Autore Topic: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....  (Letto 18262 volte)

Elle

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« il: 02 Giugno 2009, 15:36:54 »
Salve gente.
Questo forum è bellissimo.
Avrei voluto trovarlo prima.

Chi scrive è Elle.
Ho 26 anni...quasi tutti persi a vivere una vita repressa e fasulla.
Ho fatto tutto come hanno voluto gli altri,ma la mia anima si è sempre ribellata.

Ammetto che io ho le mie colpe.
Io non sono nella media.
Non faccio parte delal massa,non seguo la moda,la corrente,le tendenze.
Perchè ho sempre avuto la schifosa abitudine di usare la testa.

Quando ero adolescente ero molto ambiziosa,studiavo sempre,volevo primeggiare su tutto,eccellere.
Vincevo borse di studio ed ero ammirata da tutti.
Avevo già pianificato la mia vita.

Poi quando ho compiuto 18 anni ho avuto problemi di salute.
Tutto il mio bel castello è crollato.
Ho cominciato a soffrire di tutto.

Da una parte questo mi ha aiutata.Sono diventata migliore,più sensibile,e meno fredda e razionale.
Ma dall'altra parte ....lo schifo.
Non andavo più d'accordo con le persone,non ero più come loro.
(Io di guardare il Grande fratello o di passare le serate a d ubriacarmi e a vomitare nei cessi dei pab lo trovo davvero desolante.)
Mi avvicinavo alla vita semplice,alla natura,alla bellezza della libertà assoluta.
Niente più tv,cellulare,falsità e bugie.

Cercavo di trovare un lavoro decente,ma nessuno mi considerava.
Perchè non avevo esperienza pluriennale,perchè non avevo la macchina,perchè non mi truccavo Come una battona...insomma il mondo non mi accettava perchè ero diversa.

Ora a 26 anni sogno di poter andare via da questa Italia.

Io vorrei poter vivere di un lavoro semplice,una vita semplice,ma bella.

pensate che bello:
svegliarsi presto e vedere un paesaggio incotaminato.
non avere telefoni,tv,lavatrici e str***ate tecnologiche che ti bombardano il cervello.
niente più auto,ma solo piedi.
vestirsi sempre leggeri,con un clima sempre mite.
lavorare con la natura seguendone i suoi ritmi.
lavorare sodo ma vedere risultati concreti,avere soddisfazione della propria vita,sentirsi utili,sentirsi vivi.


circondarsi di persone vere,magari semplici ma che siano vere.



Io non so voi,ma mi sono rotta davvero le balle.
perchè stare ancora qui ad aspettare un futuro che nessuno ci darà mai?

Solo che ho un problema.
Sono sola!

Avrei bisogno di gente come me,di gente capace,che davvero è motivata a voltare pagina.

L'unione fa la forza.




eilidh

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2009, 17:49:52 »
io ho 20 anni, e mi sento come te, soprattutto mi ritrovo molto in ciò che hai scritto del tuo "passato"... anch'io mi sento e vengo considerata da sempre diversa dalla massa, non ho mai passato le mie serate ad ubriacarmi nei pub, sono sempre stata molto studiosa, odio esser circondata sempre dalla tecnologia, vorrei anch'io vivere in un posto più naturale... e io soprattutto vorrei vivere, perchè fino ad ora mi sono purtroppo limitata a sopravvivere, a vegetare, sempre sola in un mondo in cui la maggiorparte della gente è stereotipata ed etichetta le persone che ragionano diversamente isolandole.
io ho sempre avuto il sogno di scappare dall'italia, scappare dalla mia vita e dalla mia città (torino)... questo mio sogno non so se sia del tutto sensato, a volte ho paura di voler semplicemente scappare da me e che potrei anche qui vivere in modo diverso... però sicuramente andare all'estero mi aiuterebbe...
come vedi non sono in grado di aiutarti, di darti consigli utili... ma ti do tutta la mia comprensione.
anche il mio problema di sempre è che sono sola, sono sola qui, e nessuna delle persone che conosco stranamente condivide questa mia smania per l'estero... tutti che sono contenti e che desiderano un futuro possibilmente qui in italia, che vedono come un peso il dover eventualmente trasferirsi all'estero per lavorare, che schifano il dover sapere delle lingue straniere... non centra nulla, ma pare strano pure a me questa cosa che dico, cioè che vedo soprattutto persone che rifiutano l'estero, che non hanno questo desiderio di scoprire e conoscere ed accettare altri stili di vita ed altre tradizioni...
ho appena scoperto questo forum e almeno qui mi ritrovo nelle parole di molti utenti... spero che anche tu ti troverai bene e soprattutto che ci sia qualcuno che possa darti consigli più utili ... aspetterò di leggere altre risposte al tuo post (e spero che qualcuno risponda anche al mio)  

Ciao !!   :)
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 17:54:34 da eilidh »

hedz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2009, 19:39:36 »
ciao,
tra poco avrò 20 anni anch'io.
Ho trovato il forum, volevo chiuderlo e dimenticarmi di questi maledetti pc come hai detto tu, e andarmene a farmi un giro fuori a piedi nel mio paese, ma ho letto il tuo messaggio e ho deciso di iscrivermi e rispondere. giusto 5 minuti
La filosofia di vita è la stessa, soprattutto sulle tue ultime 4 righe.
Mi piace sempre pormi delle domande sulle cose che penso.. e allora mi chiedo: se anch'io sogno di andarmene, vivere una vita tranquilla e normale (o piu normale di adesso), senza la tecnologia e tutto proprio come hai detto tu, perchè siamo davanti ad un computer a leggere e scrivere? .. infondo internet ti bombarda il cervello, stai seduto su una sedia e guardi uno schermo colorato, oltre lo schermo di fronte a te c'è un muro... eppure siamo qua

barbaNera

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2009, 21:54:25 »
cazz elle, mi rivedo molto in te.
Ho studiato ( mi sono fermato con il diploma poi ho avuto un crollo depressivo e mi sono fermato), problemi di salute cui ho sempre fatto finta di niente e che pago oggi con la fine dei miei progetti lavorativi,  mai seguito mode, tendenze, mai guardato il grande fratello. Il cellulare mi rende felice solo quando e' spento.
Vado in discoteca ogni venerdi con gli amici (almeno quelli mi sono rimasti, per ora ;)) e vedo solo finte maschere di gente tutta sorridente quando in realta' non ne puo' piu della vita come della serata stessa. Mi basta per rimanere a casa il resto del week end.
Ma ho 10 anni piu dei tuoi, e di pezzi di vite fasulle e repressa ne ho vissute molto di piu.
A me che me ne frega di questa vita ?
Il momento piu bello e' stato il mio primo grande viaggio.. me ne stavo seduto in un bar in brasile a sorseggiare una caipirinha con soffice musica di sottofondo e un leggero vento che mi soffiava, mi son detto: "mai sentito cosi' felice, vorrei che tutto si fermasse in questo momento".
E ho capito che sono nato nell'epoca e nel posto sbagliato, perche' sono sicuro che non potro' mai amare questo paese.
Purtroppo il destino e la fortuna sono cose cui dobbiamo fare i conti nella vita.
La fiducia in una vita decente qui l'ho persa, mal la speranza mai. .. ma se devo ricominciare da zero come in questo momento sto cercando di fare, ho voglia di farlo da un'altra parte. Non ho i soldi in mano, e non si prende niente vendendo casa oggi con la crisi. Forse tra un anno..
Il mio sogno ? Una localita' lontana e in riva al mare, un'attivita' che mi faccia vivere decentemente e poter fare un po di solidarieta' nel paese che mi ospita. Non saprei rinunciare a internet e partite di calcio in diretta, ma di sicuro vorrei non aver mai piu bisogno di una macchina. :P, della tecnologia che avanza, dei politici, delle notizie sugli imprenditori, manager, gente dello spettacolo etc. di tutta quella gente stressata perche' pensa solo al lavoro e a fare soldi.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2009, 01:38:26 da barbaNera »

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2009, 05:52:34 »
Quando ero adolescente ero molto ambiziosa,studiavo sempre,volevo primeggiare su tutto,eccellere.
....................................
(Io di guardare il Grande fratello o di passare le serate ad ubriacarmi e a vomitare nei cessi dei pab lo trovo davvero desolante.)
Mi sa che hai studiato male  ;D

jayashri44

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
  • Oggi è il passato di domani, fanne buon uso
    • Mostra profilo
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2009, 14:56:36 »
io sicurmente ho superato abbondantemente i 20 anni  :-\ :-\ ma non ho perso la cavolo di abitudine di pensare che forse la forza dei ns sogni è la sola cosa che ci rende vivi e non vegetali che aspettano che passi l'ennesimo giorno, nella mia vita ho sempre dovuto lottare e conquistare passo passo il mio benessere e quello delle persone che mi stanno attorno, e non è mai stato facile nulla, almeno per me, ma [move]non accettooooochi ha questo atteggiamento cosi arreso a 20 anni!! :P è adesso che si devono cominciare a costruire le cose che pensiamo di volere no? se il progetto riguarda lo scappare in campagna io ci sonoooo 8) 8)ma non si può aspettare che altri facciano per noi ma cominciare a concretizzare il tutto credendoci e cercando in tutti i modi di farcela :o
Nel coraggio di Essere, troviamo la nostra giusta via.
Nell'andare Oltre, incontriamo il senso di tutto.

maya

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2009, 15:23:19 »
Ciao a tutti,
sono passata piu volte a leggere di voi...ma mai prima d ora avevo avuto il "coraggio"di iscrivermi..e lasciare qualcosa di me..
Forse perchè temevo che se l avessi fatto avrei ammesso che il mio desiderio di cambiamento non mi ha mai abbandonato...è qui vivo tutt oggi..vivo da sempre..Ma ora,forse,non voglio più nascondermi dietro sorrisi forzati e dettati dalla paura di ferire chi mi  vuole bene...è come se dovessi fingere agli altri ma sopratutto a me stessa che tutto vada bene...sono felice di ciò che ho..perchè se non lo fossi sarei"cattiva"a non essere grata ....Ma so in fondo che non è questo il problema...so di essere riconoscente ogni momento per ciò che di bello mi ha regalato la vita...ma so anche che c'è qualcosa dentro me che mi impedisce di essere del tutto in pace...è come se da sempre mi mancasse qualcosa..ma cosa?
Ora ho trent anni...ho dei genitori splendidi ,due sorelle che mi adorano e tanti amici che fanno altrettanto....sono sposata con un ragazzo meraviglioso,un bravo ragazzo...forse non dovrei chiedere oltre...e godermi gli attimi che il tempo mi dona.l..eppure non lo so...Negli ultimi periodi mi tornano in mente tutti i sogni mai realizzati...tutto ciò che volevo davvero fare messo da parte perchè questo avrebbe voluto significare mettere da parte gli affetti...penso sempre piu spesso che ho costruito la mia vita a seconda di cio che rendeva felici gli altri,forse non me stessa...Le scelte che ho fatto solo perchè avrei deluso i miei cari se avessi scelto per me...Non so se riesco a spiegarmi...ma...vorrei fuggire...via....da qui...da questo paese che altro non fa che prendersi gioco di noi..Desiderio da sempre avuto e mai realizzato.
Ed ora...mi sento in gabbia....so cosa vorrei ma so anche che non potrei mai lasciarmi tutto dietro..non ne ho abbastanza il coraggio per farlo...ed allora la consapevolezza che vivrò all ombra del mio sentirmi viva..mi rende triste...e in sospeso..ad attendere chissà cosa...
Ammiro tutti coloro che hanno detto BASTA e che non hanno piu permesso alle proprie costrizioni mentali di renderli schiavi di se stessi e che ora sono LIBERI....e FELICI.....
Vorrei un giorno poter volare anche io...
Grazie

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2009, 15:44:57 »
Maya perche' allora non provi a parlarne a tuo marito, forse potresti convincerlo oppure forse e' cio' che vorrebbe anche lui. Si puo' essere liberi e felici anche in coppia, anzi ancora meglio.
Partite insieme, con un minimo di attenzione e ponderando ogni passo, andare all'estero puo' essere la soluzione giusta. In un epoca come questa ad allontanarsi un po' dall' Italia c'e' piu' da guadagnarci che da perderci. Hai trent'anni e sei nel periodo della vita migliore per farlo.
In bocca al lupo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

maya

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2009, 16:46:48 »
Pablo ti ringrazio davvero per il sostegno...Sai non immagini quante volte io abbia provato a parlargliene...ma lui deve avere sempre tutto sotto controllo...è razionale..troppo...ma sopratutto vuole fare carriera...qui in Italia..poichè a quanto dice è a buon punto e non intende dover ricominciare daccapo..dopo tanta fatica...
Sai Pablo,io davvero lo capisco..ognuno ha i propri sogni..ed effettivamente io vorrei fuggire così..senza aspettative,senza certezze e questo lui non lo condivide...io non lo biasimo...forse sono folle io...A volte mi chiedo come una sognatrice come me possa vivere accanto ad un ragazzo cosi organizzato e materiale....io davvero sono molto innamorata..ma a volte mi stranisco...o forse è stato proprio questo ad attrarmi a lui....la paura di me stessa...di quello che avrei potuto fare senza che nessuno mi placasse...sono un po' contorta....Ora sono molto confusa...le mie giornate procedono sognando un giorno di trovare quel coraggio...sperando che per chissà quale "caso"io mi ritrovi a vivere lontano da qui...da questa terra che mi delude sempre più..io spero con lui...
Grazie Pablo

Africa79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2009, 18:22:53 »
Ciao..ho scoperto questo sito solo oggi e sono stupita dal vedere quanta gente si senti in trappola e cerchi una via di uscita..proprio come me.
Ho solo 30 anni ma sento di aver sbagliato tutto nella vita e ora non so da dove incominciare...se solo i miei amici o parenti sapessero come mi sento realmente si farebbero delle grasse risate...agli occhi degli altri io sono praticamente la ragazza perfetta, la number one, sempre allegra, sorridente, brava, buona, una carriera di successo, un marito perfetto. Una ragazza che si è fatta da sola, dal nulla, lasciando il suo paesino del sud per trasferirsi a Milano e fare il botto...bum! Si, il botto l'ho fatto..sono esplosa e non ce la faccio più a reggere questa farsa. Non mi piace vivere a Milano (con tutto il rispetto per i milanesi..non mi sono neanche data l'occasione di conoscerla in fondo pur avendoci provato comprando il libro "101 cose da fare il Milano"..non riesco!), il mio lavoro mi sta alienando e inaridendo (il marketing dove lo faccio io non è affatto un lavoro creativo)...eppure quanti sogni avevo nel cassetto..troppo difficile però realizzarli al sud. Molti di voi penseranno "che palle sta storia del sud" però vi garantisco che è proprio così. Non amo particolarmente il posto in cui sono nata, però amavo stare con la mia famiglia ed i miei amici, avevo mille interessi ed una gioia di vivere che ho perso staccandomi da loro, la mia linfa vitale. E così mi sono dovuta rimboccare le maniche, dandomi da fare con gli studi e poi tenendomi stretta il primo lavoro serio capitatomi sotto mano..un lavoro a tempo indeterminato che mi ha permesso di diventare responsabile in soli 4 anni ed avere uno stipendio di rispetto a 30 anni non è da buttare. Di questi tempi poi, dove c'è gente che ha perso il lavoro, dovrei baciare la terra ed invece mi sento morire. Sento che c'è un fuoco che arde sotto la cenere ma non riesco a reagire e a cambiare pagina perchè non saprei da dove partire. Se solo avessi deciso di fare medicina la mia vita sarebbe diversa ora? se non mi fossi buttata così a capofitto nel lavoro ed avessi pensato anche alla mia vita, a crearmi delle amicizie a Milano ora starei meglio? Non lo so e non so cosa fare ma so che le cose non cadono dal cielo, devi volerle fortemente ..però se solo potessi mi licenzierei domani dandomi al sociale, almeno sentirei di fare qualcosa di utile.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2009, 10:32:17 »
leggere certi post mi fa venire i brividi

emme

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2009, 10:57:40 »
D'accordo parola per parola con Maghamanu...e anch'io ho appena mollato un lavoro "sicuro" per ricominciare a vivere la mia vita....e per quanto le difficoltà economiche non manchino, sono contenta della mia scelta, mi sento finalmente di nuovo viva. Forza, tutti voi che siete incerti, la vita scappa in fretta!


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 129.633
    • Mostra profilo
Re:QUANDO SI TOCCA DAVVERO IL FONDO....
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2023, 00:03:53 »
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо