Autore Topic: Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!  (Letto 16140 volte)

korry78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti!
Sono Corrado, sono un 33enne fortunato, ho un impiego fisso da 5 anni, uno stipendio dignitoso e sono anche riuscito a mettere da parte qualche risparmio; inoltre al momento sono single, non ho mutui sulle spalle, ne figli da mantenere.
Da qualche tempo però, giorno dopo giorno sempre di più, sento il peso di questa vita che mi sembra sempre più assurda e malsana.
Sopporto con sempre più fatica questa società che ti spreme e che (almeno a Roma) non ti da nemmeno la possibilità di comprare una casetta tutta tua (se non a cifre folli che non potrei avere nemmeno con un mutuo di 40 anni).
Poi smog, cemento, ore e ore passate dentro quattro mura a volte senza capire il perchè, stress e una sensazione (direi quasi fisica) crescente di disagio, insofferenza ed insoddisfazione.
Insomma vorrei trovare il modo di non passare tutta la mia vita così e per questo ho deciso di informarmi sulle possibili mete e sto cercando/contattando persone che "ce l'hanno fatta", in cerca di consigli e magari di un'illuminazione!
Sono consapevole del fatto che potrebbe volerci anche parecchio tempo prima di riuscire a capire dove/come/quando realizzare il mio sogno ma ho deciso di ascoltare il mio corpo. Mi piacerebbe trasferirmi in un bel posto di mare (possibilmente dal clima tropicale), dove prendere/costruire una casetta non costi una fortuna e dove sia possibile creare (sempre senza eccessivi costi e burocrazia) una piccola attività turistica, magari tipo B&B, semplice, economica e a misura d'uomo.
Al momento mi sto informando soprattutto su Seychelles e Filippine ma vedo che potrebbero esserci buone opportunità anche in Malaysia, in Madagascar e probabilmente da tante altre parti!
Intanto ho richiesto il passaporto, che avrò ai primi di marzo, e continuo ad informarmi e a mettere da parte dei risparmi.
Il prossimo (primo vero) passo sarà cominciare ad andare a visitare/conoscere i posti papabili...
Se avete consigli, informazioni, link utili o qualsiasi cosa che riteniate interessante sarà davvero molto gradita!
Ciao e grazie a tutti!  :)
Corrado
korry78(at)libero.it

PS: se ci sono persone di Roma che condividono il mio stesso (bi)sogno magari ci possiamo incontrare e parlarne! ;)

scrappie

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2012, 12:14:57 »
Ciao Corrado,
come sta andando? Il tuo post potrei averlo scritto io... e quindi sono curiosa di sapere se in questi mesi qualcosa si è mosso!
Francesca

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2012, 16:03:36 »
roma è la città più bella del mondo guys,ma ti spreme,ti uccide,l'inciviltà è arrivata a livelli osceni,ci vivo da 5 anni x fortuna sto sul mare,ma odio il mio lavoro e la gente

2ruoteinviaggio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2012, 13:09:19 »
Anche io sono a Roma e condivido ogni tuo pensiero.

Certo che quando vedi l'entusiasmo negli occhi dei turisti ti chiedi perchè vuoi scappare dalla più bella città del mondo!

La situazione è diventata invivibile: traffico. inciviltà, arroganza, prepotenza.

In più con una bambina di due anni tutto è amplificato!!

Io andrei via domani!

