Autore Topic: ciao! new entry anch'io  (Letto 13624 volte)

beatrix

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2008, 10:35:33 »
Ciao Poldina, ciao Carlo ben arrivati. Tutti via dall'Italia che non è più del popolo, ma del potere costituito. Prendo la laurea e scappo in Olanda....ciao

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2008, 19:04:58 »
Ciao a tutti, sono gianluca..
Per le mie colleghe beatrix e rachel: so che quello che sto per dirvi vi farà star bene...
Dopo il conseguimento della laurea, nel Dicembre 2003, volli partire per Londra...Mi resi conto (già sapevo) che, essendomi laureato nella sessione di dicembre, avrei perso 9 mesi rispetto a chi si era laureato nella sessione precedente (come voi ben sapete devono passare 2 anni di tirocinio prima di fare l'esame di abilit.)....Quindi pensai che avrei finalmente potuto relizzare il sogno di vivermi Londra per un po...Rimasi li per 6 mesi fantastici, fatti di amicizie nuove, gente proveniente da ogni parte del mondo: brasiliani, americani, australiani, vietnamiti, spagnoli, francesi ecc...6 mesi di belle esperienze lavorative, 6 mesi di magia britannica...Non vi racconto nei dettagli perchè comincerei a piangere sul pc. Tornai in Italia a fine luglio, ma mi rendevo conto che, forse, avevo lasciato la città in cui avrei voluto vivere x sempre. Avevo una donna che mi aspettava, ma era una storia a rischio..Quindi decisi di rimanere in Italia per "rischiare" e vedere un po il da farsi....Dopo la fine della storia (tutto finì a settembre) trovai uno studio legale dove fare tirocinio e dove ancora oggi butto litri di liquido ematico (il c.d. sangue), anche se non mi lamento. Circa un anno e mezzo fa, dopo un periodo di scassamento di balls, Londra cominciò a ronzarmi ancora in testa... Pensai che fosse solo un pensiero volante. Pensavo fosse una idea venuta in un momento di peter panismo, ma non fu così, e........e dopo aver conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato, nel mese di ottobre dello scorso anno, sarà nuova vita..... il 27 maggio mi trasferisco (spero per sempre) a londra..lascio tutto, dopo 4 anni di professione non sopporto più la vita fatta di udienze, scadenze, atti e tutto il resto...Banale dirlo, ma la vita me la vivo come voglio, non come vogliono gli altri...Se il cuore ti dice di andare, non serve neanche il coraggio...Occorre solo un biglietto spiccare il volo..In bocca al lupo a tutti voi e scrivetemi se vi va...Gianluca

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2008, 20:03:37 »
Dimenticavo di dire che nel frattempo ho raggiunto la "tenera" età di 37 anni....Ma sono ancora un pischello in forma..

beatrix

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2008, 10:51:20 »
....vi farà star bene...!!! Io ero già "gasata" e ora lo sono ancora di più!!! :D
Sono contentissima per te e sono daccordo quando dici che la vita te la vivi come vuoi.
Io non so quando partitò......per ora tra me e l'olanda c'è un piccolo problemino....l'esame di procedura penale, ma per ottobre dovrei laurearmi, anzi devo, e poi via da questo paese.
Lascio Firenze per una tranquilla cittadina dove finalmente potrò girare con la mia bici senza aver paura di essere investita!!!!!   
Spero di poter scrivere anche io al più presto...il giorno tot mi trasferisco.....forse per sempre.
Mi raccomando facci sapere come va, che ricevere belle notizie fa sempre bene al cuore....
 ;)

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2008, 12:48:08 »
Sono felicissimo per voi ragazzi... Gianluca, spero bene per te!

beatrix

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2008, 09:54:31 »
Andrea e Te che fai?  ???

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2008, 16:57:00 »
Grazie Andrea, spero di trovare ancora e sempre la mia Londra....

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #22 il: 21 Maggio 2008, 18:10:31 »
Beh ragazzi, ho 24 anni e lavoro in uno studio Notarile, stipendio basso, molte responsabilità, sempre a contatto con la gente e parecchi nervosi... però sono fortunato, almeno ho un lavoro fisso! Vorrei tanto però andare via di qui, non mi interessano le comodità...

gianluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 31
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ciao! new entry anch'io
« Risposta #23 il: 21 Maggio 2008, 20:56:03 »
...e che aspetti a scappare