Autore Topic: Paradossale ....  (Letto 9668 volte)

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Paradossale ....
« il: 04 Luglio 2012, 13:57:09 »
... eppure non trovo collaboratori commerciali.

Descrivo l'offerta :
 - NON ci sono orari e giorni prefissati ( decidi tu come e quando andare a lavoro)
 - NON hai vincolo di zona ( puoi muoverti nel raggio di 30 KM)
 - Direi che il 40 % dell'attività la puoi svolgere da casa al PC
 - Ti fornisco le indicazioni chiave su DOVE e COSA cercare e contattare
 - Ti fornisco il materiale base
 - Devi ricercare sponsor
 - Devi ricercare potenziali contatti
 - Devo contattare Pro Loco ed Associazioni Culturali
 - Provviggione del 20 % sul prodotto
 - Lettera di incarico in ritenuta d'acconto
 - 0,03 centesimi di euro per volantino (pacchetti minimo da 1000) : Opzionale
 - 0,03 centesimi di euro per ogni iscritto alla pagina FB ed al Gruppo su FB della ditta : Opzionale
 - Se c'è un fattivo riscontro, aggiungo un piccolo rimborso forfettario come spese carburante
 - La possibilità di poter frequentare un corso HACCP retribuito dalla ditta (Opzionale)
 - Ambiente giovane e dinamico con tante possibilità di fare nuove conoscenze
 - Attività che NON vincola in alcun modo e che si può svolgere come seconda o terza attività
 - Completa autonomia di gestione ed iniziative atte a far crescere l'azienda

Ebbene ... ho risposto ad oggi a 142 ... dico 142 annunci di persone tra i 23 ed i 47 anni che cercano "diperatamente" QUALUNQUE TIPO DI LAVORO .... ho ricevuto 142 NO.

Ma dico io ... ma piuttosto che stare a guardare il soffitto di casa, non vale la pena provare ??? ?

Il settore, prevengo la domanda, è : Ristorazione

La zona di competenza : Venezia e circondario

Un'idea che ho trasformato in realtà e che ha già dato qualche segnale positivo.
Tanto più che diversi hanno pubblicato annunci simili al tipo di servizio che offro, facendolo in NERO.

Pare impossibile, ma ho messo in piedi qualcosa che presto dovrò mettere a sedere .....

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Paradossale ....
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012, 14:04:27 »
Carissimo, e' paradossale che la maggior parte degli italiani si lamenti ma lungi da loro pensare ed agire di cambiare le acque. Come diceva ieri Monti l'Italia ha tirato a campare fino a ieri, adesso si cambia.
Non credo che andra' lontano dicendo questo. Non per niente 18 milioni di quegli stessi italiani che si lamentano sono gia' andati in ferie nel mese di luglio e, si presume altrettanti ci andranno ad agosto.

Ti auguro di trovare qualcuno disposto a lavorare per te.
A proposito, quanto si potrebbe guadagnare mensilmente in media? Forse e' questa alea di guadagno non sicuro che non smuove le acque, hai gia' fatto una stima?

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2012, 16:06:42 »
Mah, che dire ... Credo che se:
- Prendi 5 sponsor (in media a 300€)
- Riesci a distribuire 1000 volantini ( il minimo)
- Riesci ad alzare altri 1000 contatti FB
- Prendere  1 o 2 eventi ( diciamo ad una media di 400€)
Hai un totale di :
- 300+30+30+160= 520€ circa

Tieni conto che se riesci a metterci in mezzo eventi di piazza, la media passa da 400€ ad anche 4000€, e come puoi calcolare da solo i numeri cambiano.


attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Paradossale ....
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012, 17:09:01 »
In pratica cerchi un agente che lavori a provvigioni...aggiungici  un fisso e probabilmente qualcuno lo troverai. Ma se un disoccupato deve spostarsi, fare un colloquio.  rimetterci benzina e tempo per ricercare sponsor(di questi tempi poi...) evidentemente  non gli conviene.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012, 18:52:12 »
La gente cerca giustamente qualche certezza , non si può vivere di sole speranze ,bisogna badare al sodo .