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2012, 16:06:24 »
Ciao Corrado,
aver preso coscienza della situazione in cui siamo costretti a vivere è il primo e fondamentale passo per uscire fuori da questa realtà tipo "Matrix".
Anche io sono di Roma ed ho fatto spesso le tue stesse considerazioni.
Sicuramente aver preso coscienza di alcune cose, già ti fa vivere peggio e con una maggiore voglia di cambiare vita........a volte è tremendamente vero il detto "beata l'ignoranza, se se sta bene de mente, de core e de panza!  ;D".
Secondo il mio modesto punto di vista, per attuare i nostri propositi dobbiamo, innanzitutto, conservare una buona dose di ottimismo e non farci smontare dalle teorie delle migliaia di detrattori che abbiamo già sicuramente incontrato. In secondo luogo, dobbiamo prendere quante più informazioni possiamo sul luogo nel quale intendiamo trasferirci ed, eventualmente, ricavarci la possibilità di andare quantomeno a visitarlo.
Tutto ciò, però, è subordinato alla nostra determinazione a "rompere il cerchio". Se ci mettiamo in condizione di fare una scelta e poi abbamo il coraggio di intraprenderla, avremo anche la forza di contrastare le avversità che, sicuramente, saremo chiamati a fronteggiare.

In bocca al lupo!

P.S.: il mio motto: non fare ciò che la società si aspetta da te. Segui le tue aspirazioni.  ;)

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2012, 22:29:48 »
io mi sono messo in testa di imparare il norvegese....magari tra un anno un lavoro  a lavare i cessi lo trovo  :-X

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2012, 22:56:56 »
Ciao Ragazzi anch'io sono di Roma e stò studiando il modo per riuscire ad andar via da qui.Roma è e resterà sempre per me la città più bella del mondo ci sono nato ci sono cresciuto,l'ho vissuta l'ho scoperta giorno dopo giorno se mi dicono di dove sei sono fiero( come penso chiunque del proprio paese natio) di dire che sono Romano però purtroppo non è più nostra questa città.Non è la sezione giusta questa quindi non vado oltre,se cmq ci fosse qualcuno davvero motivato a cambiare magari se ne potrebbe parlare ci possiamo andare a bere una cosa magari a trastevere mentre ancora una volta ammiriamo la bellezza di Roma nell'unico momento che riesce a farsi davvero ammirare la notte.Io la proposta l'ho buttata li se riusciamo ad organizzarci visto mai che esce qualcosa di buono....

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2012, 02:50:12 »
Roma e' quella che e' perche' l'abbiamo fatta cosi noi romani, sono nato a Roma qualche lustro prima di te.
Ho anche vissuto da adulto per qualche anno, l'ultimo nel 2010, Roma non e' piu' una bella citta' per chi ci vive causa propri cittadini.
Quelli che sporcano le strade, quelli che posteggiano in doppia, tripla e pure quadrupla fila la propria auto, quelli che entrano in senso vietato nella ZTC per non pagare la multa, quelli che posteggiano sugli scivoli, sulle strisce, negli spazi degli handicappati, quelli che non fanno la differenziata, quelli che non pagano le tasse, quelli che se ne fregano delle leggi e regolamenti e continuano a far quello che pare loro, quelli che si drogano, quelli che.... ci siamo capiti.
Quando saremo capaci, metto pure me che pure a Roma ci sono solo nato, di far funzionare la nostra citta' come Parigi, allora potremmo dire che e' una bella citta' adatta a viverci, fino ad allora possiamo solo star zitti, fare la valigia e andarcene all'estero, dove staremo peggio ma almeno non possiamo lamentarci perche' nulla sara' di nostra competenza.
Non ci sono paradisi, solo tanti purgatori dove si puo' anche tentare di vivere.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2012, 21:09:51 »
non capisco il grado così alto di inciviltà che c'è,ma finchè i genitori di figli lasciati a se stessi continuano a fargli fare quello che vogliono,a sporcare,a mettergli sky x vedere la roma,a urlare invece di parlare,sarà sempre peggio

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2012, 19:56:56 »
Dice bene Sergio, la nostra maggiore sensibilità e la nostra civilità sono la nostra condanna...............e per questo che cerchiamo un purgatorio dove espiarla.  :)

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2012, 23:04:04 »
certe volte non bisogna andar tanto lontano io sono scappato da napoli per vivere a grosseto mare ,verde,tranquillita  .........

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2023, 20:06:53 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2023, 00:05:15 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting