Autore Topic: OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE  (Letto 3420 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE
« il: 25 Ottobre 2012, 10:08:22 »
Non trovavo lavoro, me ne sono inventato uno. Adesso sono felice.

Piu' o meno deve aver pensato questo una signora in Galles che da mesi non trovava lavoro.
Come ha fatto? Aguzzando l'ingengo si riesce a cambiare il proprio stile di vita.
Un'ispirazione potreste averla anche voi, partendo magari dalla lettura delle esperienze altrui Sai che faccio? Il mestiere me lo invento

Ci sono ragazze di 25 anni che dicono “I miei pensieri sono troppo ben radicati per essere cambiati”
Ci sono uomini di 60 anni che dicono “Sono troppo avanti con gli anni per cambiare idea” Ci sono persone che dicono “Ormai e' troppo tardi per realizzare i miei sogni”
Ma davvero e' così?
Ogni persona, ogni giorno, in modo del tutto inconscio, si crea dei limiti mentali  che ostacoleranno la realizzazione dei propri sogni.

Facciamo qualche esempio

Desidero diventare attore – attrice ma ho gia' 60 anni, e' tardi!
Ma e' vero???
Fate un semplice esercizio, sedetevi sul divano e iniziate a guardare la televisione, non seguite un film attentamente, non entrate nella trama, semplicemente guardate le immagini attentamente. Nei film ma anche nelle pubblicita', ci sono ruoli per persone di tutte le eta', di tutte le razze, alte, basse, grasse, magre, riccie, more, bionde, bianchi, pelati e persino diversamente abili.
Si, tutti possono farlo, basta provarci!

Diverse nonne, hanno appreso come si usa il computer e navigano in internet.
Donne e uomini di tutte le eta' scrivono libri, dipingono, compongono canzoni, realizzano i propri sogni. Io ho scoperto la passione di scrivere in tarda eta', devo lasciar perdere? Assolutamente no, e' giusto che provi, e' un'altra possibilita' che devo percorrere.

Qualche settimana fa ho rivisto il film “Non e' mai troppo tardi” con Jack Nicholson.
La trama racconta come due uomini “di una certa eta'”, scoprono di essere malati terminali e fanno una lista di cose che vogliono fare prima di morire.
Quante volte anche noi abbiamo fatto questa lista? Forse molte volte... ma abbiamo mai cercato seriamente di realizzarli?
Questi due uomini, spinti dall’idea che ormai la vita sta finendo, iniziano a muovere i primi passi, consapevoli che non hanno piu' tempo per rimandare.
Cosi' si lanciano con il paracadute, visitano i luoghi piu' belli del mondo, iniziano a vivere… E noi? Vogliamo aspettare anche noi il momento in cui non possiamo piu' rimandare perchè non c’e' piu' tempo? E se la vita finisse all’improvviso, senza dirci che “abbiamo ancora 6 mesi, se tutto va bene”?

OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE,
La prima condizione e' provarci.
Provateci adess che siete alla disperata ricerca di un lavoro, che siete quasi alla disperazione, sara' piu' facile perche' crederete in qualcosa e non vedrete tutto nero. Uscite dallo schema mentale che e' tardi, che non capitera' a te perche' sei sfortunato, brutto, alto, basso, magro….perche' sei tu!
Hai un sogno, un desiderio? Bene, inizia da subito. Cambia tutti i pensieri limitanti, lo puoi realizzare! Ogni pensiero si puo' cambiare, poco importa da quanto tempo fa parte di noi, quante volte lo abbiamo sentito dire verso di noi.
E’ 25 anni che ti dicono che sei così ? Bene, hai davanti a te almeno altri 70 anni per dimostrare che puoi cambiare. Per 50 anni hai pensato che sei troppo diverso dagli altri? Bene, hai almeno altri 40 anni per fare leva sulle tue diversita' e trasformarli in punti di forza!

Puoi iniziare a cambiare e a realizzare il tuo sogno fin da ora, prendi in mano la tua vita. Sei ancora in tempo!!!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Porzia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2013, 00:30:44 »
Belle parole....specie per una come me,che sogna da quando aveva 7 anni di diventare una cantante,ma in Italia tutto funziona sotto raccomandazione..... chissà all'estero sarei apprezzata? fatto stà che ho accantonato il sogno...e NELLA REALTà sto cercando di trovare un qualsiasi impiego lontano da qui. :(

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2013, 12:30:49 »
tutto  un utopia certe cose si possono fare solo in determinati periodi della vita e inutile girarci intorni caro mio sergio io vorrei fare il giro del mondo ma con una famiglia e 2 figli chi me li da i soldi chi mi paga la casa le spese ecc ecc purtroppo e realta


erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:OGNI SOGNO E’ REALIZZABILE
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2013, 13:11:59 »
tutto  un utopia certe cose si possono fare solo in determinati periodi della vita e inutile girarci intorni caro mio sergio io vorrei fare il giro del mondo ma con una famiglia e 2 figli chi me li da i soldi chi mi paga la casa le spese ecc ecc purtroppo e realta
qua non ti risponde piu è stato mandato in esilio ;D