Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - astrid12a

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 05 Novembre 2011, 21:14:43 »
In Belgio mi hanno detto che ci sono molte comunità italiane e mi dicono che non si sta male.
Per la Danimarca ho contattato un ragazzo che ha scritto anche su questo sito che abita là da quasi un anno e lui dice che si sta bene ma il costo della vita è circa il 30% più caro dell'Italia e le tasse sono molto alte ma per fortuna gli stipendi sono adeguati. Però se non arrivi là con già un posto di lavoro non ti danno la residenza e conto corrente.
Mio marito ha esperienza come geometra per la gestione del personale e del cantiere, rapporti con il direttore lavori, contabilità metrica. Mi interessa molto avere un aggancio che già conosce bene il posto!
Grazie per la disponibilità ad aiutarci a trovare un lavoro!

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 05 Novembre 2011, 18:31:11 »
Ciao e grazie a tutti quanti per gli spunti! La barca la escluderei visto che non abbiamo patente nautica e non abbiamo idea di come si navighi. Per il camper mi sto guardando intorno per trovare qualcosa di valido. Il nostro non è un viaggio, o meglio, una breve vacanza in camper ci sta anche ma poi vogliamo lasciare l'Italia per trovare casa altrove.
Ho un amico che è in Irlanda e lui non mi consiglia di andare là perchè (cito testualmente) "la differenza tra l'Italia e qui è che lì c'è Berlusconi e qui no" nel senso che risentono anche loro della crisi..
Tramite Facebook ho scoperto di avere amici d'infazia in giro per il mondo :-) e sentendo anche loro mi hanno cosigliato il Belgio o la Scandinavia. Voi che ne dite?
Per noi il clima non è un  problema fermo restando che non ci siano temperature polari :-P per i bimbi.
Mio marito è geometra e adesso lavora per il corriere Bartolini, visto che come geometra non trova niente...

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 05 Novembre 2011, 10:55:54 »
Mi intrometto.
Perche' il camper?
Se pensate che sia un aggregante ed un mezzo di trasporto per tutti alla fine anche economico perche' non considerare una barca a vela?
Se la comprate usata ed abbastanza grande da contenervi tutti (almeno 12m sia monoscafo o catamarano) ve la cavate con poco. In piu' il cata e' abbastanza facile da condurre, in molti stati europei non serve avere la patente nautica, potete visitare anche paesi limitati dalle ruote di un camper (le isole per esempio).
Anch'io ho un figlio di 2 anni e mezzo (e altri due over 20) ci siamo ripromessi di farlo studiare in un contesto anglofono ma per ora abbiamo tempo. Se vivessi in Francia per esempio loro hanno un programma per far studiare i bimbi mentre sono con i genitori all'estero, magari in barca attorno al mondo. Mi sembra che anche in UK ci sia un programma simile, niente di tutto cio' in Italia. Prova a cercare su internet.
In bocca al lupo.









Non capisco se quello che hai scritto è una provocazione o meno...ma non ho capito una cosa, se ha noi piace il camper che fastidio vi dà?? bha...sto prendendo info per molte realtà ma a quanto pare questo non è proprio il forum che mi aspettavo e mi spiace molto :-(

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 04 Novembre 2011, 21:58:33 »
visto che tu sei schietto lo sarò anche io! Non credo che tu conosca la mia situazione familiare per dire che la decisione che ho preso di pensare un pochino anche a loro sia superficiale...forse prima di giudicare faresti bene a riflettere perchè ogni situazione ha un suo perchè. Penso ogni giorno a come poter far vivere meglio i miei figli ma non voglio proprio discutere di questo in un forum...Io ho chiesto info su come posso fare, la gestione della cosa poi è diversa da persona a persona tutto qua...fidati che se ho scritto ho i miei validissimi motivi. ;)
Detto questo...vorrei veramente conoscere il tuo percorso e se vuoi ti lascio qui sotto la mia mail che è quella del lavoro così se ti va mi spieghi un po' di cosine... :laugh:

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 04 Novembre 2011, 14:37:26 »
La Thailandia è davvero troppo lontana...ma mi incuriosisce molto il fatto di protarli in giro per mondo....l'anno prossimo inizia la scuola e vorrei stabilirmi d qualche parte...ma purtroppo non mi posso allontanare più di tanto...
Di parenti ho solo mia mamma e mia sorella e non possono fare una marea di chilometri o di ore di aereo per tornare o per farle venire là.
Però mi hai incuriosito non poco... :P
POsso avere qualche altra info?
Il camper a noi piace un sacco e per le vacanze è la soluzione giusta per noi  ;D

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 04 Novembre 2011, 13:03:55 »
Ciao Miky, io parlotto un po' di inglese ivece mio marito lo sa bene, i nostri bimbi hanno 5 e 2 anni. Il camper è una spesa che vogliamo fare da tempo e per viaggiare con i bimbi piccolini ci sembrava più comodo tutto qui...
Io non sono mai stata all'estero per un lungo periodo e mio marito ci è rimasto per 1 mese.
  :)
I tuoi figli sono grandi?

8
Vorrei trasferirmi in..... / Trasferirsi con i figli
« il: 04 Novembre 2011, 12:22:15 »
Buongiorno a tutti!
Nel mese di Gennaio 2012 io e mio marito abbiamo deciso di partire in camper per trasferirci all'estero con i nostri due bambini per cui sono qui a chiedere consiglio... ;D

Abbiamo in mente qualche meta ma non abbiamo ancora deciso niente...

Sapete indirizzarmi o consigliarmi qualche posto che non sia troppo lontano?

Noi partiamo con qualche soldino messo da parte e ovviamente ci piacerebbe uno stato dove il cambio (o l'euro) fosse a nostro favore  :P

Cerchiamo ovviamente anche un lavoro qualsiasi visto che ci adattiamo a fare praticamente tutto...mio marito è rimasto a Londra un mese (è tornato per motivi di famiglia) ma è risultata essere troppo cara soprattutto con gli affitti...

Per cui sono qui a chiedere cosiglio a voi!
Grazie !!!!

Pagine: [1]