Autore Topic: Mi vergogno di essere italiana  (Letto 28723 volte)

paperettalafurbetta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Mi vergogno di essere italiana
« il: 29 Luglio 2012, 15:38:55 »
Ciao a tutti, sono nuova di questo Forum. Ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di sfogarmi......mi auguro di poter esprimere un pò dei miei pensieri... spero di poterlo fare al meglio e di trovare se non una soluzione, almeno un pò di comprensione.
Spero inoltre di esservi simpatica e mi presento brevemente: sono un'italiana ed ho 57 anni. Sono diplomata come Insegnante (un tempo si chiamava Maturià Magistrale  ;D), ho due figlie ormai grandi ed un marito pensionato.
Ho lavorato per oltre vent'anni come Segretaria di Direzione in grandi Società Multinazionali italiane. Sono nata ed ho vissuto a Milano fino al 2000, anno in cui la Società per cui lavoravo decise di chiudere la Sede e trasferire il tutto a Roma.
Si chiamano ristrutturazioni Aziendali, ma io le definirei più "ridimensionamenti" autorizzati, motivo per cui non ho potuto seguire i pochi, anzi pochissimi colleghi destinati e riciclati nella Sede romana e mi sono ritirata.
Pensavo di aver fatto una scelta di vita giusta, finalmente ero libera dalla "schiavitù" del lavoro.... potevo dedicarmi di più alle mie figlie allora adolescenti ed alla mia famiglia...
Invece ora, a distanza di anni, mi accorgo che ho sbagliato tutti i miei conti: dopo i primi anni di libertà e di tranquillità, eccomi qui a mangiarmi le mani per la mia decisione !!
Dopo qualche anno pensavo di poter rientrare nel mondo del lavoro con una certa facilità... in fin dei conti l'esperienza che avevo alle spalle poteva giustificare ampiamente un nuovo posto di lavoro, se non uguale almeno simile.... 
Evidentemente il mondo del lavoro cambia, e negli ultimi dieci anni talmente velocemente da non riuscire nemmeno a capire....  ???
Ed eccomi qua ora, delusa ed amareggiata. Dopo anni ed anni di ricerche ed inutili tentativi di rientrare, mi ritrovo ormai alla mia età con un pugno di mosche in mano.
Niente stipendio, niente pensione, niente di niente !!
Che bella ed amara sorpresa, ritrovarmi a fare la casalinga a tempo pieno (lavoro che odio), dipendente per ogni necessità da mio marito, spernacchiata dal Governo e da tutte le istituzioni.
Grazie a questi professori che io definisco dei "pazzi", mi sono ritrovata a dover aspettare la bellezza di altri 10 anni per vedere un briciolo di pensione (se mai ci arriverò) e se mai queste leggi del cavolo che hanno approvato, mi daranno la possibilità di ricevere ciò che mi spetta di diritto e per cui ho lavorato e versato contributi.
Che schifo di paese è l'Italia !! Piena di bellezze e di cultura, ma "matrigna" con i propri figli !!
Mi sento una cittadina di serie B.... meglio trattati di me anche gli extracomunitari ....almeno loro possono rivolgersi e vengono aiutati, io a chi mi rivolgo?
Solo per avere ancora una casa di proprietà sono ricca, solo per avere superato gli "anta" sono vecchia, ma non tanto da poter accedere alla pensione....
Ma che schifo di posto è diventato l'Italia??
Veramente mi vergogno di essere italiana... la mia casa è già in vendita perchè ormai con la piccola pensione di mio marito non riusciamo ad arrivare a fine mese.... se potessi scapperei via ma è più facile a dirsi che a farsi.... almeno per me che non ho appoggi o punti di riferimento...
Mi fermo qui, per ora. Sono molto triste e delusa e non so che fare...