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2012, 19:45:18 »
Io cerco anche di essere coerente ed onesto. Offro quello che sono certo di poter dare. Ovvio non mi costerebbe nulla aggiungerci il fisso di 300 euro,ma sarei disonesto perché potrei non essere in grado di garantirglielo. Ovvio, come ho detto, se ce ritorno di numeri, posso anche aggiungerci una sorta di premio, oltre al forfettario rimborso.

Giovy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2012, 10:44:13 »
Oggi piu' che mai lo spostarsi con l'auto costa denaro, anzi molto denaro se ti sposti oltre i 5/10 km da dove vivi.
Se poi inizi a farlo 4 volte al giorno diventano gia' oltre 40km.
Sembra una bagianata ma le spese ci sono eccome e quelle sicuro sono FISSE, questa e' l'unica certezza purtroppo!
Quindi servirebbe un'altro dato certo almeno, il guadagno lordo, almeno detraendo la certezza della spesa fissa ci si ricava il guadagno netto.
Nessuno oggi come oggi rischierebbe di impegnarsi rischiando di fare peggio!
Se poi ci dovessimo aggiungere tutti gli altri fattori non sarebbe piu' finita, esempio:
-usura auto generale
-rischi
-trovare sponsor oggi giorno
-etc........chi piu' ne ha piu' ne metta

Una volta si poteva rischiare, si metteva poco in gioco e se andava bene si faceva guadagno, oggi si  vive sul filo del rasoio, chi e' gia' sul baratro rischia molto e se si sbaglia si fin isce sulla strada con tanto rispettiva famiglia.
Non ho nulla contro di lei ma non posso cero biasimare chi, anche se senza lavoro, ha una piccola scorta di denaro e se la tiene bella stretta!
Ditemi voi..............

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2012, 11:30:48 »
Oggi piu' che mai lo spostarsi con l'auto costa denaro, anzi molto denaro se ti sposti oltre i 5/10 km da dove vivi.
Se poi inizi a farlo 4 volte al giorno diventano gia' oltre 40km.
Sembra una bagianata ma le spese ci sono eccome e quelle sicuro sono FISSE, questa e' l'unica certezza purtroppo!
Quindi servirebbe un'altro dato certo almeno, il guadagno lordo, almeno detraendo la certezza della spesa fissa ci si ricava il guadagno netto.
Nessuno oggi come oggi rischierebbe di impegnarsi rischiando di fare peggio!
Se poi ci dovessimo aggiungere tutti gli altri fattori non sarebbe piu' finita, esempio:
-usura auto generale
-rischi
-trovare sponsor oggi giorno
-etc........chi piu' ne ha piu' ne metta

Una volta si poteva rischiare, si metteva poco in gioco e se andava bene si faceva guadagno, oggi si  vive sul filo del rasoio, chi e' gia' sul baratro rischia molto e se si sbaglia si fin isce sulla strada con tanto rispettiva famiglia.
Non ho nulla contro di lei ma non posso cero biasimare chi, anche se senza lavoro, ha una piccola scorta di denaro e se la tiene bella stretta!
Ditemi voi..............

Ed io per primo concordo con Lei, su quanto dice.
Tuttavia l'attività la si può svolgere anche senza dover necessariamente sostarsi in auto per lunghe distanze, o comunque svolgerla nel frattempo che ci si sposta per altri motivi in altra zona.
Vede, in pochi possiamo capire quanto è dura far quadrare il bilancio. Io che scrivo faccio parte di quella lunga lista di precari che puntualmente arrivo a fine mese in 'passivo'. Eppure continuo a mettermi in gioco. Destino qualche centinaio di euro nella mia attività, togliendoli dal bilancio familiare e personale.
 - Usura auto in generale .... l'auto si usura comunque e la manutenzione base è comunque necessaria, insieme a tutto il resto, che la si usi o meno.
 - Rischi ...  cosa si riferisce in particolare ? incidenti, infortuni o che altro? ... sono comunque, anche questi opinabili, il rischio si sveglia con tutti noi ogni santo giorno che iniziamo una giornata.
 - Trovare sponor ... si è difficile trovare persone che vogliano investire denaro, anche se non parliamo di cifre a 3 zeri. Tutttavia è quà l'abilità del buon venditore a far la differenza ed il tipo di servizio che si propone.
 - Chi più ne ha più ne metta ... Ce ne possiamo aggingere a non finire di negatività, ma sempre in relazione al punto di vista personale delle proprie considerazioni.

In ogni caso ... credo di aver chiaro, o meglio ho ulteriore conferma di quanto avevo già inteso in merito al perchè non ho trovato adesioni alla proposta.
Ne farò tesoro e valuterò altre alternative.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Paradossale ....
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2012, 14:08:19 »
anche io cerco un lavoro da anni...ma queste condizioni sono assurde....se non c'è un fisso,una macchina aziendale chi vuoi che venga a lavorare.E basta con la storia che gli italiani non vogliono fare nulla,gli italiani non vogliono essere presi per il cxxo.


ho lavorato per sei mesi in una agenzia immobiliare,mi davano:400 euro+ le provvigioni,ho dovuto lasciare perchè le case non si vendevano manco a pregare....i mutui,le bollette si devono pagare ogni mese e ai creditori non si può dire passa domani in quanto non ho soldi perchè devo vendere qualcosa.QUESTO è SCHIAVISMO!!

MyHyde70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2012, 14:50:28 »
anche io cerco un lavoro da anni...ma queste condizioni sono assurde....se non c'è un fisso,una macchina aziendale chi vuoi che venga a lavorare.E basta con la storia che gli italiani non vogliono fare nulla,gli italiani non vogliono essere presi per il cxxo.


ho lavorato per sei mesi in una agenzia immobiliare,mi davano:400 euro+ le provvigioni,ho dovuto lasciare perchè le case non si vendevano manco a pregare....i mutui,le bollette si devono pagare ogni mese e ai creditori non si può dire passa domani in quanto non ho soldi perchè devo vendere qualcosa.QUESTO è SCHIAVISMO!!

Mi perdoni ... trova assurde le condizioni della mia proposta ?
A sentire lei, dovrei dare la macchina aziendale ed il fisso. E perchè non aggiungerci anche telefono, PC e segretaria disponibile. A completamento, magari, qualche weekend l'anno in un centro benessere.
Farei meno "schiavista" ?

Dall'altra parte ... visto con gli occhi da lavoratore, in quanti che "beneficerebbero" di tali opzioni REALMENTE le userebbero per portare un utile ?
Sa cosa vorrebbe dire ?
Che la macchina la userebbero per farsi le spesuccie personali ed i fuori porta (tanto e gratis e non si vede) ... idem per telefono e PC ... Qualche dubbio sulla segretaria disponile (se è di quelle furbe, capisce che c'è poco da "prendere" ed esaurisce la disponibilità). E dopo tanto lavoro ... vuoi non approfittare di un fine settimana, almeno, per ricaricare le batterie??? E per i risultati ....Ah beh, tanto c'è crisi e nessuno compra, investe o sponsorizza, per cui risultati "zero".
(l'esempio palese di questo tipo di "correttezza" l'ho avuto con il volantinaggio. Ho affidato e pagato per la distribuzione di migliaia di volantini, retribuito oltre la media standard ... risultato : i primi 100 (cento) sono andati quasi a buon fine e ci metto anche forse ... tutti gli altri nel bidone della carta ... le pare corretto?)

Mi perdoni, ma se gli imprenditori ragionassero "in perdita" non avrebbe senso che facessero gli imprenditori, le pare ? (premetto non sono e non mi sento imprenditore, come tanti sono un "lavoratore precario" anche io, con la differenza che una seconda attività me la sono inventata).
E' legittimo dare se c'è anche un avere ...
Sull'esempio della mia proposta ... se ha letto bene ... NON CI SONO VINCOLI.
Tradotto vuol dire che :
 - non timbra cartellini
 - non ha orari fissi
 - non ha giorni fissi
 - se ha voglia si alza e va a lavorare, altrimenti va a farsi un giro al bar
 - non deve giustificare malattie o ferie
 - si gestisce tempo e spazi
 - decide chi o cosa contattare e come farlo
Mi dica ... il fisso a cui si riferisce, in questo contesto, a cosa dovrebbe essere legato?
I 400€ che le dava l'agenzia, presmo fossero perchè lei si adoperasse ad andare in ufficio o in zona con determinati orari ed appuntmenti da fissare. Dubito che gli davano il fisso solo per il piacere di averla nei loro registri contabili.

Non ho detto che gli italiani non hanno voglia di fare nulla, ma non neghi che una parte c'è. Quelli che aspettano facendo finta di cercare e che credono di imbattersi nella gallina dalle uova d'oro.

Vede, possiamo star qui a divagare sull'argomento, scrivendo pagine su pagine, ne risulterebbe che comunque lei ha una sua visione, forse comune a tanti altri, del mondo del lavoro, ed io non sono certo titolato o intenzionato a fargliela cambiare.
Per quel poco che ho potuto leggere di lei, qui in giro su questo forum, potrebbe cercare (nel frattempo che non trova di meglio) di mettere a profitto quello che sa fare sfruttando al massimo le sue (poche o maturate ... questo lo ignoro) esperienze.


AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Paradossale ....
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2012, 17:12:09 »
anche io cerco un lavoro da anni...ma queste condizioni sono assurde....se non c'è un fisso,una macchina aziendale chi vuoi che venga a lavorare.E basta con la storia che gli italiani non vogliono fare nulla,gli italiani non vogliono essere presi per il cxxo.
E' chiaro che cerchi l'araba fenice, se "da anni" non l'hai trovato dovrai pur modificare le pretese.
Il lavoro proposto da mr.hyde non mi sembra affatto male, dedichi poche ore, ti muovi con mezzi poco costosi se necessario altrimenti usi i mezzi pubblici. meglio che passare la giornata davanti allo schermo del pc.

Citazione
ho lavorato per sei mesi in una agenzia immobiliare,mi davano:400 euro+ le provvigioni,ho dovuto lasciare perchè le case non si vendevano manco a pregare....i mutui,le bollette si devono pagare ogni mese e ai creditori non si può dire passa domani in quanto non ho soldi perchè devo vendere qualcosa.
forse non le vendevi tu.
Citazione
QUESTO è SCHIAVISMO!!
Opinabile!

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Paradossale ....
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2012, 17:29:10 »
amor amor pensi che io passi il tempo davanti al pc....non penso proprio ho mille cose da fare (mica esiste solo il lavoro)..quello che ho scritto narra di una storia reale,le provvigioni devono essere accompagnate dal fisso,perchè ribadisco che agli agenti di riscossione interessa il pagamento delle tasse mese mese...è vero io non ho venduto case,ma un mio ex collega in un anno ne ha venduta una e fidati che non gli bastava per vivere.In queste formule lavorative viene esaltata sempre di più la figura del proprietario(padrone) e sempre di più denigrata quella del dipendente(parlo di chi lavora seriamente non dei parassiti)

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Paradossale ....
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2012, 18:32:09 »
sempre la solita storia del padrone e dello schiavo. vecchia come il mondo e allo stesso modo improbabile.
c'e' chi diventa padrone dopo essere passato dallo status di "schiavo"
ricordo uno slogan di una classe politica al riguardo ma non c'e' niente di piu' falso. chi ha successo nella vita nasce quasi sempre povero, si fa da se e fa anche fatica, suda sangue, si sacrifica e alla fine ha successo o fa soldi che poi son quelli che ti fanno mangiare, con la gloria non ti ci pulisci nemmeno le mani.
vuoi diventare qualcuno devi impegnarti sudare e sputare sangue altrimenti resta dove sei (non so dove sei) ma peggio di cosi non credo che ci vai.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:Paradossale ....
« Risposta #13 il: 05 Luglio 2012, 20:33:40 »
comunque parlo con cognizione di causa,in quanto fin da piccolo ho preso contatto con queste cose(mia madre è ex segretaria provinciale UIL)...

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paradossale ....
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2012, 16:02:49 »
Carissimo, e' paradossale che la maggior parte degli italiani si lamenti ma lungi da loro pensare ed agire di cambiare le acque. Come diceva ieri Monti l'Italia ha tirato a campare fino a ieri, adesso si cambia.
Non credo che andra' lontano dicendo questo. Non per niente 18 milioni di quegli stessi italiani che si lamentano sono gia' andati in ferie nel mese di luglio e, si presume altrettanti ci andranno ad agosto.

Ti auguro di trovare qualcuno disposto a lavorare per te.
A proposito, quanto si potrebbe guadagnare mensilmente in media? Forse e' questa alea di guadagno non sicuro che non smuove le acque, hai gia' fatto una stima?

Condivido in pieno!!! Se l'Italia è in questa condizione è perché ci siamo abituati a standard troppo alti e ora nn sappiamo più accontentarci di nulla!