Autore Topic: xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........  (Letto 16967 volte)

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« il: 10 Luglio 2011, 15:35:09 »
non xchè non me ne sono mai andato,sogno sempre l'australia,nuova zelanda,cosa ho fatto x inseguire i miei sogni?nulla ecco la verità,forse è da me stesso che voglio scappare ma ovunque vai il tuo te stesso ti insegue e se stai male qui,forse di la sarà peggio,ma ci hai provato?no...morirò col dubbio?se le cose si mettono male io parto a costo di fare il clandestino,ho 39anni,sono responsabile di reparto magazziniere (detta così sembra chissa che)in realtà solo quando conviene a loro,sennò sono un semplice magazzinere a 1280euro mese a meno che mi levo il sangue a lavorare 10 12h che x loro è normale,certo mica puoi avere una vita tua,prima il lavoro,produrre $$$ x gli altri ma al tuo benessere non je frega niente a nessuno,ma non lo sanno che se il personale sta bene lavora anche di più e meglio?l'usanza italiana,da quando sono nato sento che siamo in crisi,poco lavoro,pochi $ che ti devi accontentare,che sei fortunato che lavori,capisci italiota il tuo diritto di lavoro è un favore che ti fanno,devi essere grato,sacrificarti x l'azienda,sennò ti minacciano,guarda che ci sono i rumeni che il tuo lavoro lo fanno x 800euro.....questo mi tocca sentirmi dire a 39 anni e quasi 19anni che lavoro,poi mi chiedono xchè voglio andar via.....vai da un dentista prova a fotterti,vai da un meccanico e se non capisci ti fotte i $$,ovunque vai vogliono rubarti $$,ma non ne avete abbastanza?convivo con un mutuo,non posso permettermi di avere figli,dove li mando?a un asilo privato a 500euro mese?xchè una coppia che lavora è benestante sapete,poi il mutuo che paghi le bollette le multe che arrivano di 2 auto (utilitarie) dove ti rubano i $anche li....continua..

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2011, 15:44:37 »
dove x tutti i $$ che paghi almeno le strade dovrebbero rifarle......vivo a roma,bellissima città nel degrado più totale,ho viaggiato in tutta europa e uno schifo così nemmeno in transilvania romania l'ho visto,abbiamo e avete lasciato manovrare sto paese in mano a persone che ci hanno rubato la vita,xchè dico avete?xchè do la colpa ai miei genitori,la gente che negli anni 70 bastava avere il posto fisso e chi se ne frega se tutti rubavano,a chi non pagava a chi inquinava a chi fumava dentro l'autobus,maleducati e arroganti,a chi si comprava il macchinone a rate x andare in ferie poi quando torniamo si vede con i $$,a chi ha creato il nonnismo nei posti di lavoro e ucciso la meritocrazia,specie nei posti ministeriali,che schifo d'ambiente avete creato,poi volete il rispetto?magari siete in pensione dopo 19anni di lavoro a 6800euro mese e vi lamentate xchè vi vogliono levare la casa popolare e poi vi chiedete xchè vostro figlio ingegnere guadagna 800euro mese con un contratto a progetto?dovrebbero creare il precipizio ancestrale come nel nord europa facevano con i vichinghi e buttarvi giù di sotto,ora noi la mia generazione vuole andare via,pensa a chi ha figli,poveri loro.......io avrei un idea,quanti siamo in italia?60mil di abitanti più o meno...lavoreremo si e no in 15mil e manteniamo tutta sta gente,in australia si e no arrivano a 20mil,se andiamo li in 2 3 mil di persone possiamo mantenere tutta l'australia e nuova zelanda,chiediamo asilo politico!

scusate lo sfogo,ma sono stufo,x ora mi accontenterei di lavorare anche in francia,già un altro mondo x me..

Miky

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011, 20:07:00 »
Wow.....mi colpisce il tuo sfogo.....a distanza di qualche mese, sei partito?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2011, 03:44:19 »
Macche', sta ancora li.
Ha ragione danieledanny ma certe scelte poi si pagano care, tutta la vita.
Studia! ci diceva mio padre, e io studiavo, e magari anche mio fratello anche se a lui la voglia di restare chino sui libri non l'aveva nel DNA. Mentre io ho il Master, lui ha il Monster (motorino) e meno male che ha saputo mettere a frutto certe esperienze sportive per potersi riciclare e trovare finalmente una dimensione tutta sua, per espatriare ed insegnare come si lavora fuori dai confini italiani altrimenti sarebbe ancora li a fare il contabile e campare con 1500 euro al mese.

I miei primi due figli sono grandi, uno sta ancora studiando, il primo e' laureato, vive e lavora negli USA, ha la sua famiglia, mi manca terribilmente ed ogni volta che lo sento mi dice "grazie papa', se sono quello che sono lo devo a te!"
Io che mi sono spaccato la schiena, lavorando come un negro (figurativo, ho sempre fatto il manager) per portare a casa quello che serviva per farli studiare, ora sono un padre orgoglioso.
Il terzo e' ancora piccolo, meno di tre anni, cresce bene, e' intelligente, verra' fuori bene ed anche per lui c'e' gia' un conto corrente dove confluiscono i risparmi per mantenerlo agli studi, senza un titolo di studio forse sarebbe costretto a fare il magazziniere. Senza offesa, un lavoro onorabile che qualcuno deve pur fare, ma che nessuno augura ai propri figli.
Che poi si puo' essere anche pluri laureato, avere il master ed il Ph ed andare a lavorare come pizzicagnolo per scelta come un mio carissimo amico, studente universitario per obbligo paterno e salumiere per amore (del prosciutto e non figurativo).

Danny non prenderla come una critica, per te forse e' troppo tardi per rimetterti sui libri (ma mai dire mai, ripensaci!), lo sfogo invece era giustissimo se consideri che in quella Francia dove vorresti andare a vivere un magazziniere esperto lo pagano almeno 500 euro in piu' al mese. Dove se paghi le tasse ricevi in cambio dei servizi con un alto livello qualitativo, dove l'assistenza sanitaria non e' aleatoria ma reale e dove ti senti importante nonostante tutto.
Se ti serve un aiuto, sono qui!

Miky

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2011, 05:52:12 »
Io credo nel proverbio 'meglio tardi che mai'...e soprattutto nel detto 'meglio buttarsi che vivere di rimpianti tutta la vita'!'

Non c'e' galera piu' grande che vivere di rimpianti!

Miky

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2011, 05:53:40 »
Io credo nel proverbio 'meglio tardi che mai'...e soprattutto nel detto 'meglio buttarsi che vivere di rimpianti tutta la vita'!'

Non c'e' galera piu' grande che vivere di rimpianti!

E aggiungo, visto che io di anni ne ho 40.....che 39 sono pochi!!!!
Ci si puo' rimettere in discussione anche a 39 anni, basta volerlo.... :)...bisogna avere gli stimoli.

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2011, 21:35:02 »
mille grazie x gli appoggi morali,forse sono rimasto xchè sono ancora uno dei pochi fortunati con un contratto di lavoro regolare e una casa di proprietà che sto pagando relativamente poco (500euro mese) rispetto ad altri mi ritengo ancora fortunato forse se le cose andavano peggio sarei partito 10anni fa a volte non avere nulla da perdere è meglio hai più spinta a rischiare

Miky

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2011, 06:30:28 »
mille grazie x gli appoggi morali,forse sono rimasto xchè sono ancora uno dei pochi fortunati con un contratto di lavoro regolare e una casa di proprietà che sto pagando relativamente poco (500euro mese) rispetto ad altri mi ritengo ancora fortunato forse se le cose andavano peggio sarei partito 10anni fa a volte non avere nulla da perdere è meglio hai più spinta a rischiare

Mi faccio gli affari tuoi....scusa, ma allora perche' ti lamenti??

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2011, 08:13:10 »
Perche' e' lo sport preferito dagli italiani anche se gli indicatori economici delle famiglie dicono che non stanno poi tanto male.
Perche' l'italiano medio ce l'ha con il governo (ladro) con il clima (ladro pure quello) con le banche (indovina un po'????) con le amministrazioni locali ingorde, con le tasse impossibili, con i vicini rumorosi e pure con il datore di lavoro ingordo e nello stesso tempo tirchio.
Poi se si scava si scopre che l'italiano medio e' risparmiatore, che 7 su dieci possiedono la casa che abitano, che cambiano l'auto ogni due anni, che le vacanze all'estero aumentano a ritmi incrementali del 10% ogni anno e che... e che si lamentano per fare?

Certo il nostro danieledanny sconta una crisi esistenziale, la colpa non e' solo sua ma del sistema che gli ha fatto credere di essere tutti vicini al fallimento mentre invece gli artefici del fallimento sono per primi i politici seguiti a breve distanza dagli imprenditori che non pagano le tasse dovute.