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2012, 20:09:31 »
Ciao a tutti, sono nuova di questo Forum. Ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di sfogarmi......mi auguro di poter esprimere un pò dei miei pensieri... spero di poterlo fare al meglio e di trovare se non una soluzione, almeno un pò di comprensione.
Spero inoltre di esservi simpatica e mi presento brevemente: sono un'italiana ed ho 57 anni. Sono diplomata come Insegnante (un tempo si chiamava Maturià Magistrale  ;D), ho due figlie ormai grandi ed un marito pensionato.
Ho lavorato per oltre vent'anni come Segretaria di Direzione in grandi Società Multinazionali italiane. Sono nata ed ho vissuto a Milano fino al 2000, anno in cui la Società per cui lavoravo decise di chiudere la Sede e trasferire il tutto a Roma.
Si chiamano ristrutturazioni Aziendali, ma io le definirei più "ridimensionamenti" autorizzati, motivo per cui non ho potuto seguire i pochi, anzi pochissimi colleghi destinati e riciclati nella Sede romana e mi sono ritirata.
Pensavo di aver fatto una scelta di vita giusta, finalmente ero libera dalla "schiavitù" del lavoro.... potevo dedicarmi di più alle mie figlie allora adolescenti ed alla mia famiglia...
Invece ora, a distanza di anni, mi accorgo che ho sbagliato tutti i miei conti: dopo i primi anni di libertà e di tranquillità, eccomi qui a mangiarmi le mani per la mia decisione !!
Dopo qualche anno pensavo di poter rientrare nel mondo del lavoro con una certa facilità... in fin dei conti l'esperienza che avevo alle spalle poteva giustificare ampiamente un nuovo posto di lavoro, se non uguale almeno simile.... 
Evidentemente il mondo del lavoro cambia, e negli ultimi dieci anni talmente velocemente da non riuscire nemmeno a capire....  ???
Ed eccomi qua ora, delusa ed amareggiata. Dopo anni ed anni di ricerche ed inutili tentativi di rientrare, mi ritrovo ormai alla mia età con un pugno di mosche in mano.
Niente stipendio, niente pensione, niente di niente !!
Che bella ed amara sorpresa, ritrovarmi a fare la casalinga a tempo pieno (lavoro che odio), dipendente per ogni necessità da mio marito, spernacchiata dal Governo e da tutte le istituzioni.
Grazie a questi professori che io definisco dei "pazzi", mi sono ritrovata a dover aspettare la bellezza di altri 10 anni per vedere un briciolo di pensione (se mai ci arriverò) e se mai queste leggi del cavolo che hanno approvato, mi daranno la possibilità di ricevere ciò che mi spetta di diritto e per cui ho lavorato e versato contributi.
Che schifo di paese è l'Italia !! Piena di bellezze e di cultura, ma "matrigna" con i propri figli !!
Mi sento una cittadina di serie B.... meglio trattati di me anche gli extracomunitari ....almeno loro possono rivolgersi e vengono aiutati, io a chi mi rivolgo?
Solo per avere ancora una casa di proprietà sono ricca, solo per avere superato gli "anta" sono vecchia, ma non tanto da poter accedere alla pensione....
Ma che schifo di posto è diventato l'Italia??
Veramente mi vergogno di essere italiana... la mia casa è già in vendita perchè ormai con la piccola pensione di mio marito non riusciamo ad arrivare a fine mese.... se potessi scapperei via ma è più facile a dirsi che a farsi.... almeno per me che non ho appoggi o punti di riferimento...
Mi fermo qui, per ora. Sono molto triste e delusa e non so che fare...





Gli uomini sono da tanti anni che vanno in pensione dopo i 65-66-67 anni e vivono  6 anni in meno rispetto alle donne...quindi non mi sembra una norma ingiusta ...anzi dovrebbe essere il contrario ... poi sei fortunata che hai casa e marito pensionato ,pensa a chi non nessuno e deve sbarcare il lunario ed è senza pensione e lavoro e ti assicuro che sono tanti in Italia.

paperettalafurbetta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2012, 21:41:29 »
Non è la prima volta che mi sento dire questa simpatica e magica frase: tu sei fortunata, almeno hai un marito che mette le pezze.... fa la spesa, paga luce, gas, telefono .... è tanto bravo che è riuscito anche a pagare l'IMU (prima rata) di quest'anno ....
E' talmente bravo che fa più miracoli di San Gennaro, ma fino a quando sarà possibile?
Io sono un tipo tosto, e devo ammettere, anche testardissimo, (forse)una delle poche donne in Italia che odia farsi mantenere.....
Dipendere in tutto e per tutto mi fa diventare matta.... ma evidentemente vivo in un'altra realtà. Sogno un Paese diverso, più giusto e civile.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012, 08:31:48 »
Non è la prima volta che mi sento dire questa simpatica e magica frase: tu sei fortunata, almeno hai un marito che mette le pezze.... fa la spesa, paga luce, gas, telefono .... è tanto bravo che è riuscito anche a pagare l'IMU (prima rata) di quest'anno ....
E' talmente bravo che fa più miracoli di San Gennaro, ma fino a quando sarà possibile?
Io sono un tipo tosto, e devo ammettere, anche testardissimo, (forse)una delle poche donne in Italia che odia farsi mantenere.....
Dipendere in tutto e per tutto mi fa diventare matta.... ma evidentemente vivo in un'altra realtà. Sogno un Paese diverso, più giusto e civile.



Hai detto bene....una delle poche , peccato che sei gia sposata ...  personalmente ho sempre trovato  donne che cercavano soldi e non parlo solo di straniere , ma anche tantissime italiane , loro non si vergognavano affatto a chiedere di essere mantenute.Saluti.

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 09:48:05 »
Che schifo di paese è l'Italia !! Piena di bellezze e di cultura, ma "matrigna" con i propri figli !! Mi sento una cittadina di serie B.... meglio trattati di me anche gli extracomunitari ....almeno loro possono rivolgersi e vengono aiutati, io a chi mi rivolgo?
Gli extracomunitari lavorano duro in italia, li pagano la meta' di un italiano che pure prende una miseria e se possono fanno anche due o tre lavori per sopravvivere. All'italiano medio fa schifo lavorare 18 ore al giorno, a loro no, e meno male altrimenti i lavori midesti chi li fa? Lo Stato li ricompensa? Alleluia!
Citazione
Ma che schifo di posto è diventato l'Italia??
E' l'italia che abbiamo voluto noi italiani, quelli che stanno in parlamento li abbiamo votati noi adesso lamentarsi non ha senso, io infatti che mi lamento per fare? meglio andarsene invece di tediare il prossimo con i miei problemi.
Citazione
Veramente mi vergogno di essere italiana...
io non mi vergogno di essere italiano anche se le colpe dei nostri padri sono ricadute sulla mia generazione, adesso e' tardi per recriminare, a me non vanno tante cose, invece di protestare me ne vado in Australia anche se la mia vita e' piu' rosea della maggior parte di quelli che scrivono sul forum,
Citazione
la mia casa è già in vendita perchè ormai con la piccola pensione di mio marito non riusciamo ad arrivare a fine mese.... se potessi scapperei via ma è più facile a dirsi che a farsi.... almeno per me che non ho appoggi o punti di riferimento...
Mi fermo qui, per ora. Sono molto triste e delusa e non so che fare...
La casa e' in vendita perche' quando la si compra non si pensa che il mutuo di trentanni iniziera' veramente a pesare quando arriva alla fine. Mantenere una casa, pagare il mutuo ed in piu' risparmiare quando si e' in pensione diventa un grosso problema. Allora la si vende. Forse era meglio non comprarla prima. Auguri, non so cosa dirti, forse perche' io sono vissuto avvolto nella bambagia, fprse perche' problemi economici io non ne ho mai avuti. I miei genitori a suo tempo si son fatti il culo, adesso godiamo tutti dei loro sacrifici anche se a qualcuno (io) incomincia a star stretto il fiato sul collo. Ti faccio tanti auguri affinche' possaite trovare piu' forza d'animo e serenita' per andare avanti ma senza guardarvi indietro, e' inutile e dannoso.
Ciao

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2012, 12:50:37 »
Che schifo di paese è l'Italia !! Piena di bellezze e di cultura, ma "matrigna" con i propri figli !! Mi sento una cittadina di serie B.... meglio trattati di me anche gli extracomunitari ....almeno loro possono rivolgersi e vengono aiutati, io a chi mi rivolgo?
Gli extracomunitari lavorano duro in italia, li pagano la meta' di un italiano che pure prende una miseria e se possono fanno anche due o tre lavori per sopravvivere. All'italiano medio fa schifo lavorare 18 ore al giorno, a loro no, e meno male altrimenti i lavori midesti chi li fa? Lo Stato li ricompensa? Alleluia!
Citazione
Ma che schifo di posto è diventato l'Italia??
E' l'italia che abbiamo voluto noi italiani, quelli che stanno in parlamento li abbiamo votati noi adesso lamentarsi non ha senso, io infatti che mi lamento per fare? meglio andarsene invece di tediare il prossimo con i miei problemi.
Citazione
Veramente mi vergogno di essere italiana...
io non mi vergogno di essere italiano anche se le colpe dei nostri padri sono ricadute sulla mia generazione, adesso e' tardi per recriminare, a me non vanno tante cose, invece di protestare me ne vado in Australia anche se la mia vita e' piu' rosea della maggior parte di quelli che scrivono sul forum,
Citazione
la mia casa è già in vendita perchè ormai con la piccola pensione di mio marito non riusciamo ad arrivare a fine mese.... se potessi scapperei via ma è più facile a dirsi che a farsi.... almeno per me che non ho appoggi o punti di riferimento...
Mi fermo qui, per ora. Sono molto triste e delusa e non so che fare...
La casa e' in vendita perche' quando la si compra non si pensa che il mutuo di trentanni iniziera' veramente a pesare quando arriva alla fine. Mantenere una casa, pagare il mutuo ed in piu' risparmiare quando si e' in pensione diventa un grosso problema. Allora la si vende. Forse era meglio non comprarla prima. Auguri, non so cosa dirti, forse perche' io sono vissuto avvolto nella bambagia, fprse perche' problemi economici io non ne ho mai avuti. I miei genitori a suo tempo si son fatti il culo, adesso godiamo tutti dei loro sacrifici anche se a qualcuno (io) incomincia a star stretto il fiato sul collo. Ti faccio tanti auguri affinche' possaite trovare piu' forza d'animo e serenita' per andare avanti ma senza guardarvi indietro, e' inutile e dannoso.
Ciao
direi che é un' analisi che non fa una grinza

paperettalafurbetta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2012, 15:15:22 »
Rispondo alle vostre gentili risposte in modo breve.
Non mi va di fare polemiche, non sono una persona che ama "lamentarsi" e non sono venuta qui in questo Forum per annoiare o tediare le Vostre menti con i miei problemi.
Se raccontare delle storie vere dell'Italia di oggi vi infastidisce, tolgo immediatamente il disturbo.
Odio la supponenza e non sopporto chi si atteggia a "professore" sulle spalle dei problemi altrui, evidentemente ho sbagliato sito... cercherò altrove non c'è nessun problema.




pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2012, 18:14:00 »
Wonderfarm...non capisco l'utilità della tua presenza sul pianeta  :-\

SocialRey

  • Visitatore
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2012, 10:09:29 »
Rispondo alle vostre gentili risposte in modo breve.
Non mi va di fare polemiche, non sono una persona che ama "lamentarsi" e non sono venuta qui in questo Forum per annoiare o tediare le Vostre menti con i miei problemi.
Se raccontare delle storie vere dell'Italia di oggi vi infastidisce, tolgo immediatamente il disturbo.
Odio la supponenza e non sopporto chi si atteggia a "professore" sulle spalle dei problemi altrui, evidentemente ho sbagliato sito... cercherò altrove non c'è nessun problema.

Fai bene a raccontare le tue storie, è sia un modo per sfogarsi, che per confrontarsi con altre persone, idee, e magari trovare una soluzione ai problemi... personalmente sono daccordo con te su molti punti di vista, a dispetto di cosa a scritto wonderfarm, sono pochi gli stranieri che fanno tanti lavori e lavori difficili, e quei pochi lo fanno solo per mandare soldi fuori dall'italia, nel loro paese, per qualche anno, per poi andarsene via, mentre sono molti gli stranieri in italia che non lavorano, e prendono disoccupazione e non pagano niente, o peggio ancora che non sono nemmeno registrati,ma pretendono soldi perchè ti lavano un vetro che tu nemmeno volevi, o peggio ancora ti rapinano perchè tanto loro non hanno niente da perdere.. chiaro non tutti sono così...ma ce ne sono parecchi.... comunque io non sono razzista (la mia ragazza è dominicana).
Comunque non è l'italia che abbiamo voluto noi italiani, in quanto la persona che noi votiamo, e che va li, non conta NIENTE, qualsiasi cosa decide deve essere approvata da politici che NON abbiamo votato noi, e che puntualmente fanno blocco per non togliersi privilegi a loro, e lasciare marcire a noi...

Io non mi vergogno di essere italiano, ma semplicemente perchè non mi sento affatto "italiano"... italiano per modo di dire, in quanto in italia non c'è mai stato il concetto di "italiano", ma si è sempre fatta divisione in base alle regioni di appartenenza, tanto è vero che in moltissime parti di italia (sia nord che sud) moltissima gente si rifiuta ancora oggi (151 anni dall' unione dell'italia) di parlare italiano, e parlano sempre il dialetto, spesso discriminando le altre persone di regioni differenti...

leonardo76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2012, 12:00:48 »
Salve a tutti!!
E' da un pò che seguo questo forum.....sono d'accordo su quasi tutto quello ch'è stato detto in questa discussione, vorrei solo dire una cosa, non vergognatevi di essere ITALIANI....xkè sono morte e continuano a morire molte persone per Noi essere italiani e avere una vita in questo Stato.
Piuttosto bisogna verognarsi di chi ci Governa e di chi ci ha portati al fallimento.....e vergognarci di Noi stessi che ci lamentiamo sempre ma non facciamo niente per fermare queste bestie, che continuano ad arricchirsi alle spalle dei poveri operai e della peble italiana.
Ps..anche Io voglio scappare dall'Italia perchè lavoro e non arrivo a fine mese, xkè devo mantenere queste bestie, ma non mi vergogno di essere italiano, ho perso molti colleghi per l'Italia.
Signori è ora di sveglirsi.
Senza offesa ne riferimento a nessuno.

paperettalafurbetta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2012, 11:03:56 »
Tanto per chiarire, il mio è stato un modo (forse dovuto al momento) per esprimere la mia insoddisfazione per il "trattamento" riservato a chi è nato e da generazioni è sempre vissuto in questo Paese.
Naturalmente tutta la mia solidarietà ed ammirazione per chi lavora e porta in giro per il mondo l'intelligenza, la cultura e l'operosità italiana e per chi lavora al servizio dello Stato nelle missioni di pace internazionali.
Per quanto riguarda la politica ci sarebbe tanto da dire e da fare, ma purtroppo credo che una gran parte degli Italiani non sia ancora pronta a fare grandi cambiamenti (nonostante tutto ciò che subiscono).
Beh, che dire.... non mi aspettavo anche attestati di solidarietà !! Grazie mille a chi condivide almeno in parte ciò che ho voluto esprimere!!
Quasi quasi resto con voi .... mi siete simpatici !!  ;D ;D

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2012, 16:14:29 »
Wonderfarm...non capisco l'utilità della tua presenza sul pianeta  :-\
In un'Italia che piange perche' non ha soldi da spendere io servo a mantenere alto il livello di spesa in modo che le imprese italiane possano continuare a incassare quei fondi che altrimenti sarebbero impossibile da raccogliere a causa di chi non ha piu' nemmeno gli occhi per piangere.
Il mondo e' tutto un sali e scendi, oggi a me e domani anche, magari dopodomani tocchera' a te toccare il cielo con dito, chissa'...
In verita' non capisco nemmeno la tua ma onestamente non me ne frega assolutamente nulla!

