Autore Topic: MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?  (Letto 26930 volte)

vavid

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« il: 02 Marzo 2011, 22:57:33 »
ciao ragazzi.. mi chiamo david e ho 22 anni, ero in uno dei miei innumerevoli momenti di tristezza quando mi sono imbattuto per caso in questo sito, che ne sò magari trovo qualcuno che mi capisce...
Il fatto è che io mi ritrovo ogni giorno a vivere una vita che non sento mia, a volte mi metto davanti al pc a guardare foto di paesi lontani, sognando una vita diversa in cui sentirmi appagato, realizzato, felice... penso a come sarebbe bello non avere piu la sensazione di stare qui a sprecare ogni singolo giorno, ora, minuto! di quiesta vita che Dio mi ha donato.. vorrei poter uscire da questa monotona, grigia e triste normalita che è diventata il tema di ogni mio giorno... mi sono spesso ritrovato seduto al tavolo di un bel locale, con affianco una bella ragazza, gli amici, le chiavi della maserati o della bmw in tasca, con il sorriso fuori, ma triste dentro! semplicemente perche questa non è la mia vita...
io sarei disposto anche a fare il lavapiatti pur di essere felice, io amo l'anatura, il mondo! vorrei scoprire, conoscere, vedere tante cose, quando guardo il planisfero sul atlante, penso : '' io sono qui.. guarda quanto mondo ho intorno, da scoprire! ma che ci faccio fermo qui? '' ..
poi sogno l'america latina in calore del sole, una vita avventurosa e intensa, anche con le mani sporche dal lavoro e 2 camice nell'armadio... io sogno di andarmene di qui ,di cambiare vita! di cambiare mondo, abitudini, gente..

pippopippo130

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2011, 21:51:43 »
....E, allora, parti.... Che aspetti??

Marige

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2011, 17:02:41 »
...Mi imbatto in questo forum per la prima volta e per il tuo stesso motivo, pensando, a come affermi tu, se sia giusto o meno "VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI TUA"....: No, non lo è...
Cm dice giustamente pippopippo130 bisogna prendere ed andare (soprattutto dopo il tipo di esperienza avuta in Italia.)...... :-\..ma è anche vero che bisogna prima provare il posto/luogo alla quale siamo attirati....ed impararne la lingua...

..Condivido, ciò che dici,  la voglia di luoghi caldi, trovare la solarità nei visi della gente, immergersi nella natura, scoprire nuovi mondi con le loro civiltà e culture differenti da quelle in cui ci si trova ... (che di civile hanno ormai ben poco)...e non, almeno a me, mi appartengono....e che ogni giorno trovo più lontane dal mio modo di vedere la "VITA"...

....tra un intervallo e l'altro dei miei pensieri e speranze...medito e m'informo sui possibili angoli in cui spero, prima o poi, di poter  "rinascere".... angoli tra  l'Africa..ma  anche la Spagna ( in qualche sua isola )...e poi c'è anche Capo Verde.....

.....E tu..??.....a che punto 6 arrivato..??

Un saluto.... ::)

giordano

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2011, 20:47:31 »
Ciao, mi chiamo Giordano, leggo che sei molto giovane e quindi presumo che tu non abbia molta esperienza di viaggi, viaggi e non vacanze per intenderci  quindi mi sembra il caso che ti decida a farli. Amo come te i paesi sudamericani ed il caribe, quest'anno in agosto ritorno per l'ennesima volta  in Repubblica Dominicana, l'anno scorso in estate mi sono fatto buona parte del Brasile, l'anno prima Cuba, Peru', ecc. tutti paesi splendidi, ma dipende da quello che cerchi e per questo devi visitarli, magari ti accorgi che non ti piacciono, a me e' capitato con la Thailandia, un paese splendido, sicuro , persone  gentili e generose, pero' dopo una quarantina di giorni che viaggiavo mi sono reso conto che come paese a mio modo di vedere era monotono. Ovvio che arrivando da Santo Domingo dove la persona piu' normale e' pazza, , dal Peru' con tutta la sua biodiversita' e tesori, dal Brasile anch' esso gigantesco e vario, la Thailandia ha sfigurato, in questo sito hai la fortuna di poter avere delle dritte da chi nei paesi che andrai a visitare c'e' gia stato, approfittane. In bocca al lupo, giordano ( Bologna )

voglia di vivere

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2011, 14:58:19 »
ciao david anch'io come te sento le stesse cose e vorrei sapere se sei riuscito a vivere finalmente una vita tua...mi sarebbe di conforto!

dani8

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2011, 13:59:35 »
Sono un po d'accordo con tutti, certo è, come dice giordano, che bisogna darsi da fare e concretizzare senza stare a pensare tanto. Bloccarsi davanti al pc e sognare è il modo più sicuro per non cambiare nulla! Darsi da fare e muoversi ci permette di crearci la possibilità di cambiare. Io sono appena tornato dalla Colombia, la mi fidanzata è Colombiana... la cultura sud americana è affascinante, ma bisogna saperla conoscere e l'unico modo è comprare il biglietto e partire. Bisogna pianificare il tutto, ma nulla è impossibile. Bisogna faticare e darsi da fare!

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2011, 17:52:57 »
ciao ragazzi.. mi chiamo david e ho 22 anni, ero in uno dei miei innumerevoli momenti di tristezza quando mi sono imbattuto per caso in questo sito, che ne sò magari trovo qualcuno che mi capisce...
Il fatto è che io mi ritrovo ogni giorno a vivere una vita che non sento mia, a volte mi metto davanti al pc a guardare foto di paesi lontani, sognando una vita diversa in cui sentirmi appagato, realizzato, felice... penso a come sarebbe bello non avere piu la sensazione di stare qui a sprecare ogni singolo giorno, ora, minuto! di quiesta vita che Dio mi ha donato.. vorrei poter uscire da questa monotona, grigia e triste normalita che è diventata il tema di ogni mio giorno... mi sono spesso ritrovato seduto al tavolo di un bel locale, con affianco una bella ragazza, gli amici, le chiavi della maserati o della bmw in tasca, con il sorriso fuori, ma triste dentro! semplicemente perche questa non è la mia vita...
io sarei disposto anche a fare il lavapiatti pur di essere felice, io amo l'anatura, il mondo! vorrei scoprire, conoscere, vedere tante cose, quando guardo il planisfero sul atlante, penso : '' io sono qui.. guarda quanto mondo ho intorno, da scoprire! ma che ci faccio fermo qui? '' ..
poi sogno l'america latina in calore del sole, una vita avventurosa e intensa, anche con le mani sporche dal lavoro e 2 camice nell'armadio... io sogno di andarmene di qui ,di cambiare vita! di cambiare mondo, abitudini, gente..

alla tua eta' piu' o meno ho preso mi son licenziato e son partito con la liquidazione e qualche spicciolo che avevo da parte .

hai 22 anni sei giovane prendi e vai da perdere hai poco da guadagnarci tantissimo , e non parlo a livello economico .

Vendi la maserati e infilati sul primo aereo !
In tempi di carestia goliardia unica via !

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2011, 17:00:32 »
anch'io ci pensavo gia alla tua età e non ho mai avuto coraggio,adesso dopo 10 anni qua non è cambiato nulla e mi son deciso.non aspettare io ho buttato via 10 anni !

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2011, 17:40:14 »
io ne ho buttati via 20...

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2011, 19:25:25 »
azz,sei un vecchietto !!!

(scherzo) :D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2011, 19:29:58 »
se 49 anni x te sono vecchio, allora sono vecchio... :'(

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2011, 20:06:39 »
Ghibli dicevo per ridere e. sei mica vecchio

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2011, 20:16:30 »
Se ghibli e' vecchio io dall'alto dei miei quasi 65 sono matusalemme?
BMW? Maserati?
Ragazzo mio tu non hai capito un fico secco della vita.
Cosa speri di trovare in sud america che non sia diverso da quello che gia' hai?
Anche li la gente deve sgobbare, faticare, sudore e sangue per vivere/ la maserati la sognano in tv e forse nemmeno se la sognano perche' non saprebbero che farsene.
Sei stato nella bambagia troppo a lungo, pensi di venir qui ed essere aiutato o compatito?
I figli di papa' con la maserati in giardino quando sono depressi o danno fuori di testa o ammazzano gli altri per gioco o per noia.
Ti senti inutile? vendi i giocattoli e fai vedere al mondo quello che veramente sai fare, fuori dal guscio, via da una casa dove sei poco considerato e molto coccolato.

Se non sei disposto a fare dei sacrifici per vivere na vita che ti soddisfi di piu' pero' e' meglio che lasci perdere, sarai uno scontento avunque andrai.

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2011, 20:26:46 »
VVC53
ma con chi ce l'hai?
tanto quello li, non leggerà mai piu quello che ci stiamo dicendo...
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2011, 20:28:35 da max79 »

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:MA E' GIUSTO VIVERE UNA VITA CHE NON SENTI LA TUA?
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2011, 20:33:54 »
xò la domanda del topic l'aveva azzeccata, non è assolutam. giusto vivere 1 vita che non senti tua e questo dovunque sia nel mondo, se non la senti giusta in italia devi andare via dall'italia e fare di tutto x andare via, io la penso così, anche se hai pochi soldi se non ce la fai + a stare in 1 posto quei pochi soldi devono bastarti x cambiare stile di vita e ritrovare il proprio in qualsiasi aprte del mondo sia.