Autore Topic: cambiamento in coppia  (Letto 6054 volte)

rachel

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
cambiamento in coppia
« il: 03 Luglio 2010, 21:14:39 »
Ciao, vi scrivo per condividere l'idea che da un anno circa ci ronza in testa e per sapere se qualcuno di voi ha qualcosa da dire, nel bene e nel male.
Siamo una coppia, 32 anni io, 31 lui,  veneti entrambi ma viviamo a Milano da 4 anni, niente figli al momento, siamo entrambi avvocati, io in azienda, lui nel suo studio.
Tutti e due siamo stanchi: stanchi di questo lavoro, stanchi di vivere in Italia, desiderosi di andarcene da qualche parte per poter finalmente fare qualcosa assieme.
Qualunque cosa, che non sia gli avvocati..!
Il nostro problema è che non sappiamo né cosa fare, né dove.
Da principio avevamo pensato alla classica idea: il ristorante.
Avevamo trovato anche la 'location': Copenhagen.
Siamo stati là, abbiamo parlato con una gentilissima ragazza del Business Center locale, la quale ci ha vivamente sconsigliato di iniziare con la ristorazione: è un'attività che ha un elevato tasso di fallimento e costi altrettanto notevoli (le materie prime costano molto, contando che ogni giorno se ne butta una quantità incredibile).
Bocciato il lavoro, bocciata anche la città, troppo costosa.
Ora ci siamo arenati.
Quello che so io è che vorrei vivere in un paese 'europeo' (Francia, Inghilterra, Svizzera) e che vorrei cucinare.
Mi sto iscrivendo a dei corsi di cucina. Cucinare è la mia passione, da sempre. E me la cavo piuttosto bene.
C'è nessuno di voi che si trova in una situazione simile alla nostra? Qualcuno che ci è già passato?
Grazie per qualunque consiglio che vorrete darmi...!

Bep

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
  • La vita è adesso!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiamento in coppia
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2010, 20:35:53 »
Ciao sono Beppe.
Allora, dalle parole scritte intuisco che siete saturi.
Il mio consiglio è di esercitare la vostra professione altrove. Per esempio qui in Valle d'Aosta il terreno per voi è fertile e leggero. Tanti divorzi, cause fra vicini, denunce di liti in famiglia...e bla bla bla...
Tutto questo è provocato solo dal benessere e dalla noia che questa città offre.(montagna e sciate escluse ovviamente). Io tratto da vent'anni con gli avvocati e qui non si lamenta nessuno dei 109 che sono solo ad Aosta.
Per il campo culinario vi invito a leggre il mio post (signori adesso basta) e approfondire, se ne avrete voglia altrimenti...vi faccio causa. ;D
Ciao.
La musica è l'unica religione che unisce.

gian70

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: cambiamento in coppia
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2010, 17:40:26 »
ciao siamo gianluca e martina 40 e 36 veneti,  una domanda, volete trasferirvi  solo in europa o come noi un posto caldo, senza delinquenza che ci faccia vivere serenamente con un lavoretto gratificante????

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiamento in coppia
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 16:28:12 »
Ragazzi...non sapete quanto mi fa piacere leggere tutte queste testimonianze di persone che vogliono lasciare tutto...lasciare il 'certo' per 'l'incerto'....io l'ho già fatto una volta ed ora son ferma per un po'...ma sto aspettando il momento per rifare le valige....standoci a pensare forse il momento giusto non c'è mai perchè si ha sempre paura dell'incertezza...del vuoto...però posso dire...non perdiamo le speranze, crediamo in ciò che facciamo o che vorremmo fare! Io ce la farò...perchè ce l'ho fatta già in passato....son partita con due soldi in tasca...non son tornata in Italia ricca di denaro...ma la mia vita è cambiata ed in meglio ed io sono una nuova persona...

lacapatribu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: cambiamento in coppia
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2010, 23:01:13 »
...noi non siamo veneti ma siamo di Trieste io ho 36 anni e mio marito 41 e...3 figli...noi pensiamo all'Europa x via delle scuole e della sanita'...(avendo 3 figli...)ma anche "posti caldi" potrebbero andare bene...perchè non ci parliamo x trovare qualcosa da fare assieme?
forse sarebbe piu' facile..che mettersi a cercare da soli ogniuno un lavoro...
...un bad 'n breakfast????
...porta via "poco tempo" ...sopratutto se si è in tanti....eppoi si possono offrire servizi in piu' tipo:organizzare piccole gite,servizi fotografici o video(io lo saprei fare...),noleggiare barche o mezzi x escursioni(dipende dal luogo...),offrire servizio"kindergarden"per i bimbi degli ospiti per qualche ora.....ecc.ecc.
 che dite????
a presto.... :P

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: cambiamento in coppia
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2010, 19:20:50 »
LACAPATRIBU....ciao leggo ora il tuo post...bella idea, ora son di corsa appena posso ti dico alcune cose....per quanto riguarda scuola e sanità nei posti in cui ovviamente son stata io...
è proprio vero L'UNIONE DA LA FORZA!!!

ciaoooo

Sognatore

  • Visitatore
Re: cambiamento in coppia
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2010, 20:58:41 »
  Salve  Lacapatribù  ;) per la scuola e sanità, ti posso parlare della Spagna,Tenerife e Costa del Sol, molti  bambini italiani che al 90x100 non hanno problemi di inserimento, perchè in quei luoghi ormai sono abituati da molti anni ad integrazioni di stranieri, quindi fanno inserimenti soft, facendo molta attenzione alla psiche dei bambini, non stressandoli, e  a non fargli pesare se non sanno la lingua, in alcune scuole danno anche libri gratis :o, e se ,come già postato, un bambino italiano che arriva là, che in Italia è stato bocciato, delle volte in Spagna lo inseriscono in classi a seconda solo dell'età, senza chiedere o visualizzare la classe che facevano in Italia ;),per quanto riguarda la sanità, è su x giù come la nostra.
Per i Bad en Breakfast, o Hotel Rural  l'Andalusia x esempio si presta bene a queste  attività, poichè sono luoghi raggiungibili  non solo in aerei, ma in treni, autobus,e auto, quindi secondo me,molto meglio delle isole, x il clima bè, in Tenerife sud in inverno si trova una media sui 13-15 la notte e sui 20-25 il giorno,ma con il sole, delle volte con vento e nuvole si aggira anche sui 16-18, ma nel sud non è conveniente un Hotel Rural, al nord si, più verde e natura, ma il clima cambia ,più freddino ,anche 15-ai 20gradi, e molte più nuvole,x le montagne alte ,come il vulcano ATTIVO TEIDE. >:(
Il clima Andaluso assomigllia di più al nord di Tenerife, inverno con minime di 10-12 gradi la notte, e 15-20 il giorno, ma di solito in fascia mare non cè mai bisogno di riscaldamento ;) ora ci sono molte occasioni di Hotel Rural e Hostal. La gente è socievole in tutti e 2 i luoghi, idem  x la sicurezza,soprattutto x chi ha bambini, e naturalmente x noi italiani l'integrazione con loro non è un problema,anzi è un divertimento. :D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:cambiamento in coppia
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2013, 17:00:31 »
grande Sognatore condivido tutto ;)