Autore Topic: fulltimers  (Letto 19426 volte)

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
fulltimers
« il: 14 Febbraio 2013, 21:13:12 »
salve volevo kiedere se ce qualcuno di voi ke ha fatto o fa la vita da fulltimers i cosidetti camperisti che vivono in spagna o marocco nei periodi invernali e se ce qualcuno volevo sapere modalita  e tipo di vita che conduce grazie

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2013, 16:04:08 »
io e mia moglie siamo fulltimers, siamo stati in spagna un anno, cosa vuoi sapere?

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2013, 23:23:00 »
ciao volevo sapere con bimbi e possibile fare questa vita?per i studi servizi medici come funziona?e poi  si vive in comunita oppure singolarmente cmq mi piacerebbe sentire un po di particolari di questa vita ti ringrazio

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2013, 11:03:39 »
bene, innanzitutto on si può partire senza prima attrezzarsi, quindi camper o roulotte, che io ritengo più adatta, li devi equipaggiare con doccia e acqua calda, autonomia elettrica con pannelli solari, generatore batterie, poi puoi partire, in spagna ci sono alcuni posti, uno vicino malaga, dove si è creato un gruppo permanente di fulltimer, svolgono lavori stagionali e vivono sui mezzi, molti in modo troppo spartano, per farti capire senza riscaldamento o energia, e sono molti pensionati e molti giovanissimi, in estate si spostano in marocco, ma lo fanno anche molti dall'italia, questo anno solo dal camper club di modena sono partiti in 30 camper di pensionati per svernare in marocco.
l'assistenza sanitaria non crea problemi perchè la tessera sanitaria europea rende tutto uguale, mentre per la scuola devi informarti so che ci sono scuole che fanno partecipare studenti online in videoconferenza alle lezioni, è il caso di un mio amico che vive su una barca e ha 2 figli piccoli.
poi dipende dalla tua capacità di adattamento, io personalmente mi adopero: faccio impianti su roulotte o camper, organizzo viaggi di gruppo in posti come il polo nord, il prossimo sarà il tragitto dell'orient express da parigi a istanbul, l'anno scoro ho portato 30 camper a tarifa, a pescare in oceano, ma per discutere di un argomento così vasto credo dovremmo incontrarci, io adesso resto un poco in italia, devo vendere una casa e altre cose, e sono a massa carrara in campeggio, non so dove abiti ma se ti va possiamo vederci e parlarnein modo esaustivo.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:fulltimers
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 16:01:39 »
bene, innanzitutto on si può partire senza prima attrezzarsi, quindi camper o roulotte, che io ritengo più adatta, li devi equipaggiare con doccia e acqua calda, autonomia elettrica con pannelli solari, generatore batterie, poi puoi partire, in spagna ci sono alcuni posti, uno vicino malaga, dove si è creato un gruppo permanente di fulltimer, svolgono lavori stagionali e vivono sui mezzi, molti in modo troppo spartano, per farti capire senza riscaldamento o energia, e sono molti pensionati e molti giovanissimi, in estate si spostano in marocco, ma lo fanno anche molti dall'italia, questo anno solo dal camper club di modena sono partiti in 30 camper di pensionati per svernare in marocco.
l'assistenza sanitaria non crea problemi perchè la tessera sanitaria europea rende tutto uguale, mentre per la scuola devi informarti so che ci sono scuole che fanno partecipare studenti online in videoconferenza alle lezioni, è il caso di un mio amico che vive su una barca e ha 2 figli piccoli.
poi dipende dalla tua capacità di adattamento, io personalmente mi adopero: faccio impianti su roulotte o camper, organizzo viaggi di gruppo in posti come il polo nord, il prossimo sarà il tragitto dell'orient express da parigi a istanbul, l'anno scoro ho portato 30 camper a tarifa, a pescare in oceano, ma per discutere di un argomento così vasto credo dovremmo incontrarci, io adesso resto un poco in italia, devo vendere una casa e altre cose, e sono a massa carrara in campeggio, non so dove abiti ma se ti va possiamo vederci e parlarnein modo esaustivo.

vicino a Malaga? dove?
se passo di là mi ci fermo è interessante

e pensare che una mia amica ha una finca con un campo ad Alhaurin
incoltivato e sarebbe adatto x questa situazione
aveva pensato anche a metterci anche piccoli bungalow in legno.

ma purtroppo il progetto x ora si è fermato x la crisi.

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2013, 07:47:14 »
la spagna è piena di camper stop a pagamento, e loro non vogliono spendere, i flltimer, sono a San Juan e anhe a tarifa, dove stanno direttamente sulla spiaggia coi mezzi.

Porto Seguro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2013, 20:05:25 »
Ciao Pasticciere, puoi trovare qualche informazione sui fulltimers qui:

http://www.vivereincamper.com/
http://fulltimerspercaso.blogspot.it/

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2013, 20:48:04 »
grazie porto seguro avevo gia letto quei link speravo in qualcuno qui nel forum che avesse fatto questo tipo di vita per dirmi senzazioni e difficolta cmq grazie

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2013, 07:47:30 »
difficoltà? i soldi innanzitutto, devi avere un reddito o adattarti a lavoretti saltuari, mentre dare autonomia al mezzo risolve i problemi relativi a doccia, scorte di acqua, elettricità, i ritmi di vita sono più calmi, la gente che conosci più interessante, insomma non sei n turista. poi dipende da te, sei sei tipo da aggregazione permanete ad altri, se ti piace viaggiare molto, noi viaggiamo molto, solo per necessità siamo fermi adesso in italia.

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2013, 14:23:44 »
GRAZIE ROBERTO NON SO COME ABBIA FATTO TU A CONVINCERE TUA MOGLIE (SE MI DICI COME HAI FATTO) MA E POSSIBILE CON I BIMBI ?QUA A VOLTE SI CAMBIA CITTA PER NECESSITA E VEDI PSICOLOGI CHE DICONO KE AL BIMBO FA MALE CAMBIARE SCUOLA ,AMICI,LUOGHI E POSTI IN CUI CRESCONO CHE POTREBBERO AVERE RIPERCUSSIONI FUTURE COME FATE VOI FULLTIME ?CMQ SIETE GRANDI E VI AMMIRO SALUTI DI VERO CUORE
















erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:fulltimers
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2013, 16:34:34 »
GRAZIE ROBERTO NON SO COME ABBIA FATTO TU A CONVINCERE TUA MOGLIE (SE MI DICI COME HAI FATTO) MA E POSSIBILE CON I BIMBI ?QUA A VOLTE SI CAMBIA CITTA PER NECESSITA E VEDI PSICOLOGI CHE DICONO KE AL BIMBO FA MALE CAMBIARE SCUOLA ,AMICI,LUOGHI E POSTI IN CUI CRESCONO CHE POTREBBERO AVERE RIPERCUSSIONI FUTURE COME FATE VOI FULLTIME ?CMQ SIETE GRANDI E VI AMMIRO SALUTI DI VERO CUORE
uèèèèèèè uallion
ma che psicologi ::)

i bimbi se li porti là un domani ti ringrazieranno

x la scuola non ci sono problemi
sono abituati agli stranieri e sono molto piu umani :D

ti fai una rulotte ambulante con babà
pastiera struffoli roccocò sfogliatelle  ecc.. ecc...e sei ok :D
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 16:40:59 da erotangos »

