Autore Topic: cancellato  (Letto 16798 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COSTA RICA CERCASI PIZZAIOLO
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2012, 03:41:10 »
ciao sono carmine ti posso fare pure una settimana di prova e poi tu valuterai la mia bravura,o mi rimandi a napoli certamente il viaggio a spese tua . ::) se mi vuoi contattarmi la mia mail e carminediego@libero.it la costa rica esplodera con le nostre pizze del vesuvio ciao.
Si si vabbeh... dimmi quando esplode che me ne vado in polinesia!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COSTA RICA CERCASI PIZZAIOLO
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2012, 04:21:57 »
ciao sono carmine ti posso fare pure una settimana di prova e poi tu valuterai la mia bravura,o mi rimandi a napoli certamente il viaggio a spese tua . ::) se mi vuoi contattarmi la mia mail e carminediego@libero.it la costa rica esplodera con le nostre pizze del vesuvio ciao.

Bravo finche' si vuole pero'...
Il pizzaiolo bravo se poi la pizzaria ha una capacita' limitata non e' che triplica il fatturato, eppoi i margini sono quelli che sono, va considerata la capacita', il tempo medio di occupazione dei tavoli, il target medio, e' inutile metterci un pizzaiolo dell'ultimo grido se si vendono 100 pizza alla settimana, perche' questo porta rapidamente al fallimento.
Sono tante le variabili in gioco.
Se lui sa di essere un pizzaiolo eccellente perche' mai si propone su di un forum invece di cercare nei giusti canali che pure ci sono, come gli ho proposto io per esempio?
I motivi possono essere tanti, per esempio chiede troppo, allora sono pochi quelli che si possono permettere di spendere per il pizzaiolo meta' dei propri guadagni.
Un'altra ragione potrebbe essere che non e' cosi' famoso come vuol far credere, bella la presentazione e aggressiva ma, ripeto, siamo su un forum che per quanto visitato da una cinquantina di utenti al giorno conta si e no una ventina di nuovi, tutti gli altri sono abitue' (scritto all'italiana non critichiamo) che non cercano e non offrono nulla, magari criticano e consigliano come faccio io.
Io che pure scrivo articoli e libri sull'argomento, che ho esperienza da vendere eppure non offro lavoro a nessuno e come me tanti.
Quindi si va bene presentarsi ma reputo non sia l'ambiente adatto, se realmente si vuole un posto alla svelta ci sono ben altri siti dove cercare, cercare e cercare perche' il lavoro non ti casca dal cielo ma te lo devi cercare.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

aleriva

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COSTA RICA CERCASI PIZZAIOLO
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2012, 13:42:46 »
Purtroppo è quello che mi sono chiesto anche io!
Dato che sto programmando di aprire un'attività in sud america, la cosa migliore di un'attività all'estero sono spese di start up più basse e soprattutto il costo del personale nettamente inferiore che in Italia, mi rendo conto che assumere un pizzaiolo o uno chef dall'Italia non conviene assolutamente. Anche perchè dalle mie parti un pizzaiolo di quelli bravi prende come minimo 2500 o 3000 euro al mese. Come minimo devi essere un pizzaiolo da 100 pizze e più al giorno per poter guadagnare qualche soldo.  Non parliamo poi dei cuochi, e quelli bravi di sicuro non si spostano dall'Italia per meno di quello che guadagnano a casa loro.
Anche se ci sono posti in cui il costo della vita è così alto, anche in sud america, che con quello che incassa anche un ristorante può permettersi personale specializzato. Rimane il fatto che insegnare ad un autoctono a fare le pizze non serve un genio....

rosario1976

  • Visitatore
trasferirmi in costa rica o polinesia
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2014, 17:47:34 »
salve a tutti
sono rosario dalla sicilia
volevo chiedere a qualcuno di voi per un
lavoro in polinesia o costa rica...
ed alcune informazioni a riguardo!!
potete aiutarmi?
voglio scappare dall'italia.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:trasferirmi in costa rica o polinesia
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2014, 19:46:22 »
salve a tutti
sono rosario dalla sicilia
volevo chiedere a qualcuno di voi per un
lavoro in polinesia o costa rica...
ed alcune informazioni a riguardo!!
potete aiutarmi?
voglio scappare dall'italia.
Prima di mettere  un annuncio del genere presentati:età ,professione,lingue parlate,aspirazioni,possibilità economiche etc,se no nessuno ti risponderà, di richieste come la tua ne appare una al giorno.Poi se é il lavoro quello che cerchi in quei posti,c'é una bella differenza tra polinesia e Costarica,non dici nient'altro,guarda che una spiaggia non é tutto nella vita!Comunque in quei posti se non hai una specializzazione e conoscenze(nessuno ti da lavoro se non sa chi sei,io per primo ) é quasi impossibile che qualcuno ti assuma,per i mestieri generici la precedenza é per i locali.Un consiglio:smettila di sognare e concentrati su possibilità piu' concrete,come in europa dove non hai problemi per visti di lavoro,Spagna,Canarie se ami il caldo come il 95 per cento della popolazione in terra,anche se li sappiamo com'é la situazione economica

rosario1976

  • Visitatore
Re:cancellato
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2014, 10:29:16 »
hai ragione è vero sono stato molto vago...
Salve a tutti mi chiamo Rosario ho 38 anni vivo in sicilia precisamente a catania
sono diplomato all'alberghiero come cameriere di sala ho fatto molte stagioni fuori,ma in italia stesso,non all'estero
dall'età di 16 anni fino a 23 anni ho lavorato in alberghi anche a 5 stelle,ristoranti,pub ecc.poi ho cambiato mestiere diventando
un operaio specializzato di macchine semiautomatiche di soffiagio e stampagio di materie plastiche(pe,pet e pp)
per 12 anni.
Ho preso l'attestato di istruttore di body building e per 4 anni,cioè fino ad un mese fa,ho avuto una palestra tutta mia
ma che per colpa della crisi ho dovuto chiudere e vendere l'attività,anzi svendere,adesso sono disoccupato e non trovando lavoro qui,ho deciso che l'italia non fa più per me,non si può vivere più,anzi non si può più neanche sopravvivere,quindi cercavo
posti come la Polinesia oppure Costa Rica per cambiare la mia vita insieme alla mia compagna.
Non cerco il sole o il divertimento,ma la serenità economica,avendo quella hai tutto.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a riguardo.
grazie in anticipo   
Rosario la spina
lascio la mia email:rosario.laspina568@virgilio.it