Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lisabonetti

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
L'Italia / Re:Caro Monti..... se poteste farlo?
« il: 03 Giugno 2012, 08:28:41 »
Lisa tu hai mai lavorato?
Io sono una pittrice dall'eta' di 17 anni, ho "lavorato" solo per questo.
Non credere che la mai gavetta e' stata difficile, non ho avuto subito successo, i primi anni sono stati difficilissimi quindi so cosa significa avere delle difficolta' a tirare avanti. Poi finalmente e' cambiato qualcosa e adesso sono tranquilla, ho successo, le mie opere si vendono bene ovunque nel mondo e posso guardare con fiducia al futuro, la crisi non ha cambiato il corso delle cose, ad alto livello la crisi non si sente affatto i ricchi hanno da spendere, sono i poveri ad essere in crisi.

2
L'Italia / Re:Caro Monti..... se poteste farlo?
« il: 02 Giugno 2012, 17:55:42 »
Inoltre con i contratti schifosi di ora è meglio lavorare in nero, senza dubbio. In nero ti danno un tot alto, dopo aver firmato un contratto corretto che inquadra nella giusta categoria e livello, la retribuzione è la metà esatta di prima, magicamente. Certo non è la soluzione definitiva lavorare non in regola, ma per un periodo non troppo lungo va bene a tutti. E la ruota continua a girare.
L'italia va male anche perche' le tasse non si pagano, vi lamentate tutti dei disagi che questa crisi sta creando a tutti e poi?
Poi siete i primi ad alimentarla.
Senza vergogna!

3
Che c'è di male e di tanto abberrante scusa?
Forse se lo può permettere e tu?
E' aberrante arrivare a elemosinare compagnia attraverso un forum che parla di gente che vuole cambiare vita, andarsene dall'Italia con l'illusione di vivere meglio. E' aberrante perche' una compagnia la si cerca e si trova nell'ambiente dove si vive, dove si abita o lavora, nella cerchia di amicizie che di solito si ha ovunque si decida di vivere. Entrambe hanno accettato la realta' nei contesti in cui e per cui vivono, hanno percorso i binari del loro onorevole destino, che avrebbero dovuto far capire le giuste e numerose scelte, per il vero senso della vita.
E' evidente che nessuna ha potuto tessere amicizie significative nel luogo ove vivono, le cercano altrove ma il risultato alla fine e' lo stesso.
Se lo puo' permettere? Non ha altro a cui appigliarsi, non potrebbe fare altrimenti.
Si parte all'avventura con l'idea di rifarsi una vita e poi si cade nel patetico andandosi a cercare le amicizie e compagni online. Mia madre ripeteva spesso 'lo stolto cerca la felicità lontano, il saggio la coltiva sotto i propri piedi.'
Non fa per me, grazie.
Io? Ho una figlia da far crescere ti sembra poco?

4
sono anche io in Thai... vorrei incontrare sia Fiorenzo che Carlamanuela. La mia idea è quella di una bella comunità di bravi connazionali , qui c'è molto da fare e possiamo portare il nostro contributo sicuro.
posso scriverti a : carlamanuela@hotmail.it  o preferisci lasciarmi un altro indirizzo?
Per esperienza posso dire che le comunita' di italiani all'estero sono destinate a finire subito, le idee sono sempre diverse. Io vivo in UK e ho la fortuna di non aver mai, e dico mai, ceduto alle lusinghe di qualche italiano che pensava di fare gruppo, meglio molto meglio gli inglesi, parlano una lingua che si capisce, al contrario degli italiani il cui sport preferito e' sparlare alle spalle della gente.

5
davvero mi rimane difficile capire l'atteggiamento di certi uomini che scrivono su questo forum....
Anche tu pero' non sei da meno.
Ti sei proposto ed e' andata bene.
Personalmente ritengo che un forum non e' l'ambiente adatto per cercare compagnia e avventure, ci sono ben altri sistemi piu' validi e interessanti.
La critica vale per tutti, donne e uomini che qui hano discusso, ritengo comunque aberrante che una donna si proponga in un forum, anche se e' solo per una simpatica amicizia, la dignita' umana lo pretende.

6
L'Italia / Re:Caro Monti..... se poteste farlo?
« il: 31 Maggio 2012, 15:28:28 »
Se potessi scrivere a Monti gli direi quello che ha scritto questo signore:
Presidente Monti ti scrivo… .
Probabilmente non sa cosa significa per un essere umano la precarietà.
L'essere precario non e' una colpa, non e' uno svantaggio ma un vantaggio.
In UK la maggior parte dei lavoratori e' "precaria" brutto termine per indicare colui o colei che non ha un posto fisso di lavoro ma lavora come "free lance".
In UK e' un vantaggio essere free lance perche' puoi cambiare spesso lavoro e cercare chi ti paga di piu'.
Se non vi piace la precarieta' potete sempre emigrare, non vi lega nessuno all'Italia.

7
L'Italia / Re:Caro Monti..... se poteste farlo?
« il: 31 Maggio 2012, 15:23:50 »
scusate se entro così a gamba tesa:in Svizzera si sta bene perchè questa insieme a qualche altro stato è la pxxxxxa del mondo(soldi degli ebrei,soldi dei nazisti,soldi degli evasori,tesori di varie guerre e via dicendo)..per quanto riguarda Monti,beh,si dia una mossa metta l'esercito in strada e combatta i mafiosi,arresti gli evasori(ma non chi si arrangia per qualche spicciolo perchè ha figli e deve darli a mangiare) ed elimini tutti i partiti,poichè questa pseudo democrazia capitalista ci ha distrutto sia nell'anima che nel portafogli...buona sera!!
In Svizzera si sta bene perche' i cittadini rispettano le regole. Se in Italia le rispettassero tutti si starebbe meglio, noi abbiamo il mare.
Se in Italia le tasse le pagassero tutti, anche i ricchi, si starebbe meglio.
Se in Italia i cittadini imparassero veramente che lavorare in nero non e' un vantaggio allora staremmo tutti meglio.
Siccome tutto questo non succede allora godetevi l'Italia cosi' come voi italiani che vivete in Italia l'avete voluta.

8
L'Italia / Re:Caro Monti..... se poteste farlo?
« il: 31 Maggio 2012, 15:19:36 »
Caro Monti,
- sviluppa un piano energetico nazionale che si sganci dal petrolio il più possibile
- processi sommari di pochi minuti, senza perder tempo, per mafiosi e politici corrotti da inviare su un isola deserta e lì lasciarli al loro destino
- metti il falso in bilancio come reato capitale
1-Il piano energetico sganciato dal petrolio l'aveva disegnato Mister B. lo avete rifiutato adesso arrangiatevi.
2-I processi sommari non sono democrazia ne umanemente possibili, la mafia esiste perche' gli italiani le permettono di esistere
3-con tutto quello che c'e' di peggio!

9
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:Mi devo vergognare?
« il: 31 Maggio 2012, 15:16:35 »
io vivo a roma e spero che sto paese affondi nella fogna totale compresi tutti i topi che la abitano
allora tu sei il gatto?

10
Ringrazio tutti della partecipazione e interesse dimostrato, ho ricevuto oltre un centinaio di proposte.
Nel frattempo ho deciso di investire in un interessante progetto negli Stati Uniti che mi vale la Green Card.
Auguro a tutti un successo strepitoso.

Grazie di cuore.

Lisa

11
@lisabonetti, vuoi dire che tu non hai messo un centesimo per l'apertura? ( scusa la domanda forse stupida, ma sai... sono italiano ed ho sempre vissuto qui. Non conosco i sistemi utilizzati nei paesi civilizzati )
No, nemmeno un centesimo a parte gli stipendi per i commessi e la direttrice della showroom.
In realta' ci sono dei finanziamenti agevolati per gli artisti che vogliono aprire delle showroom per mostrare o mettere in vendita le proprie opere o consorziarsi con altri artisti.
La mia intenzione era quella in effetti, ma il bp e' piaciuto cosi' tanto che la banca (HSBC) ha deciso di finanziare tutto e diventare anche sponsor dell'evento e mantenere la sponsorizzazione anche adesso (dopo 2 anni), l'unica ingombrante richiesta sono banner pubblicitari un po' ovunque ma non ingombranti, alla fine ci si fa l'abitudine.

Guarda qui e vedi se ti aiuta a risolvere il problema: http://www.informagiovani-italia.com/Fare%20un%20bussiness%20Plan.htm

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:andare in australia
« il: 23 Maggio 2012, 13:51:52 »
Ciao a tutti mi chiamo max 33 anni e sto progettando di andare in australia; ho fatto l'impiegato per 8 anni ed ora mi trovo in un periodo sabbatico e voglio finalmente dare una svolta alla mia vita, l'Italia è un paese bellissimo non c'è dubbio... poi qui c'è la mia famiglia i miei amici ma..( non staro' certo a parlare del momento critico che stiamo attraversando e dove ci portera', credo che non ce ne sia bisogno... nonostante questo spero ed auguro all'Italia un risveglio di coscienze ed una nuova generazione che voglia davvero bene  al proprio paese).
Sono stato un po' a londra e vorrei continuare in un posto dove si parli inglese ma ci sia un buon clima, bei paesaggi visto che amo il mare (faccio pesca sub) e la natura, una mentalita' meno ottusa e retrograda di quella che ci ritroviamo, una societa' dove poter cercare la propria dimensione e nella quale si possano coltivare in modo piu' concreto le proprie passioni e la mia piu' grande è la musica suono la chitarra ma non per questo sogno di diventare una rock star gia' suonare con gente aperta e positiva mi darebbe soddisfazioni.
Molti mi hanno parlato bene di questo posto anche se risulta non facile impiantarsi e rimanerci comunque io penso che ognuno poi abbia delle esperienze diverse e che quando facciamo delle scelte che richiedano coraggio e voglia di mettersi seriamente in gioco la vita ti premia e illumina quel sentiero che altrimenti non avresti mai visto.
Sono davvero disposto ad affrontare una nuova avventura e a condividerla eventualmente con qualcuno che abbia un progetto simile.
Grazie per l'attenzione  :)
33 anni e' tardi per il WHV, hai gia' un lavoro? Perche' se non lo trovi in anticipo allora le possibilita' di successo sono pari a zero.
Ami il mare e fai pesca sub??? Controsenso, se lo ami perche' lo distruggi? Comunque scordati l'Australia, la pesca sub e' vietata dal 2007 in tutti gli stati, a meno che non sei australiano e possiedi una licenza...
Il mio vecchio compagno (ora sono felicemente una mamma single) era australiano, appassionato di pesca subacquea e di squali, lo sai che il mare australiano e' pieno di squali?

14
ciao a tutti,è la econda volta che scrivo qui.....ho una gelateria qui in italia che funziona abbastanza bene,ma purtroppo le spese le tasse i fornitori è il mutuo ti lasciano molto meno di quello che sudi e meriti....quindi valutavo nel giro di 2-3 anni di fare qualcosa all'estero ma non saprei che metà raggiungere e come muovermi.....
Hai sei post quindi e' la sesta volta.
Fra due o tre anni pensi di muoverti?
Inizia a pensarci quando mancano 6 mesi alla partenza, adesso e' presto, alla fine non farai nulla.
Lascia che il tempo scorra, che l'acqua passi sotto i ponti, goditi la vita, fra sei mesi ritorni a pensarci e se sarai della stessa idea ti organizzi.

15
Ho aperto una showroom a Southhampton dove vivo.
Prima di aprirla per potermi aiutare finanziariamente la banca ha richiesto un business plan.
Mi sono rivolta ad una agenzia di marketing e ricerche commerciali e mi hanno aiutata a cmpilarne uno che e' piaciuto subito alla banca.
Costo 1800 pounds (carissimo ma efficace). La banca mi ha concesso il finanziamento e siccome il BP era fatto molto bene si sono offerti anche per sponsorizzare il vernissage e anche l'attivita'.
Di tasca mia nemmeno un centesimo, ho venduto quasi tutti i miei quadri, ne sono rimasti pochi e quindi giu' a lavorare assiduamente.
Ecco cosi' si fa.


Pagine: [1] 2 3 ... 5