Autore Topic: E' una strada ancora lunga....  (Letto 2950 volte)

Celtic_Passion

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
E' una strada ancora lunga....
« il: 28 Novembre 2010, 18:01:41 »
per me...Il volere andare all'estero e' un pensiero, come per molti, ormai radicato in me ma con mille difficolta' nel poterlo effettivamente mettere in atto.
Dopo aver tanto girato in internet per trovare un forum dove se ne discutesse con altri utenti e per bene, eccomi approdata qua.
Leggero' un po' tutte le vostre testimonianze.
Un abbraccio.
Celtic.

barbablu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: E' una strada ancora lunga....
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2010, 11:00:26 »
anche a me giornalmente capita di pensare di andarmene via poi sono frenato da mille cose (materali e non) questi posti mi stanno veramente stretti ....
ma poi mi chiedo che cosa faro' la??
e le mie cose e la mia gente in italia?
pero non nascondo che la voglia è tanta e prima o poi....

Celtic_Passion

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: E' una strada ancora lunga....
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2010, 20:46:04 »
prima o poi, diciamocelo... un'esperienza all'estero sarebbe forgiante per noi stessi...

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: E' una strada ancora lunga....
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2010, 21:08:02 »
Buonasera,
leggo i vostri post e immediatamente mi appare l'immagine di un pendolo....oscilla costantemente....vado ...non vado....
La sua natura è quella di "abitare" uno spazio opposto a quello abitato poco prima....
Spesso così è anche la natura umana.....
Tutti noi abbiamo alternativamente obiettivi...desideri...sogni...che vorremmo realizzare ma.....mille cose ci allontanano costantemente da essi.....
Le difficoltà di passare all'azione spesso ci induce a collocare nel futuro il momento migliore.
Allora mi viene in mente il testo di una canzone....." Il futuro cos'è?..... Il futuro è un'ipotesi...forse il prossimo alibi che vuoi....il futuro è una scusa per ripensarci poi....."
Intendiamoci: il primo ad essere così sono io.....
Ma qui, insieme a voi, io desidero trovare il mio slancio.....e magari....con umiltà....contribuire a dar vita al vostro.
Buona serata
Mick
 

barbablu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: E' una strada ancora lunga....
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2010, 09:59:11 »
prima o poi, diciamocelo... un'esperienza all'estero sarebbe forgiante per noi stessi...
certo che sarebbe piu che utile ma bisognerebbe uno spostarsi sapendo di aver un lavoro e due la destinazione precisa che nel mio caso sarebebsicuramente l'africa

Celtic_Passion

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: E' una strada ancora lunga....
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2010, 01:09:41 »
e' quello che ci spinge a restare : L'insicurezza delle cose che hai citato tu.
Che poi non sono quelle...ma tante altre. Cioe' il lavoro e a chi a cosa appoggiarsi e come
come quindi muovere le prime idee per espatriare, che poi dovrebbero concretizzarsi nei primi passi per farlo.