Autore Topic: Mi vergogno di essere italiana  (Letto 28719 volte)

Gabriele79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #30 il: 01 Ottobre 2012, 16:25:10 »
Ma insomma, alla fine della fiera il problema era che: dopo essersi licenziata non trovasse, 10 anni dopo, lo stesso tipo di posto o superiore, o che non le dessero la pensione dopo 20 anni di servizio?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #31 il: 02 Ottobre 2012, 01:08:01 »
Ma insomma, alla fine della fiera il problema era che: dopo essersi licenziata non trovasse, 10 anni dopo, lo stesso tipo di posto o superiore, o che non le dessero la pensione dopo 20 anni di servizio?
Entrambi!
Una pretesa che non sta in piedi alla faccia di chi deve lavorare 40 anni e versare i contributi per aspirare alla pensione.
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2012, 01:09:29 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #32 il: 02 Ottobre 2012, 10:45:18 »
Ma insomma, alla fine della fiera il problema era che: dopo essersi licenziata non trovasse, 10 anni dopo, lo stesso tipo di posto o superiore, o che non le dessero la pensione dopo 20 anni di servizio?
Entrambi!
Una pretesa che non sta in piedi alla faccia di chi deve lavorare 40 anni e versare i contributi per aspirare alla pensione.



40 anni di contributi non bastano piu , c'è ne vogliono 41-42 -43 ....

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #33 il: 02 Ottobre 2012, 13:24:18 »
40 anni di contributi non bastano piu , c'è ne vogliono 41-42 -43 ....
mamma mia che pignolo che sei!!! Ma i colleghi ti sopportano ancora o non vedono l'ora che te ne vai in pensione???
Era un valore figurativo, generalizzato, messo li per indicare il doppio di venti preteso dalla furbetta come limite per beccarsi l'agognata - come non mai - pensione.
Insomma non c'e' piu' religione oggidi nemmeno fra azzimati vecchiacci costretti a lavorare e sognarsela sta pensione?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #34 il: 04 Ottobre 2012, 16:59:05 »
40 anni di contributi non bastano piu , c'è ne vogliono 41-42 -43 ....
mamma mia che pignolo che sei!!! Ma i colleghi ti sopportano ancora o non vedono l'ora che te ne vai in pensione???
Era un valore figurativo, generalizzato, messo li per indicare il doppio di venti preteso dalla furbetta come limite per beccarsi l'agognata - come non mai - pensione.
Insomma non c'e' piu' religione oggidi nemmeno fra azzimati vecchiacci costretti a lavorare e sognarsela sta pensione?



Sono un 'esodato caro sergio , prigioniero della Fornero con piu di 40 anni di contributi  e ancora nel limbo , pensione si ? pensione no ? spero che sia la prima...

paperettalafurbetta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2012, 15:37:54 »
Cari signori,

in questi giorni ho letto i vostri taglientissimi commenti nei miei riguardi.... non vi siete proprio fatti mancare niente !! La "furbetta" piena di pretese.... che si lamenta ecc....
Evidentemente non sono stata abbastanza chiara nell'esprimere il mio pensiero, sono stata fraintesa in tutto, insomma ho dato l'impressione esattamente contraria di ciò che sono...
Mi dispiace molto di tutto questo.
Non vi preoccupate per me, cercherò di risolvere i miei problemi come ho sempre fatto.
Se avrò diritto a ricevere qualcosa si vedrà con il tempo.... fra una decina o ventina d'anni forse, se sarò fortunata, prenderò qualche Euro....
Gli anni di lavoro sono pochi?? Sarà anche così, ma non vedo perchè dovrei regalare 22 anni di contributi versati allo Stato... mi spiegate perchè dovrei??
Quando si tratta di prendere, non ci sono misure.... se si deve pagare anche 1 Euro si deve!!
Quando si tratta di dare, lo Stato ha il braccino corto, e non parlo solo di me, ma di moltissime altre situazioni simili alla mia.....quindi non vedo il motivo di tutto questo astio contro di me.
Non sono certo venuta qui a chiedere aiuti economici, o per fare i "capricci", la mia intenzione era solo quella di aprire una discussione pacifica!!
A questo punto non ho più voglia di aggiungere altro, di giustificarmi, di dare chiarimenti.... Continuo la mia vita così come ho sempre fatto, tutto qui, ed auguro a tutti voi una vita ricca di soddisfazioni.
 

