Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - umberto

Pagine: [1]
1
ei joss..ma non dirmi che il tuo amico a Mafia era Mario?!

cmq quello che sono assolutamente convinto in 10 anni di esperienza nel mondo subacqueo è che se vero un investimento sostanzialmente ridotto per aprire un diving sono altrettanto convinto che un diving isolato, o meglio, non correlato ad alcuna struttura lavora poco (salvo le dovute eccezzioni).
Chi parte per un viaggio subacqueo la maggior parte delle volte, già in fase di prenotazione, cerca una struttura con diving.
Quindi la mia idea nella sua semplicità è proprio quella che spiegavo precedentemente.
Un b&b, posada ha la sua clientela ma è difficile che vengano sub che alloggino è poi cerchino dove
 fare immersioni.
sono un dive control specialist (didattica SSI). verrei volentieri con te a darti una mano al diving... in bocca al lupo!!!!!!.....
Già in fase di prenotazione vanno invogliati, ingolositi e pilotati a dormire in una piccola struttura dove saranno coccolati in un ambiente familiare e potranno fare immersioni con un gruppo ridotto di persone dove troveranno attenzione, simpatia e professionalità.
Chi si presta a quest'idea non spende un'euro basta che mi dia uno spazio della grandezza di un garage o inferiore per la logistica del diving. Barca e attrezzature le metto io.
Io procacciando i sub tramite i miei canali e su internet porterei una fetta nuova di mercato che altrimenti andrebbero altrove.
Io il mio guadagno avviene sulle immersioni, il proprietario sul dormire/mangiare.
Semplice ed efficace.

2
Ciao a tutti,
mi rivolgo ai proprietari di hotel, posade, b&b presenti in zone di mare.

Sono un istruttore subacqueo con esperienza pluriennale nei diving sia in Italia sia all'estero con viaggi alle spalle in europa, indonesia, messico, rep. dominicana, canarie ecc.
Vorrei aprire una posada, b&b ecc. affiancando un centro di immersioni-snorkeling ma non ho un capitale sufficente per attuarlo.
L'idea che sono convinto sia vincente è la seguente:
Il proprietario della struttura mi da in uso uno spazio non eccessivamente grande dove posso organizzare un diving io mi occupo delle spese dell'attrezzatura e del diving stesso.

I vantaggi sono evidenti per entrambe le parti:
-io riesco a vivere con il mio lavoro avendo come bacino d'utenza i clienti della struttura.
-il proprietario della  senza spendere un euro può dare un servizio aggiuntivo nonchè più utilizzare un canale nuovo per attirare e fidelizzare clienti.

Chiaramente mi occuperei di promozione, della parte di web e marketing per portare clienti nella struttura.

Ripeto è solo un'idea, un'immagine che ho, bisogna valutare il posto, la burocrazia locale, la qualità dei fondali ecc ma penso avendo cosi entrambi le parti possano avere un'ulteriore e inaspettato ritorno.

Per un'ulteriori info, conoscenza reciproca o anche semplice chiaccherata resto a disposizione

quando troverai... e sono sicuro che troverai qualcosa. verrei volentieri a dare una mano al diving. essendo un dive control specialist (didattica SSI). nel frattemto ti auguro inbocca al Lupo!!!!!.....

Pagine: [1]