Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Elena76

Pagine: [1]
1
Alloggerò proprio dove inizia il PArco,ad Aberese.Non ho ancora progettato bene itinerario,sicuramente mare,camminare,bici,e visitare paesini,borghi...se conosci la zona sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Ho preso contatti con un ragazzo di questo forum,si chiama tigre,non so se hai avuto modo di leggere il suo post,sempre nella "sezione"dove ho pubblicato il mio,dal titolo"lavorare con persone tranquille ecc.ecc" (nn sono capace sennò ti mettevo direttamente in link.. :P)comunque se si riesce ci si becca,per parlare confrontarsi capire...anche lui sogna una vita a dei ritmi più UMANI...se ti interessa aggregati pure!
ciau

2
CAro leonardo 78,mi piacerebbe sapere come vanno i tuoi progetti...mi piacerebbe poter condividere alcune idee
a presto
Ele

3
Grazie ragazzi :)
Marrone:ho letto i 2 topic,e vorrei contattarli entrambi....per sapere come si è poi evoluto il loro progetto...sarò in Toscana tra circa 2 settimane..potri anche fare un salto in Umbria!! :D (terra anch' essa da me tanto amata!!)
Rema:grazie dell offerta!! In passato avevo pensato anche io ad aprire una gelateria in Spagna,ma ora ho altri progetti per la testa..a scadenza lunga,perchè sicuramente non è facile e richiede del tempo cambiare e spostarsi!!
e grazie Sognatore,in effetti non penso sia cosa facile aprire una struttura del genere qua in Italia...ho visto che nella zona della MAremma ce n è un botto di agriturismi! A parte la persona che può averlo ereditato dal nonno o chessò io (mio nonno aveva un "anguriera"nella provincia di Milano, ma la venduta alla mia nascita :-[) ma come hanno fatto tutti gli altri!?? e quindi lavorano se sono cosi' in tanti!!! Il mio viaggio-vacanza sarà finalizzato (oltre che per rilassarmi nella Maremma piu selvaggia!) anche a questo..."indagare" sul "come nasce e si mantiene un agriturismo..) speriamo di trovar persone disponibili!!! ;)
Grazie e a presto
che i nostri sogni diventino realtà..
"...soltanto l' ardente pazienza porterà al raggiungimento di una spendida felicità".
 ;D

4
Ciao,ho scoperto proprio oggi questo sito.Mi ricordavo d aver letto tempo fa dell esistenza di un libro,scritto da una persona che aveva cambiato vita e si era aperta un agriturismo..e poi sono capitata qua.."quasi per caso" mi verrebbe da dire.Ma nulla è per caso.ho imparato che siamo noi,con i nostri desideri,i nostri pensieri,a dar forma alle cose che ci succedono attorno.A me è successo sempre,più o meno,cosi'....Cmq,dopo questa breve premessa da "the secret",vorrei raccontare,brevemente,un pò di me,per entrare ovviamente in contatto con persone che condividono le mie idee.Ho letto qualche post ed ho visto che a molti piace la Toscana!! E il desiderio comune è quello di buttarsi in un' attività che permetta il contatto con la natura,il vivere consapevolmente per Qualcosa che va ben oltre il guadagno,alzarsi la mattina con l entusiasmo del passare una giornata a fare qualcosa che appassioni e coricarsi la sera con la gioia (e anche la stanchezza..)dell aver fatto qualcosa che ci appassiona.Nel nostro(permettemi..) caso,la vita in mezzo alla natura.
Io sono della provincia di Milano,35 anni. Da anni sono nel mondo della gelateria (capitataci quasi per caso... ;)),ho imparato a fare il gelato come si faceva una volta..ho cambiato diversi ambienti di lavoro,per un certo periodo con l' intenzione di buttarmi per aprire una mia attività...ma c è  sempre stata  un' altra passione,quella per il mondo del biologico,di una vita "alternativa",di una "filosofia della consapevolezza"...ho provato ad entrare a lavorare in agrigelaterie,ma mi son ritrovata persone "diffidenti",che pensavano volessi portagli via il lavoro,quando invece io volevo solo vivere in campagna,o montagna,facendo un lavoro che mi piaceva!Per loro era poco credibile che una ragazza,da Milano,volesse spostarsi in provincia di Torino o comunque in posti dove "nn c era nulla".
Poi è nata un' altra passione, divenuta esigenza,per lo yoga..e da qui ,un corso per operatore shiatsu,poi vacanze "utilizzate" per andar a lavorare in agriturismi,per capire da vicino cosa voleva dire ( cosa che suggerisco di fare ,tramite l associazione WOOF Italia ed estero,cercate su internet!). Infine,dopo qualche anno,in mezzo ad alti bassi,mi ritrovo di nuovo qui,a pensare di voler cambiar luogo di vita e tipo di vita,stavolta con maggior determinazione,anche perchè l età avanza (inoltre se ho capito esser quello che voglio fare,cosa aspettare???).
Ma cosa voglio fare?? Dunque,sogno un luogo,in Toscana (amo anche l Umbria però!!)dove collaborare con persone con le mie stesse idee..mettere insieme le passioni di ognuno.Non ho a dire il vero un' idea chiara, cerco anche spunti scrivendo qua,amicizie,collaborazioni...dove ho "lavorato"tempo fa,in un agriturismo vicino a Bologna,ricordo che era gestito da ragazzi e che era una cooperativa,chi si occupava della cucina,chi degli animali,chi delle coltivazioni,chi di eventuali attività alternative,attività per bimbi,ecc.ecc.
La mia idea,ora,è di entrare in contatto con persone che vivono simili realtà,scoprire come hanno mosso i primi passi,quanto hanno investito...magari inizialmente poter trovar un luogo dove trasferirmi per collaborare con attività già esistenti..
a settembre passerò una settimana in Toscana,parco della Maremma e la mia speranza è proprio quella di iniziare qualche collaborazione,sperando di nn ritrovarmi la diffidenza degli scorsi anni..
Gente conosciamoci,ho già letto molto su questo forum e risposto a qualche post che si avvicinava alle mie idee,l entusiasmo di molti porterà alla realizzazione delle idee.La vita che si vive,che ci ricordiamo di vivere ora,è una sola.
Grazie
Ele

5
Cara Domi 82,anche io di Milano,anche io stanca dell aria,delle mode,degli aperitivi,dell alzarmi per fare qualche km e lavorare in un ambiente che nn mi da nulla,solo contanti per pagarmi il mutuo.é rinata in me la voglia di cambiare.Nn farti spaventare da nessuna idea..famigliari o altro.se è nato in  te questo desiderio,nn lo puoi spegnere,sono anni che c mediti!!!Per la cronaca,sono di parte ;D perchè io amo la Toscana e anche l Umbria..sto meditando come trasferirmi..ci vorrà del tempo ma le mie energie saranno proiettate tutte in tale direzione :)
Canada2010 grazie e condivido l idea del mare d inverno.dove sei in Versilia?e che attività hai? Grazie

6
Ciao,MAnziana si trova nel Lazio,giusto? IO come meta ho la Toscana in mente,ma potrei venire a trovarti e parlarne.è una proposta molto interessante  :laugh:

7
Ciao,tempo d leggere qualche post,ed ho già l entusiasmo che mi scorre nelle vene e sento il cuore battere a1000!! quanti della mia generazione che sentono e provano quello che provo io!! In particolare Stefano,o tigre. IO sono d Milano,ma da tempo sogno la Toscana.Anche io amante dello yoga.Senti la settimana dall 11 al 18 settembre andrò, anzi verrò ,in Toscana,la mia meta è il parco dell uccellina,ovvero Maremma.Ho intenzione di alloggiare in qualche agriturismo.Perchè nn ci becchiamo.Ho visto che hai lasciato tua mail,ci possiam scrivere li,che dici??A presto
Ele

8
Ciao,
Daniele72, come é andata a finire poi la tua idea?  dove sei ora?
 :laugh:

9
Ciao,appena entrata in questo sito,spinta dalle stesse motivazioni.Condivido appieno,scrivo velocemente per ora,poi racconterò la mia storia :)  perchè purtroppo devo andar al lavoro..
per curiosità,canada 2010,cosa stai realizzando in Toscana?? Amo quella terra,cosi' come l Umbria...
A presto :laugh:

Pagine: [1]