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2013, 18:25:04 »
MAGARI EROS FOSSE COSI FACILE IO VORREI FARE QUALCHE ANNO LIBERO DA TUTTI GLI IMPEGNI PORTARMI LA MIA FAMIGLIA E VIA,LAVORO DA QUANDO AVEVO 13 ANNI ADESSO NE HO 37 ANNI 24 ANNI FATTI ININTERROTAMENTE E TU CREDO SAPPI KE SIGNIFICI NEL NOSTRO CAMPO COSA COMPORTA TIPO (co****nI RIEMPITI ALL INVEROSIMILE) PURTROPPO ATTUALMENTE E TUTTO FERMO DIFFICILE KE CAPITI QUALCKE KIAMATE E SE PRIMA ERA ALLE NOSTRE CONDIZIONI ADESSO DEVI ADATTARTI TU A LORO CMQ NON SCRIVERMI PIU DELLA ROULOTTE CON BABA E SFOGLIATELLE ALTRIMENTI MI FAI VENIR VOGLIA DI ANDARCI E POI STO MALE HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:fulltimers
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2013, 21:01:43 »
MAGARI EROS FOSSE COSI FACILE IO VORREI FARE QUALCHE ANNO LIBERO DA TUTTI GLI IMPEGNI PORTARMI LA MIA FAMIGLIA E VIA,LAVORO DA QUANDO AVEVO 13 ANNI ADESSO NE HO 37 ANNI 24 ANNI FATTI ININTERROTAMENTE E TU CREDO SAPPI KE SIGNIFICI NEL NOSTRO CAMPO COSA COMPORTA TIPO (co****nI RIEMPITI ALL INVEROSIMILE) PURTROPPO ATTUALMENTE E TUTTO FERMO DIFFICILE KE CAPITI QUALCKE KIAMATE E SE PRIMA ERA ALLE NOSTRE CONDIZIONI ADESSO DEVI ADATTARTI TU A LORO CMQ NON SCRIVERMI PIU DELLA ROULOTTE CON BABA E SFOGLIATELLE ALTRIMENTI MI FAI VENIR VOGLIA DI ANDARCI E POI STO MALE HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

come prima cosa voglio complimentarmi con un professionista
italiano che dai 13 anni lavora un vero esempio x molti di noi( me compreso ::))

e x seconda cosa ancora complimenti x un padre di famiglia che combatte
come tanti altri padri per dare un futuro migliore ai suoi figli
questi sono gli esempi ai  quali bisogna applaudire
QUESTI SONO I VERI EROI DEL NOSTRO TEMPO altro che i calciatori attori e altri.

e x terza cosa  complimenti a tua moglie ed ai tuo figli x avere un padre come te :D

e x ultimo una canzone cristiana dedicata  a tutti i bambini ma soprattutto  a tutte le famiglie come la tua  :D

http://www.youtube.com/watch?v=rI0DLraYAvM



« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 21:28:58 da erotangos »

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2013, 23:40:50 »
Toppo buono amico mio peccato che i valori e gli eroi sono morti oggi i modelli sono veline .corona e grande fratello lcmq e anke vero che i termpi nostri eravamo soggiogati dai genitori fai questo e basta prima erano ordini oggi invece i giovani a 20 anni hanno gia girato mezzo mondo ed il mio rimpianto e quello che con il mio mestiete invece di sprecare anni cosi avrei potuto fare qlc di concreto

roberto666

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:fulltimers
« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2013, 19:03:20 »
posso dirti che io ho una sola figlia, dalla mia prima ex moglie, e che ormai ha 30 anni, fa il medico ed è autonoma, quanto a mia moglie ci è voluto poco, lei è la mia terza moglie, siamo sposati da 5 anni, quando la ho conosciuta aveva due negozi di biancheria ed era stufa di lavorare e non guadagnare niente  o pochissimo, anzi proprio il progetto di andarcene ci ha unito, e l'età; vedi io ho superato i 50, lei 45, se come si dice ci vorranno 20 anni per tornare a star bene in italia, io mi troverei a dover subire ed essere troppo vecchio quando le cose miglioreranno, d altro canto gli italiani che hanno voluto berlusconi e partiti come la lega se la sono cercata, perchè la questione era palese sin dal primo giorno, solo che questo è un paese di furbi; molti mi dicono, sai abbiamo pensato che visto che ha fatto i soldi lui sarà più facile che crei un paese dove possiamo farli anche noi, ora livelli intellettivi di questo genere meritano questo ed altro, io per fare l'imprenditore sono arrivato al terzo infarto, i medici dicono che il prossimo sarà l'ultimo, e non voglio che succeda, almeno non voglio che succeda mentre mi ammazzo di lavoro e non guadagno, se proprio mi deve venire voglio che succeda su una bella spiaggia, a cena, mentre sono a pescare, ecc.