Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ALEXMC

Pagine: [1]
1
Voglio... ma non posso! / SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« il: 30 Settembre 2012, 02:10:55 »
Sono un funzionario pubblico, lavoro da 20 anni con uno stipendio dignitoso ma da diverso tempo vado al lavoro con il "magone". Invidia nell'ambito lavorativo, continue competizioni professionali, lo stress di cambiare dirigente ogni 24 mesi e cominciare nuovamente dall'inizio, tutte queste situazioni hanno fatto scattare dentro di me una molla  che, ormai quotidianamente, mi sussurra "basta devi cambiare". 
Fortunatamente lunedì scorso mentre ero in autostrada per Roma e mi trovavo al bar per un caffè,  i miei occhi si sono focalizzati su un libro  "Come lasciare tutto e cambiare vita". L'ho subito comprato, letto in quattro giorni e sono rimasto soddisfatto dei consigli pratici.
Non la ritengo una fuga, anche se mi dessero una promozione o un aumento di stipendio non sarei felice lo stesso. Voglio cambiare, voglio farmi da me. Desidero aprire un Bar Culturale. In merito ho un progetto innovativo per la località in cui mi trovo e variegato. Ovviamente, come da consigli indicati nel libro, starò bene attento a non fare il passo più lungo della gamba.
Nella mia  mente ho già chiaro il percorso.
Fare un lavoro che non piace più, solo per lo stipendio, è la morte dentro.
Se c'è qualcuno che ha già vissuto un' esperienza analoga, gentilmente me lo faccia sapere.
 

Pagine: [1]