belli, caldi e ancora approfittabili, difficilmente ti garantiranno un sistema sanitario decente e una contenuta percentuale di criminalità.
Tutto è difficile averlo per cui a vantaggio di alcune cose, ne andranno sacrificate altre.

5
Interessante...
Si è vero, la donna romena ha molta cura di se stessa.
In merito all'IVA intracomunitaria, credo che in alcuni casi, sia meglio acquistare in Italia già IVA inclusa visto che, da noi esistono gli scaglioni in base a ogni genere mentre qui l'IVA è uguale su tutti i prodotti e più alta rispetto all'aliquota massima che si applica in Italia. Ma questo è un semplice dettaglio facilmente risolvibile.
Il sistema burocratico romeno non è certo peggio di quello italiano.
Sarà pure un po tortuoso ma quasi sempre ogni problema ha la sua soluzione. Cosa che non si può proprio dire dell'Italia.
Mi puoi far avere informazioni più precise in privato?
Grazie.

6
Tema libero / Cerco persona della Croazia
« il: 23 Agosto 2012, 20:35:28 »
Sto cercando una persona della Croazia, maschio o femmina, indifferente che sia residente in Italia o in Croazia.
Per contatti scrivere in privato.
Grazie.

7
Cia a tutti ragazzi
Voglio scappare dall'Italia, ho 20 mila euro, dove e su cosa posso investire di sicuro attualmente??
Scappare dall'Italia con 20.000 euro è una parola grossa...con vita breve, molto breve ovunque andrai.
Se invece vuoi restare in Italia e investire qualcosina altrove, allora il discorso cambia.
Devi pensare anche a che tipo di investimento.
Cioè, mettere i soldi dove ti producano una rendita senza lavorare oppure usare quella somma per fare qualcosa che richieda anche parte del tuo tempo.
Io vivo da molto in Romania e se vuoi maggiori chiarimenti, bussa.

8
Ciao Susanna,
tra i vari giri che ho fatto questa estate, anche io sono transitato in Croazia e soggiornato per circa 2 settimane.
Sinceramente mi auguro che questo paese non entri a fare parte della CE, stanno bene così e peggiorerebbero solo le cose.
Io mi sono spostato tra le isole, precisamente Pag e Rab.
Ho avuto le tue stesse impressioni tanto è vero che prima di rientrare dall'Italia nel paese in cui vivo da 10 anni (Romania) mi sono recato ancora sul posto a Rab per parlare con una mia conoscenza su ciò che si potrebbe avviare da quelle parti perchè sono stato favorevolmente colpito.
Se ti interessa approfondire questi scambi di opinioni, fammi sapere.
Ciao.

10
unica cosa,rimanete con i piedi per terra se già sapete che non potete.
Scusami Stefano almeno ti rendi conto che stai dando consigli a gente che si trova nelle tue stesse condizioni?
Cosa vuol dire la frase sopra nella tua citazione?
Se è per questo, anche tu vorresti ma non puoi, perchè se veramente potessi, non saresti qui a cercare un socio che ti permetta di terminare il tuo progetto che è iniziato, ma non può essere finito perchè tu stesso non hai fondi sufficienti.
Non la prendere come una aggressione questa mia considerazione però dici cose riguardo a quelli che ti hanno contattato che non sono corrette.
Uno ci prova...cerca di capire di che somme si sta parlando...poi si fa dua conti...
Capisco il tuo nervosismo, ma lo siamo tutti nervosi visto i tempi che corrono.
Tutti noi vorremmo realizzare qualcosa e non riuscendoci, non facciamo altro che alzare le nostre tensioni.

11
L'Italia / Re:Come si fa a salvare l'Italia?
« il: 14 Giugno 2012, 12:11:00 »
Pienamente d'accordo con te Out!!...
Siamo quasi ad un punto di non-ritorno...  :'(
Secondo me l'abbiamo già superato il punto di non ritorno...
Personalmente, da oltre 9 anni non vivo più in Italia ma anche se volessi pensare ad un rientro, indipendentemente dal capitale che porterei con me, non saprei proprio su cosa orientarmi in un paese oramai tristemente decaduto, anche se meraviglioso.

12
caro out,non capisco il tuo interessamento,infatti sei il terzo che continua a giudicare (non ti sto giudicando ma esprimendo una mia opinione. Su questo forum non si possono esprimere opinioni? Ti chiedo scusa.) qualcosa che in effetti non ti riguarda ,visto che non mi hai mai contattato in privato,(Ne sei proprio sicuro?) la mia era solo una considerazione data dal fatto che ci sono persone che hanno tempo da perdere,gente che vive di chimere,ma finalmente  arrivi anche tu a sindacare ciò che scrivo e non capisci che è diretto solo a coloro sognano di,ma non possono,ma forse sei uno di quelli ti sei sentito parte in causa,allora facciamo cosi , per entrare ci vogliono 130.000 ,cosi sei contento ,magari ti potrebbe interessare,ma purtroppo non hai le caratteristiche per collaborare con me,( Azz...ma tu sai proprio tutto...con te, vista la tua arrogante insolenza non avvierei neanche la cosa più banale) di rompi scatole ci sono già io ,non ne serve un'altro.(Perchè ti definisci rompiscatole? Non mi risulta che lo sei davvero) ORA MI RACCOMANDO RISPONDIMI CON QUALCHE TUA MORALE, MA SE MI FAI IL SACROSANTO PIACERE ,TACI,FARESTI MEGLIO. (Non ti consiglio di alzare la voce, perdi solamente di credibilità)
Morali io a te?
Non mi permetterei mai...al limite, come ho fatto, ma ti ha dato fastidio, scriverei la mia SEMPLICE OPINIONE.


13
Caro Stefano, la tua risposta non mi sembra corretta nei confronti di chi ti ha contattato.
Tu hai pubblicato un annuncio senza scendere nei dettagli giusto?
Altrettanto giusto mi sembra che gli interessati ti abbiano contattato per sapere di cosa si tratta e di che importi si stia parlando.
Tieni presente che non tutti possono essere a conoscenza di che valore abbia un business proposto quindi, mi sembra lecito chiedere.
E rispondere senza sminuire altri o polemicizzare, è cortesia. Non credi?
Rimanete con i piedi per terra se già sapete che non potete???
Cosa ca**o scrivi scusa?
Uno per sapere che non può, ti deve contattare per saperne di più, e quindi è inutile che piangi qui, perchè chi lo ha fatto, non ci arriva con la propria tasca.
Mi sembra molto scorretto da parte tua questo approccio.
Comunque sia, buona fortuna.
Con questa mentalità, ne hai proprio bisogno.

14
Perchè dici tutto e non dici niente?
Catturare la curiosità?
Racconta, racconta...siamo curiosi.

15
Questo topic è l'esempio tipico del come e perchè gli italiani hanno condotto l'Italia a un inesorabile declino.

Pagine: [1] 2