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2012, 17:07:16 »
Tecnici, tagli, crisi e Schettino, scommesse, stupri, droga e ignoranza, la scuola non esiste piu', la nuova generazione e' fannullona e irresponsabile. Quella vecchia e' baroni e ricconi, la politica non esiste piu'. I bot, bund, iva, cct, imu, euro e dracme: i soldi vanno a farsi benedire (e fanculo alla morale). Lo stivale sta per crollare, escort, corruzione, tasse e bombe. L’Italia e' il paese dove chi ne ha ne chiede, e chi non ne ha ne paga piu' degli altri. L’Italia e' il paese della corruzione e della sfiducia, dove terrore e poverta' si intrecciano, dove i vigliacchi fanno esplodere ragazzini, Puglia, il tacco si e' spezzato.
Giusta fine per un Paese che non si regge in piedi da troppo tempo.
 :(
Poesiola un po' cosi' trovata sul web, potrebbe far sorridere invece fa solo piangere per via delle contradizioni e delle falsita' ampiamente spalmate nel testo. :-[
Io non mi vergogno di essere italiano. Sono diverso e pertanto unico, non sono inglese ne francese, non sono tedesco ne olandese, sono un italiano ca**o e come me non c'e' nessuno al mondo. :o
E chi non e' d'accordo non va in paradiso! ::)

Gabriele79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2012, 10:45:42 »
Rispondo alle vostre gentili risposte in modo breve.
Non mi va di fare polemiche, non sono una persona che ama "lamentarsi" e non sono venuta qui in questo Forum per annoiare o tediare le Vostre menti con i miei problemi.
Se raccontare delle storie vere dell'Italia di oggi vi infastidisce, tolgo immediatamente il disturbo.
Odio la supponenza e non sopporto chi si atteggia a "professore" sulle spalle dei problemi altrui, evidentemente ho sbagliato sito... cercherò altrove non c'è nessun problema.

 a me invece sempre che sei polemica e pure permalosa perché dopo aver raccontato la tua storia non ti sta bene che molti non siano d'accordo con le tue "lamentele"...
Scusa tanto, ma cosa dovrebbe fare lo stato? Darti la pensione, anche se non raggiungi né il limite legale di età, né quello dei contributi per...? scusa ma non lo capisco, anche io vorrei tanto un sussidio di disoccupazione, anche di solo 4-500 euro, ti assicuro che mi basterebbe per campare, ma niente.

paperettalafurbetta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Mi vergogno di essere italiana
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2012, 18:13:52 »
Se ti sembro "polemica e pure permalosa" un motivo ci sarà... ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ed io sono libera di rispondere come meglio credo.
Se non ti sta bene e non sei d'accordo con me tanto piacere. Vivo lo stesso.....
Ci sono tantissime persone che sono scontente come me, non sono l'unica....anzi ti dirò che sono molto più incaxxate di quanto puoi immaginare.... altro che storie!!
Evidentemente ho "beccato" un Forum di gente contenta... beati voi...
Nota:
Non chiedo regali, non ho mai chiesto niente a nessuno, ho sempre vissuto onestamente del mio lavoro, ho sempre pagato tutto di tasca mia e lo Stato per me non ha mai speso un euro, hai capito??
Spero solo che le cose vadano sempre peggio in Italia, altro che cittadini.... siamo diventati un popolo di "sudditi"...