Alla fine pero' a pagare saranno sempre loro, i dipendenti con il posto fisso, tanto per non perdere le buone abitudini!  :'(
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 08:15:26 da JOSS »

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2011, 10:46:50 »
non mi lamento x la situazione economica,anche se dovrei xchè ora va bene lavoriamo in 2 e rispetto a tanti guadagnamo discretamente bene e senza figli non ci facciamo mancare niente,viaggio da quando ho 17anni,mi sono fermato sempre in europa x ora,credo mi manca di vedere solo la norvegia e l'islanda,ho viaggiato da viaggiatore non da turista dormendo in ostelli conoscendo gente del posto e non,ogni rientro a casa era un magone e una crisi,ho conosciuto gente che viaggia da una vita che dorme dentro il sacco a pelo,ho sempre invidiato chi riesce a fare ciò e mi son promesso che un gg l'avrei fatto anche io,invece 20 anni sono volati via,non è una questione di $ tanto che se avessi un bel gruzzolo lo farei subito di corsa,so bene che nulla è facile è stato difficile già cambiare città in italia,ma sono stanco della vita in italia e il pensare degli italiani xchè a forza di vivere così sto diventando anche io così! avevamo la possibilità dell'australia xchè suo zio è 40anni che è li aveva 7 fast food ora ha tutto in gestione,ma anche lui ci ha sconsigliato di fare un passo del genere,ci ha invitato più volte certo,ci ha detto venite 2 3 mesi e vedete ma non lasciate i posti di lavoro ne le case xchè trasferirsi qui in Oz non è una passeggiata e lui non può fare nulla,così ci ha un po' smontati ecco,l'idea dell'aspettativa l'abbiamo sempre,vediamo con l'anno nuovo,avrei idea di fare un tour x il mondo,beh molto ristretto....6 mesi sono pochi e ci vogliono un po' di $ più che altro xchè nessuno ci paga il mutuo x noi! il south africa mi attira....come il portogallo come la norvegia come la francia x restare vicini,l'italiano medio è si risparmiatore e proprietario di casa,un affitto costa quanto un mutuo!la mia ex girl friend tedesca di berlino paga 300euro x un appartamento di 60mq vicino al centro (10min di metro) stiamo parlando di berlino......lavora in polizia (polizei) guadagna 2200euro mese,non sono balle parlo ancora con lei.....sono stato a berlino 10 volte 10anni fa....ho avuto anche le occasioni x emigrare ma come uno stupido...sono sceso dal treno,anche se la germania non è che mi attraeva ma già è un altro mondo rispetto all'italia,io vivevo a genova,città chiusa,spirito povero,berlino era come l'america,grande immensa piena di vita di giovani di voglia di vivere,era il 98 10anni dopo la caduta del muro,il benessere già si toccava con mano,io avevo la fiat uno turbo,lei già aveva una bmw a 20anni e faceva la benzinaia prima di entrare in polizia....vabbè scusate l'annedoto e l'OT

Miky

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2011, 14:41:42 »
Mi spiace sentirti parlare cosi', sembri rassegnato.

Un paio di posts fa ti ho detto che a 39 anni non sei vecchio. Te lo ripeto, hai ancora davanti tutta la vita ed io ti (vi) consiglio di fare il passo. Non ti posso dire io dove andare, fai le tue ricerche, raccimolate i $$$ che vi sentite di spendere, e partite cacchio!!

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2011, 21:34:22 »
beh tutta la vita vuogliono dire 20anni di buono forse 30 se la salute ti assiste....intanto sto approfondendo l'inglese che ho perso un po' col tempo..

Miky

  • Visitatore
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2011, 04:10:43 »
beh tutta la vita vuogliono dire 20anni di buono forse 30 se la salute ti assiste....intanto sto approfondendo l'inglese che ho perso un po' col tempo..

Con questo atteggiamento non andrai da nessuna parte. Mio padre ha 69 anni e viene a trovarmi 2/3 all'anno, che io sia in Thailandia o da altre parti del mondo. Si e' fatta pure la fidanzata Thai piu' giovane di 30 anni....

E' la testa che conta danieledanny!! Solo la testa!

....a me sembra che l'hai persa qualche anno fa....

senza offesa please.

ciao

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2011, 21:43:15 »
no no accetto tutto,nessuna offesa ne sono cosciente e non va bene

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:xchè sono rimasto qui sarebbe da chiedermi...........
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2011, 22:27:32 »
veramente pensi di esser vecchio?Io ho lasciato l'Italia a 42 anni compiuti ed un lavoro super remunerato,evidentemente non hai raggiunto il tuo limite di saturazione.