Dimenticavo... oltre tutto non Vi nominate mai. Chi siete, come si chiama la vostra agenzia che ci chiede di inviare in nostri dati?
Non sapete comunque che per LEGGE è OBBLIGATORIO quando si lasciano annunci di lavoro FIRMARSI, dire quale agenzia siete e lasciare quanto meno il link al vostro sito internet. Il sito è facoltativo ma il NOME Obbligatorio.
E poi da notarsi che non avete nemmeno una mail "vera", nel senso che è "@hotmail.it" e può farla chiunque. Tutte le agenzie/aziende/imprese hanno la mail personalizzata che finisce con "@nomedell'agenzia".
Invito anche lo staff di voglio vivere cosi ad indagare e sicuramente dover rimuovere questo topic, o quanto meno informare tutti di cosa si tratta in realtà in modo che non ci casca nessuno ne qui e nemmeno su altri canali.
Questi signori di professionelavoro@hotmail.com non rispondono nemmeno, o sono seri e stanno valutando le proposto
oppure la gente che li ha contattati è talmente poca che non hanno nemmeno perso tempo a rispondere
oppure era veramente una truffa e sono stati beccati
, insomma di congetture ne potremmo fare veramente tante.
Il vero cruccio è che non esiste una certezza in questi annunci, c'è putroppo sempre qualcosa di marcio e non lo dico tanto per dire, ma mesi fa c'era un annuncio su un'attività in Kenya, mi sono mosso ed ho preso l'aereo (sono disoccupato e quindi mi sono dovuto spendere i miei soldini per andare a verificare di persona), quindi credevo in quello che facevo, quando sono arrivato sul posto dopo tutte le rassicurazioni avute da questo nostro connazionale via telefono e via mail (quindi di precauzioni ne ho prese più che a sufficenza), questa pseudo attività era praticamente inesistente ed il pseudo ufficio era una baracca di legno e lamiera con 2 lucchetti.
Bisogna trovare gente onesta e di gente onesta ora come ora è lo stesso discorso di trovare l'ago nel pagliaio, ma purtroppo l'onestà non si compra e non si coltiva, onesti si nasce altrimenti è difficile diventarlo.