cplpilot

  • Visitatore
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2012, 19:38:56 »
Cari signori,

in questi giorni ho letto i vostri taglientissimi commenti nei miei riguardi.... non vi siete proprio fatti mancare niente !! La "furbetta" piena di pretese.... che si lamenta ecc....
Evidentemente non sono stata abbastanza chiara nell'esprimere il mio pensiero, sono stata fraintesa in tutto, insomma ho dato l'impressione esattamente contraria di ciò che sono...
Mi dispiace molto di tutto questo.
Non vi preoccupate per me, cercherò di risolvere i miei problemi come ho sempre fatto.
Se avrò diritto a ricevere qualcosa si vedrà con il tempo.... fra una decina o ventina d'anni forse, se sarò fortunata, prenderò qualche Euro....
Gli anni di lavoro sono pochi?? Sarà anche così, ma non vedo perchè dovrei regalare 22 anni di contributi versati allo Stato... mi spiegate perchè dovrei??
Quando si tratta di prendere, non ci sono misure.... se si deve pagare anche 1 Euro si deve!!
Quando si tratta di dare, lo Stato ha il braccino corto, e non parlo solo di me, ma di moltissime altre situazioni simili alla mia.....quindi non vedo il motivo di tutto questo astio contro di me.
Non sono certo venuta qui a chiedere aiuti economici, o per fare i "capricci", la mia intenzione era solo quella di aprire una discussione pacifica!!
A questo punto non ho più voglia di aggiungere altro, di giustificarmi, di dare chiarimenti.... Continuo la mia vita così come ho sempre fatto, tutto qui, ed auguro a tutti voi una vita ricca di soddisfazioni.

Penso che il tutto sia nato da quel "mi vergogno di essere italiana" che, se non sbaglio, lo hai scritto proprio te. Quella frase fa sembrare che tu, miracolosamente sai di paesi che dopo 22 anni di contributi e tanta buona volontà, ti danno una pensione.
Io da canadese allora mi dovrei vergognare di essere italiano E canadese... il fatto e' che non c'e' nulla da vergognarsi, in tutti i paesi al mondo(che hanno una sistema pensionistico) 22 anni di contributi e altri 20 di buone intenzioni NON sono abbastanza per prendere una pensione... il lamentarsi e' il miglior sport in italia ma le persone dovrebbero ragionare un attimo (cosa che e' difficile a voi italiani quando si parla degli interessi dei singoli), qui si parla di futuro, sacrifici, emigrare, ricominciare la vita da zero e non di sciocchezze e lamentele infondate...

leonardo76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #37 il: 13 Ottobre 2012, 13:49:18 »
Io non mi vergogno di essere italiano...............Mi vergogno solo di essere rappresentato da politici condannati e corrotti, che rovinano ogni santo giorno uno dei paesi più belli del mondo!!!!

Questo bisognerebbe mettere nei post. Non vergognarsi di essere ITALIANI!!!

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #38 il: 13 Ottobre 2012, 14:12:12 »
Io non mi vergogno di essere italiano...............Mi vergogno solo di essere rappresentato da politici condannati e corrotti, che rovinano ogni santo giorno uno dei paesi più belli del mondo!!!!
Questo bisognerebbe mettere nei post. Non vergognarsi di essere ITALIANI!!!
Io non mi vergogno di essere italiano, e nemmeno dei politici che stanno in parlamento ('che' tanto non li ho votati io  ;D ;D ;D)
L'Italia e' a immagine e somiglianza dei suoi abitanti, cambiarla sara' difficile, forse migliorarla un po'.... ::) ::) ::)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

ingiroxilmondo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #39 il: 14 Ottobre 2012, 14:22:10 »
Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi e ho letto un pò questa discussione. Se mi permettete, vorrei poter dire una cosa con gli occhi di chi l'Italia la lasciata una volta, ci è tornata sperando che fosse cambiata e adesso dopo solo 6 anni riparte per sempre.
Mi chiedo solo una cosa però:
PERCHE GLI ITALIANO SI SONO MOSSI DA TUTTA ITALIA, HANNO PIANTONATO, SCIOPERATO E PROTESTATO davanti alla clinica lombarda che allevava i cani Beagle per la vivisazione e L'HANNO FATTA CHIUDERE  :police: Dimostrando così che si possono cambiare le cose e che sono capaci di unirsi e ottenere qualcosa.
MA ALLORA BUON DIO, PERCHE LASCIANO CHE IL PAESE VENGA RIDOTTO COSì e all'ennesimo scaldalo o tassa o furto o al figlio che non trova lavoro o al licanziamento tutto quello che sanno fare è spallucce e dire "ma....speriamo che vada meglio".
Secondo me questo è il problema ed è per questo che questo paese non ha più speranza.

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo



woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #43 il: 01 Gennaio 2023, 19:53:11 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #44 il: 01 Gennaio 2023, 19:54:33 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru