Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maverick1980

Pagine: [1]
1
Ciao, posso capirti, proprio in questi giorni ho deciso di partire per nizza, dove ho trovato lavoro, lasciando quello che ho attualmente qui al sud Italia da 6 anni.
A casa le reazioni sono state tremende, e mi dispiace perchè non ho mai dato loro la benchè minima preoccupazione, i primi tre giorni sono stati tremendi, poi si sono calmati, ma in fondo la loro reazione mi dispiace un sacco, perchè ho paura che si sentano soli, come di abbandonarli..

I tuoi credo siano ormai diffidenti per quel che ti è successo quest'estate, l'unico modo sarà di dimostrargli che hai "imparato la lezione", come ha giustamente detto VVC53...sta a te vedere come fare :)

2
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 15 Novembre 2011, 20:37:33 »
Oggi ho avuto un po' di tempo libero, e sono stato un po' su internet, cercando il piu possibile informazioni
sull'azienda ove andrò a lavorare, e mi sono imbattuto, ahimè, in un sito vi sono i pareri di alcuni dipendenti,
8, tutti disastrosi sulle condizioni lavorative. Si parla di ore di straordinario non pagate, pressioni fortissime,
minacce di licenziamento, umiliazioni e rimproveri in pubblico...dove lavoro io qui a Bari le cose vanno male, ci sono
situazioni poco trasparenti e non è possibile per un comune mortale come menemmeno pensare di cambiare mansioni in meglio....
ma queste situazioni onestamente non sono mai capitate...

ora non so se fidarmi del sito (sono pareri anonimi), i primi giorni ovviamente verificherò di persona com'è l'ambiente..
onestamente non pensavo di trovare l'eden, ma nemmeno simili situazioni lì... quel che vorrei chiedere a chi ci vive,
è: imparando la lingua, vi sono possibilità almeno di cambiare posto di lavoro nel tempo? non necessariamente avanzando di carriera,
parlo semplicemente di passare da un'azienda ad un'altra.

Faccio proprio un esempio pratico, qui a Bari è impossibile trovare un altro lavoro, ci provo da 6 anni e non mi ci sono mai nemmeno lontanamente avvicinato....lì vi sono un
pò piu opportunità?

scusate se sollevo continuamente queste questioni, ma per me è lo snodo della mia vita probabilmente..so che in nessun
caso si può fare una scelta a colpo sicuro, ma vorrei avere il più possibile gli elementi per costruirmi una "strategia".

3
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 13 Novembre 2011, 11:24:53 »
Vi ringrazio per le vostre risposte, mi siete di conforto in questo periodo di passaggio...ieri ho preso il biglietto aereo, parto venerdì, da due mesi avevo continui problemi di acidità di stomaco, causati dal nervosismo per l'attuale situazione lavorativa, devo dire che da 5 giorni, da quando ho deciso di partire, è sparito tutto..sono pronto a sacrifici, a stringere la cinghia, a faticare, e spero che basterà...

4
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 12 Novembre 2011, 12:06:18 »
Capisco perfettamente quel che vuoi dire, diciamo che avrò la possibilità di star lì ben piu di tre settimane già avendo un lavoro indeterminato, e oltretutto in lingua italiana, e potrò farmi un'idea precisa, oltre a imparare la lingua.
Solo allora potrò capirci di più.
La mia scelta di andar via è dettata dalle condizioni in cui sono attualmente, un lavoro che odio e che mi fa star male ogni mattina, perdipiù part-time senza possibilità di passare full-time e senza prospettive di carriera, anche se a tempo indeterminato.

La mia città non offre nulla, dal nord Italia mai una chiamata nonostante una media di 20 cv al giorno da mesi, quindi lasciare il lavoro attuale che mi fa solo rimpiangere di esistere e restare disoccupato sarebbe solo peggio...per cui proverò questa strada, senza aspettarmi di andare in un eden....gli eden non esistono...in fondo spero solo in un mercato del lavoro un po' migliore..

5
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 11 Novembre 2011, 23:32:55 »
Ragazzi, per chi è vissuto o vive a Nizza, mi sapete dire com'è la qualità della vita?
io ci sono stato 4 giorni quest'estate e mi ha fatto un'ottima impressione, anche se 4 giorni sono pochi per giudicare.

Mi piacerebbe sapere come sono i trasporti interni e verso l'esterno (treni, ecc.) ma soprattutto com'è a livello di criminalità, poichè ho sentito notizie piuttosto contrastanti.

La mia decisione sta prendendo forma, forse a giorni, su questo forum scriverò nell'area di chi ha deciso di cambiare vita :)

6
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 10 Novembre 2011, 15:55:04 »
è quel che speravo di sentire....volevo dire che sono stanco di vivere, qui in Italia, in mezzo a raccomandati e lecchini che ti passano sempre davanti anche quando tu sei più bravo..se davvero lì non ve ne sono, sarei al posto giusto, e sarebbe già molto..
purtroppo con la lingua non sono messo bene, il lavoro che svolgerò è per madrelingua italiani, ma spero di impararla presto, parlo ovviamente l'inglese e un pochino di spagnolo.

7
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 10 Novembre 2011, 12:32:55 »
Ciao, grazie mille per la risposta...io partirei anche domani, ma il dubbio è appunto quello economico...purtroppo non ho possibilità di stare dalla mia amica, ma mi adatterei anche a una stanza in condivisione in appartamento..la mia paura è di non farcela economicamente, e dover tornare, perchè diciamo che non sono ricco di famiglia..secondo te, e gli altri, può esserci il rischio concreto che succeda? e lì eventualmente trovare un altro lavoro un po' migliorativo senza raccomandazioni è più semplice che da noi? ho laurea triennale in comunicazione.

8
Perché ce ne vogliamo andare? / una nuova vita a Nizza..che fare?
« il: 10 Novembre 2011, 02:15:44 »
Ciao a tutti, frequento da molto questo forum, solo in lettura, e da tempo sogno di andar via dall'Italia, dal sud soprattutto, pur essendo uno dei pochi a tempo indeterminato, anche se part-time.
Da sei anni lavoro nel customer care di una compagnia telefonica, da 3 circa sogno di andar via a causa di clientismo, raccomandazioni, robe che al sud sono ancora all'ordine del giorno, e che mi danno il voltastomaco, in tutti i sensi perchè da due mesi soffro di gastrite nervosa, per impossibilità ad andarmene da quell'ambientaccio.
i curriculum inviati si sprecano, ma mai una risposta...fino ad oggi...ed eccomi anche a scrivere qui..

quest'estate sono stato a Nizza, dove lavora una mia amica, stesso lavoro di assistenza clienti, ma settore turistico, avrei la possibilità di lavorare lì, ma dovrei rispondere subito e iniziare tra 2 settimane. stipendio attorno ai 1050 euro piu 120 di buoni pasto....secondo voi sarebbe fattibile? io davvero sogno da tempo di andarmene, certo mi spiacerebbe per i miei genitori e gli amici, ma davvero non riesco più a condurre questa vita lavorativa, in un posto dove so che non potrò mai fare carriera, e in una città dove non esistono alternative...ho 31 anni, e qualche risparmio (sui 10.000)

che mi consigliate? che fareste al mio posto?


Pagine: [1]