Voglio Vivere Così > Perché ce ne vogliamo andare?

Scappare da Roma e ricrearsi una vita più sana e naturale!

(1/5) > >>

korry78:
Ciao a tutti!
Sono Corrado, sono un 33enne fortunato, ho un impiego fisso da 5 anni, uno stipendio dignitoso e sono anche riuscito a mettere da parte qualche risparmio; inoltre al momento sono single, non ho mutui sulle spalle, ne figli da mantenere.
Da qualche tempo però, giorno dopo giorno sempre di più, sento il peso di questa vita che mi sembra sempre più assurda e malsana.
Sopporto con sempre più fatica questa società che ti spreme e che (almeno a Roma) non ti da nemmeno la possibilità di comprare una casetta tutta tua (se non a cifre folli che non potrei avere nemmeno con un mutuo di 40 anni).
Poi smog, cemento, ore e ore passate dentro quattro mura a volte senza capire il perchè, stress e una sensazione (direi quasi fisica) crescente di disagio, insofferenza ed insoddisfazione.
Insomma vorrei trovare il modo di non passare tutta la mia vita così e per questo ho deciso di informarmi sulle possibili mete e sto cercando/contattando persone che "ce l'hanno fatta", in cerca di consigli e magari di un'illuminazione!
Sono consapevole del fatto che potrebbe volerci anche parecchio tempo prima di riuscire a capire dove/come/quando realizzare il mio sogno ma ho deciso di ascoltare il mio corpo. Mi piacerebbe trasferirmi in un bel posto di mare (possibilmente dal clima tropicale), dove prendere/costruire una casetta non costi una fortuna e dove sia possibile creare (sempre senza eccessivi costi e burocrazia) una piccola attività turistica, magari tipo B&B, semplice, economica e a misura d'uomo.
Al momento mi sto informando soprattutto su Seychelles e Filippine ma vedo che potrebbero esserci buone opportunità anche in Malaysia, in Madagascar e probabilmente da tante altre parti!
Intanto ho richiesto il passaporto, che avrò ai primi di marzo, e continuo ad informarmi e a mettere da parte dei risparmi.
Il prossimo (primo vero) passo sarà cominciare ad andare a visitare/conoscere i posti papabili...
Se avete consigli, informazioni, link utili o qualsiasi cosa che riteniate interessante sarà davvero molto gradita!
Ciao e grazie a tutti!  :)
Corrado
korry78(at)libero.it

PS: se ci sono persone di Roma che condividono il mio stesso (bi)sogno magari ci possiamo incontrare e parlarne! ;)

scrappie:
Ciao Corrado,
come sta andando? Il tuo post potrei averlo scritto io... e quindi sono curiosa di sapere se in questi mesi qualcosa si è mosso!
Francesca

danieledanny:
roma è la città più bella del mondo guys,ma ti spreme,ti uccide,l'inciviltà è arrivata a livelli osceni,ci vivo da 5 anni x fortuna sto sul mare,ma odio il mio lavoro e la gente

2ruoteinviaggio:
Anche io sono a Roma e condivido ogni tuo pensiero.

Certo che quando vedi l'entusiasmo negli occhi dei turisti ti chiedi perchè vuoi scappare dalla più bella città del mondo!

La situazione è diventata invivibile: traffico. inciviltà, arroganza, prepotenza.

In più con una bambina di due anni tutto è amplificato!!

Io andrei via domani!

Naguito:
Ciao Corrado,
aver preso coscienza della situazione in cui siamo costretti a vivere è il primo e fondamentale passo per uscire fuori da questa realtà tipo "Matrix".
Anche io sono di Roma ed ho fatto spesso le tue stesse considerazioni.
Sicuramente aver preso coscienza di alcune cose, già ti fa vivere peggio e con una maggiore voglia di cambiare vita........a volte è tremendamente vero il detto "beata l'ignoranza, se se sta bene de mente, de core e de panza!  ;D".
Secondo il mio modesto punto di vista, per attuare i nostri propositi dobbiamo, innanzitutto, conservare una buona dose di ottimismo e non farci smontare dalle teorie delle migliaia di detrattori che abbiamo già sicuramente incontrato. In secondo luogo, dobbiamo prendere quante più informazioni possiamo sul luogo nel quale intendiamo trasferirci ed, eventualmente, ricavarci la possibilità di andare quantomeno a visitarlo.
Tutto ciò, però, è subordinato alla nostra determinazione a "rompere il cerchio". Se ci mettiamo in condizione di fare una scelta e poi abbamo il coraggio di intraprenderla, avremo anche la forza di contrastare le avversità che, sicuramente, saremo chiamati a fronteggiare.

In bocca al lupo!

P.S.: il mio motto: non fare ciò che la società si aspetta da te. Segui le tue aspirazioni.  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa