Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nadica

Pagine: [1] 2 3 4
1
Il ristorante e' venduto. :)

Saluti a tutti


Miky


Salve a tutti,

Il nostro ristorante si trova nella bellissima isola di Koh Samui (Tailandia), in una zona turistica e molto frequentata. Intorno ci sono 8 resorts con un bacino di ca. 1,000 stanze. Il mare e' a 100 metri. Ricordiamo che Samui ha una stagione turistica di almeno 10 mesi all'anno, per cui la presenza di turisti e' costante e garantita, provenienti da tutto il mondo! Il ns. ristorante e' all'aperto e composto da 2 sale: la parte inferiore chiamata "il giardino" e quella superiore chiamata "la sala". Arredamento tropicale ma molto italiano, con bellissimi quadri di monumenti storici italiani e colori che richiamano la ns. bandiera. Sistema audio con una selezione tra 50 CD di musica italiana, 2 televisori, internet e TV satellite. Pizzeria a vista con forno a gas con capacita' di 12 pizze. Cucina in acciaio fornita in stile italiano, 2 anni di vita. Clientela abituale da 2 anni con incassi super. Al piano di sopra, un nuovo appartamento di ca. 80m2 dove i nuovi padroni possono risiedere (o affittare, per avere un guadagno extra), composto da 2 camere, 1 bagno, sala TV ed ufficio. Una stanza singola sul retro, con bagno.
Affitto mensile 22,000 baht/mese (ca. 500 Euro/mese, molto basso per Samui), no key money, contratto valido per 4 anni e rinnovabile per altri 3-5. Prezzo di vendita :100 000 euro con possibilita' di affiancamento per 2 settimane se richiesto. Per ulteriori informazioni scrivete privatamente a terrazzesamui@hotmail.com. 
Il ns. ristorante e' molto famoso nella zona e tra la comunita' di espatriati, in quanto abbiamo sempre offerto ottimo cibo italiano ed un servizio eccellente e molto amichevole. Abbiamo uno staff locale molto affidabile che legge gli ordini in italiano, per cui incomprensioni linguistiche non ce ne sono.
Il ns. ristorante e' una vera miniera d'oro e quasi ci dispiace venderlo, ma per esigenze familiari dobbiamo rientrare in Italia.

No perditempo, grazie.

2
Garachico e' famosa per le sue piscine naturali di fronte al mare, fantastico!
Mi hai fatto tornare indietro nei ricordi...gracias amigo!

3
L'Italia / Re:Vivere in Italia
« il: 29 Ottobre 2011, 13:58:49 »
L'unico modo per chiuderla e' che la smetti di provocare. Sarebbe meglio che lasciassi il blog ma su questo io non ci posso fare nulla...

E comunque, se il tuo carissimo amico ti ha insultato, ha fatto solo bene!

 ;D ;D

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Caraibi Francesi
« il: 29 Ottobre 2011, 13:40:31 »
@Frizzi83:
Non sono una esperta di surf, ci vuole poco per capirlo. Pero' sono un'esperta di Caraibi, soprattutto delle isole della zona NE (Leewards islands, Antigua, Barbuda, Guadaloupe, Nevis & St. Kitts) e di surf non ne ho mai visto fare.

Io sto solo cercando di metterti in guardia che, tutto sommato, di paradisiaco non c'e' molto da quelle parti. Se le considerazioni le percepisci negative, mi spiace ma sono solo per consigliarti a non fare la scelta sbagliata, tutto qui.

Sorry about that.

5
L'Italia / Re:Vivere in Italia
« il: 29 Ottobre 2011, 13:34:24 »
Sei tu che offendi sempliciotto!

FYI, www=world wide web.......che c'entra l'Italia?

 ??? ??? ??? ??? ???

6
Senti VVC53, la cosa ci potrebbe interessare...ovviamente non a me ma a mio marito, che lavora nel settore ed ha l'esperienza professionale per coprire il ruolo.

A parte il link da fare l'application, hai tu connections per arrivare a parlare con qualcuno che conta?

7
Le Canarie sono la meta del mio retirement, al 100%....non vedo l'ora di ritornarci per risiedere.
Mio marito non vede l'ora di comprare una finca e farci un'orticello....

Devi andare alla Policia Local per fare il NIE (numero de indentificaccion extranieras), che e' una sorta di codice fiscale spagnolo che ti permette di risiedere a tempo indeterminato nel paese. Non mi ricordo del costo ma credo che sia di pochi euro.
Senza quello, non fai nulla da quelle parti!

8
Annunci immobiliari e commerciali / Re:Cerco attivita
« il: 29 Ottobre 2011, 13:17:47 »
@talofa04:
Hai ragione, ma anche VVC53.....in primis il tuo socio tailandese al 51% e' solo fittizzio, non mette una lira, non partecipa al business e soprattutto non prende denaro, e poi comunque ci sono molti modi per arginare la cosa....se no perche' cosi' tanta gente investirebbe da quelle parti?

Per es. dopo che hai aperto una societa' in Tailandia, con socio thai al 51%, la legge dice che tu, investitore straniero, puoi ricomprare le quote dei suoi shares e quindi prendere il totale controllo della societa'. Strano ma vero, credimi.

Provare x credere!

9
L'Italia / Re:Vivere in Italia
« il: 29 Ottobre 2011, 13:09:22 »
Messaggio rimosso.

10
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:cambiare vita...
« il: 29 Ottobre 2011, 12:59:30 »
Non mi sembra proprio il massimo andare negli States di questi tempi caro supermicu....la green card non te la danno manco se ti compri una casa da 300K US$!

Hai mai pensato all'Asia??

11
Investimento?
Tempi di realizzazione?

12
@Pietmau

Se sei interessato ho un amico che ha messo in vendita la gestione del suo ristorante italiano in Tailandia, nell'isola di Ko Samui. So che il risto lavora bene ma lui si deve trasferire x problemi famigliari...o forse si e' semplicemente rotto le scatole, non so.

Se sei interessato, batti un colpo, provo a mettervi in contatto.
ciao
Nadica

13
Annunci immobiliari e commerciali / Re:Cerco attivita
« il: 29 Ottobre 2011, 12:46:22 »
@Satanet:
Con riferimento al titolo del topic, se sei interessato al Sud Est asiatico, io ho uno stretto conoscente che ha messo in vendita un ristorantino italiano in tailandia, credo che sia a Ko Samui. Se ti interessa, provo a mettervi in contatto, non credo che lui sia un grande esperto di computer e di blog.

Fatti vivo se ti interessa.

Ciao

Nadica

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Caraibi Francesi
« il: 29 Ottobre 2011, 12:11:12 »
Sono al 100% d'accordo con VVC53.

Se hai soldi da investire, vai in Thailandia, almeno la' il costo della vita e' accettabile.

E comunque, in 6 anni di Caraibi, non ricordo neanche 1 onda degna di fare del surf!...per cui non so chi ti abbia detto certe stroxxxte.... ???

Ad Antigua ho vissuto in una casa di 1,450 sq.ft. (approx. 145m2), con piscina e deck in legno, e la sua valutazione era 600,000 US$, tasse escluse.

15
L'Italia / Re:Vivere in Italia
« il: 29 Ottobre 2011, 12:05:02 »
Che l'Italia sia il "bel paese" non c'e' dubbio ma ora arrivare a dire che possiede il 70% del patrimonio artistico o culturale del mondo mi sembra proprio una bufala.
Ogni paese su questa terra ha il proprio patrimonio culturale ed artistico, che va amato e rispettato e soprattutto capito. Il che non vuol necessariamente dire anche condiviso.

Pagine: [1] 2 3 4